Vai al contenuto

Fiat 780 Controllare livello olio cambio e idraulico


Denis Gottardello

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Denis Gottardello ha scritto:
Mi spiace ma non capisco. Nelle foto si vede?

Nella foto non si vede.
Fai una foto un pò più sotto degli attacchi dei  distributori idraulici

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Modificato da biemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si comprende meglio, il tappo "A" e situato anteriormente l'assale posteriore, vicino la curva di entrata al filtro olio della trasmissione posteriore/idraulica; il cambio di velocità ha l'olio indipendente, bisogna tenerne conto quando si sotituisce perchè molti sono rimasti col cambio inchiodato pensando che il livello fosse unico da quello posteriore. (se si clicca sull'immagine poi si apre un altra pagina  e cliccandoci sopra nuovamente si ingrandisce)fiat 780 liv olio trasmissione.jpg

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sotto la pedana destra, troverai il filtro olio sollevatore (il barilotto con il tubo a curva sopra) ti farà da riferimento per il tappo "A" (figura 28, olio sollevatore/differenziale) e l'altro tappo del cambio (figura 29).

Evidentemente il tappo filettato con astina di levello non è presente in tutti i modelli o comunque nei primi esemplari; i ltuo sembra non averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 Alle 21:25, Denis Gottardello ha scritto:

Scusate ma non capisco.

Si vede nelle foto?

20200221_181317.jpg

20200221_181323.jpg

20200221_181332.jpg

20200221_181347.jpg

Se ce l ha è questo dalla foto sebra che non c è.

Segui le indicazioni di Tiziano magari un pò più vecchio e il livello sta vicino al filtro

Di che anno è il trattore  il dth dell 1982 ce l ha.

IMG_20200223_171619.jpg

Modificato da biemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappo che indichi con la freccia verde sembra essere proprio quello del livello olio sollevatore/trasmissione, infatti corrisponde con quella della figura 28 che ho pubblicato sopra "tappo A".

Il tappo livello olio del cambio (frecciona bianca fig 29) dovrebbe essere dietro alla incrostazione che ricopre il cambio, a livello del manicotto elastico uscita filtro olio soll. nella tua immagine qui sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho un altro trattore nel quale metto il multi G, e ‘condividerebbero’ alcuni attrezzi, posso metterlo anche qui o è tassativo il multi F ?

Volendo scaricare completamente gli oli immagino che i tappi siano sotto ?

Ho appena portato a casa un bellissimo 580 con pochissime ore, grazie 

Anzi approfitto di Tiziano e di questa discussione per chiedergli se fosse così gentile da mandarmi se non il manuale uso e manutenzione, anche solo le foto delle pagine relative agli oli e ai fusibili

Sarebbe il massimo !!

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i tappi sono sotto, poi i riempimenti e i livelli da controllare sono 2, non ho il libretto del 580 ma del 780, ma dovremmo essere sostanzialmente sovrapponibili, almeno negli schemi di massima. Ci guarderò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...