Jump to content

Recommended Posts

Salve ,ho appena acquistato un fiat 411 c, qualcuno sa dirmi che livello indica l asta posizionata vicino alla pompa del gasolio situata sul lato destro del motore ?

e dove posso trovare il livello dell olio del cambio ? Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'astina piccola indica olio motore per il regolatore di giri e pompa gasolio 

il livello cambio a sx sotto la pedana, dietro pedale freno chiave 22mm 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, l'astina indica il livello olio nel corpo pompa inezione, si toglie svitandola e poi estraendola, poichè ha il fissaggio come i tasselli in gomma; il regolatore, invece, ha un tappino filettato ( con intaglio per il cacciavite) posto sopra il regolatore, vicino al fungo di sfogo, vanno inserite alcune gocce d'olio motore.

Anche la dinamo ha bisogno di un po' di olio, troverai uno sportellino trattenuto da due viti con testa a croce, sotto troverai uno stoppino da bagnare d'olio, serve a lubrificare la bronzina.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok ,tutto chiaro. Vorrei approfittare ancora chiedendo che tipo di olio e la quantità serve nel motore ,nel cambio e che olio o grasso va nell ingranaggi degli stelloni . poi giuro per un pò non disturberò. Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il motore sono 8,5 litri di primo riempimento compreso il filtro (devi cambiarlo, è meglio, è quello sul circuito in derivazione, vicino al termostato, quello principale è a centrifugazione nella puleggia anteriore); il tipo di olio è il classico per motori diesel senza tante pretese, se riesci prendi l' ENI (agip) Multitech 15-40 che va bene dappertutto, compreso motori a benzina tipo motocoltivatore tosaeba ecc e anche nel sollevatore e trasmissione (dove prescritto), nel tuo, invece, siccome usavano la tipologia sae 90W nella trasmissione e riduttori, devi continuare ad usare una gradazione similare. Per il grasso, va bene un multiuso tipo macchine agricole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...