Vai al contenuto

Problema distributori idraulici


Jacopo02

Messaggi raccomandati

Salve  ho un same 70 special  a cui ho attaccato un tauro e alla fine della giornata  ho attivato il distributore idraulico per lo spostamento laterale  e si muove solo in una direzione  

Stessa cosa mi era capitata con il terzo punto  ma dopo pochi tentativi è funzionato normalmente 

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi cosa potrebbe essere? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scrivo qua per non aprire una nuova discussione. Come ho già scritto nella discussione sui carraro, il mio trx7800s ha un problema con il distributore del sollevamento posteriore (di tipo normale, senza sforzo controllato). In pratica quando tiro la leva per sollevare, questa non ritorna in posizione neutra, ma devo accompagnarla io, altrimenti il distributore continua a "stare aperto". Secondo voi quale è il problema? Dovrò sostituire tutto il distributore?

Modificato da Baxxi 640
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Baxxi 640 ha scritto:

Scrivo qua per non aprire una nuova discussione. Come ho già scritto nella discussione sui carraro, il mio trx7800s ha un problema con il distributore del sollevamento posteriore (di tipo normale, senza sforzo controllato). In pratica quando tiro la leva per sollevare, questa non ritorna in posizione neutra, ma devo accompagnarla io, altrimenti il distributore continua a "stare aperto". Secondo voi quale è il problema? Dovrò sostituire tutto il distributore?

Potrebbe essere una delle molle di richiamo del cursore rotta, ti rimane bloccato anche se provi a tirare a motore spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, davide89 ha scritto:

Potrebbe essere una delle molle di richiamo del cursore rotta, ti rimane bloccato anche se provi a tirare a motore spento?

Si, quindi? Si può sostituire? (Scusami ma sono un po' ignorante in materia)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si potrebbe sostituire la molla rotta.

Se il problema lo faceva a motore acceso soltanto, poteva essere un trafilamento nel bicchierino che chiude il cursore, ma da come dici dovrebbe essere una molla. 

Male che vada che non la trovi originale puoi sempre provare in una oleodinamica, su queste macchine i componenti sono abbastanza standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2020 Alle 12:51, Gianni il Folle ha scritto:

Sviti le brugole, dentro c'è un pistoncino con due molle. Probabilmente è una delle due.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Ho svitato il porta leva e... sorpresa... è lui il colpevole. E' durissimo, mentre il pistoncino interno funziona benissimo. Adesso vedo se riesco a sistemarlo altrimenti lo sostituisco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...