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Deutz Fahr Serie 8 TTV


DjRudy

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Trasmissione è Claas a 2 gamme, ovvero come quella degli Arion 500/600, stesso concetto solo che ovviamente molto più grande.

Infatti nel sito SDF c'è riportato questo:

"La combinazione intelligente di una scatola cambio epicicloidale a stadi, gruppo frizione e due gruppi idrostatici ha portato allo sviluppo di una nuova trasmissione composta che abbina i vantaggi derivanti da ciascun elemento e garantisce un flusso di potenza assolutamente ottimale."

Descrive perfettamente la trasmissione Claas, che verrà montata anche sui nuovi Axion.
 

Mentre il sollevatore e riduttori sono SDF.

Peso reale 98 q.li a vuoto quindi circa 20 in meno della serie 9 e 10 in più della serie 7.

Ottimo picco di coppia del 6057 cc doppio turbo Tier 5, ovvero oltre 1200 nm, non troppo elevata la riserva 28 % ma tanto con la trasmissione a variazione continua la riserva non è così importante.

Carico massimo ammissibile 160 q.li.

Prezzo non penso si sappia ancora perchè dovrebbe essere venduto dal prox anno.

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2 ore fa, Federix ha scritto:

Nessun assorbimento.
Ci sarà magari una collaborazione su alcuni fronti che certamente non può che giovare ad ambo le parti.

Ma quando entrerà in commercio ci sarà una gamma completa oppure rimarrà un solo ed unico modello?!?!?

 

13 ore fa, Federix ha scritto:

 

La trasmissione è sicuramente nuova e probabilmente è un aspetto interessante da approfondire ed è realizzata con il partner tecnologico Claas.

Degna di nota la funzione "Powershift" della trasmissione che simula 16 rapporti powershift appunto.

Magari da buon tradizione sarà un ottimo tiratore....

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7 ore fa, Federix ha scritto:

@thedavidesame per il momento un unico modello poi dovrebbe arrivarne almeno un 'altro.

Io questa serie la vedrei bene divisa in tre salendo con le potenze visto che ad oggi ci sono aziende in cui macchine come queste lavorano quasi a livello di aziendali ci sono posti dove fanno fienagione con i 300 CV quindi arrivati a questo punto perché non suddividerla 280 300 320 "solo una condivisione di un mio pensiero"....

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Non ci sono 7.4 in gamma Deutz, la soluzione più auspicabile potrebbe essere a limite il tcd7.8, quindi 7.8 mono turbo, che peraltro non è ancora disponibile in versione agri.

Probabilmente la serie sarà destinata ad ampliarsi verso il basso, questo intendevo precedentemente.

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11 ore fa, Federix ha scritto:

Non ci sono 7.4 in gamma Deutz, la soluzione più auspicabile potrebbe essere a limite il tcd7.8, quindi 7.8 mono turbo, che peraltro non è ancora disponibile in versione agri.

Probabilmente la serie sarà destinata ad ampliarsi verso il basso, questo intendevo precedentemente.

Mi sono sbagliato intendevo il 7.8

 

Modificato da thedavidesame
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Comunque molto bello, come da tradizione. Rimane il fatto che se come dite ha prezzi in linea con Fendt e jd a mio avviso solo i fanatici del marchio possono comprarlo. Sia chiaro non sto dicendo che è una brutta macchina ma in una mezzo io guarderei in primis costo e valore usato 

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A pari allestimento entrambi scontati tra 8280 e 9290 ci sono 10 k di differenza, e come sempre riparte la pantomima allora per 10 k compro il 9 ecc ecc, che per me è una cazzata. Uno prende il 9 se gli serve una macchina come il 9, altrimenti prende l'8 se vuole più versatilità e leggerezza.

Tanto sta cosa succede su tutti i marchi: 828 vs 927, 6250r vs 7250r ecc ecc dove la differenza di prezzo tra le gamme è irrisoria, ma comunque di 6250r e 828 ne sono stati venduti a fiumi in tutta Europa. 

Segmento di potenza e peso nato 15 anni fa con il 930 Man, dimostrazione di quanto Fendt sia sempre stata avanti nell'introdurre macchine dimensionalmente azzeccate.

