Vai al contenuto

Solmec A902 Caricatore


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

mio padre vorrebbe eseguire la sostituzione delle forche di sollevamento (letame/ramaglie) con la benna in suo possesso del sollevatore SOLMEC A902. Purtroppo sono passati parecchi anni da quando è stato eseguito questo cambio e non si ricorda bene come eseguire lo stesso. Non sono disponibili manuali a riguardo essendo un sollevatore di 40 anni fa….

Chiedo se qualcuno del forum abbia lo stesso modello, anche solo foto o manuali di repertorio, da condividere. In particolare vorrei essere sicuro che il cilindro idraulico che aziona le forche sia lo stesso da utilizzare per l’azionamento della benna. Una foto in dettaglio della benna installata sarebbe perfetta!

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fabio, allego due foto, una del sollevatore montato con le forche di mio padre, ed una presa da internet del sollevatore montato con benna. Abbiamo benna e bracci, ma non il cilindro. Mi sto rendendo conto che dovrebbe esistere il cilindro dedicato alla benna, che dalla foto trovata in internet mi sembra privo del castello per fissare i bracci delle forche.

 

image_46502.jpg

image_46511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il pistone è quello, ti serve un adattatore che va montato al posto della forcella snodata che collega il pistone al braccio. Dovresti averlo, veniva dato assieme alla benna. Praticamente sono due blocchi di ferro quadro forati al centro e saldati assieme, ti allego uno schizzo che ho fatto, forse ci capisci qualcosa.

Immagine.png

Modificato da NH2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...