Vai al contenuto

problemi con il cambio del goldoni 140 super special


loris.berger

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Ho un goldoni 140 super special con rimorchio e volante che uso da trasporto carichi.

In questi giorni il cambio mi da un problema che non riesco a risolvere: inserendo il rapporto delle rapide non mi tiene nessuna delle marce tranne la retro. Fa un metro e poi salta in folle.

Ho già provato a smontare la scatola del cambio, svuotata e pulita a modo. A occhio non appare nessuna anomalia e tutto sembra funzionare a dovere, ma quando lo metto in moto salta sempre il rapporto. Ho anche sostituito le due molle che vanno a premere sulla sfera che s'infila nelle tacche delle forcelle, ma non è cambiato niente. Qualcuno mi sa aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao ne appena comprata una di moto agricola ma è normale che la ruota destra gira libera e l'altra no? Sembra che non vada il differenziale oppure è una questione è di leve.. E quella del cambio è le due appena sotto.. E mi perde un sacco di olio dalla ruota destra ho guardato per sfilare il. Perno ruota ma è un lavoraccio.. Ne sai qualcosa tu? Non so dove sbattere la testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...