 

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Speriamo che questo cambio vario targato Class non sia come l'Axion 870 da 280cv, versione Cebis , con ripuntatore Maschio a 7 ancore , mezzo nuovo , premetto che non sono utilizzatore di cambi vario , provato 724 e TTv250 , ma questo salta come un capriolo quando inverti il senso di marcia con leva al volante , diverso se si usa il pulsante sul comando sulla leva , scattosa anche quando va sotto sforzo sia in automatico che in modalità pedale , anche l'operatore non ha fatto meglio , o poco meglio , cercando di ottimizzare i parametri.

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4 ore fa, Ducati TB ha scritto:

Speriamo che questo cambio vario targato Class non sia come l'Axion 870 da 280cv, versione Cebis , con ripuntatore Maschio a 7 ancore , mezzo nuovo , premetto che non sono utilizzatore di cambi vario , provato 724 e TTv250 , ma questo salta come un capriolo quando inverti il senso di marcia con leva al volante , diverso se si usa il pulsante sul comando sulla leva , scattosa anche quando va sotto sforzo sia in automatico che in modalità pedale , anche l'operatore non ha fatto meglio , o poco meglio , cercando di ottimizzare i parametri.

Il Claas Axion ha un’altra trasmissione: ZF.

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17 ore fa, Federix ha scritto:

Il Claas Axion ha un’altra trasmissione: ZF.

lo so perfettamente , per questo ho scritto "Speriamo che questo cambio vario targato Class non sia come l'Axion 870 " , perché se funziona come questo non mi pare una grossa scoperta , vediamo se quello a due stadi come andrà.

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Il 16/9/2020 Alle 20:05, Federix ha scritto:

Beh si vedremo ma comunque è una scelta fatta per vari motivi, non solo intrinseci alla trasmissione ma a tutto il posteriore, in quanto con zf la scelta è un pò plafonata.

Mah..al posteriore han copiato la zf. È identica. Sulla parte cambio invece tanti tubi esterni, la scatola é una roba che non si può guardare e la cartuccia dell'idrostato sulla parte superiore...... Auguri

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Ho avuto il piacere di provare la nuova Deutz 8280 ttv e devo solo elogiare la macchina. Ottimo comportamento della trasmissione, sono rimasto molto sorpreso dal suo comportamento, straordinario. Cabina silenziosa e comfort eccellente. Senza dubbio un chiaro concorrente della serie 800 di  Fendt.Deutz-Fahr ha svolto un ottimo lavoro con questa macchina

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1 ora fa, brente88 ha scritto:

Mah..al posteriore han copiato la zf. È identica. Sulla parte cambio invece tanti tubi esterni, la scatola é una roba che non si può guardare e la cartuccia dell'idrostato sulla parte superiore...... Auguri

Mi potresti spiegare meglio questa cartuccia che intendi?!?!

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15 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Mi potresti spiegare meglio questa cartuccia che intendi?!?!

Il gruppo idrostatico del cvt è di solito (e il ttv 8280 non é da meno) montato su una fusione installata solitamente sull'esterno della trasmissione. Come se fosse una cartuccia. 

Su questa fusione sono poi installate le elettrovalvole che controllano il gruppo. 

È buona norma posizionare questa cartuccia in maniera da estrarla facilmente in caso di inconvenienti. 

Il posto dove posizionarla peggiore in assoluto é sopra la trasmissione poiché implica scabinare in caso di guasto serio. 

Ecco questa trasmissione ce l'ha sopra

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Il gruppo idrostatico del cvt è di solito (e il ttv 8280 non é da meno) montato su una fusione installata solitamente sull'esterno della trasmissione. Come se fosse una cartuccia. 
Su questa fusione sono poi installate le elettrovalvole che controllano il gruppo. 
È buona norma posizionare questa cartuccia in maniera da estrarla facilmente in caso di inconvenienti. 
Il posto dove posizionarla peggiore in assoluto é sopra la trasmissione poiché implica scabinare in caso di guasto serio. 
Ecco questa trasmissione ce l'ha sopra
Decisamente scomoda, a meno che non vi sia la possibilità di ribaltare su un lato la cabina

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

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