Vai al contenuto

pompe per ingrassaggio


fatmike

Messaggi raccomandati

Sabato pomeriggio invece di andare da qualche parte a divertirmi, ero in officina con mio padre sporco di grasso per cercare di sistemare la nostra pompa manuale d'ingrassaggio...in pratica quando si pompa non si sente sforzo e non esce nulla...e mi è venuto in mente: chissà cosa usano gli amici del forum?

a nessuno è mai capitato un guasto come il mio?

per chi usa quelle pneumatiche, il costo su quanto si aggira?

 

grazie a tutti!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato pomeriggio invece di andare da qualche parte a divertirmi, ero in officina con mio padre sporco di grasso per cercare di sistemare la nostra pompa manuale d'ingrassaggio...in pratica quando si pompa non si sente sforzo e non esce nulla...e mi è venuto in mente: chissà cosa usano gli amici del forum?

a nessuno è mai capitato un guasto come il mio?

per chi usa quelle pneumatiche, il costo su quanto si aggira?

 

grazie a tutti!O0

 

Io lo scorso anno ho comprato una RAASM,e siccome l'ho presa dal rappresentante del grasso dal quale ho preso pure due bidoni di grasso, me l'ha messa 340 E. Forse si trova anche a spendere meno, ma dopo non so se pompa tutti i grassi. Per il mio mi hanno detto che ci voleva quella pompa li perchè altri tipi o marche non lo avrebbero pompato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho recuperato una vecchia piccola pompa, mannaggia proprio ora che ricominciavo ad utilizzarla veramente, vedrò di prendere qualcos'altro sempre di manuale perchè ho capito che quelle ad aria compressa non fanno per una piccola azienda come la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho recuperato una vecchia piccola pompa, mannaggia proprio ora che ricominciavo ad utilizzarla veramente, vedrò di prendere qualcos'altro sempre di manuale perchè ho capito che quelle ad aria compressa non fanno per una piccola azienda come la mia...

 

Se posso ti consiglio quelle a cartuccia però a pompante pneumatico, le fa anche la Maestri, io ce l'ho e con un costo di 100 E hai una soluzuione comoda, perchè certe volte da soli non si riesce ad ingrassare proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho una ingrassatrice pneumatica, che si, funziona ad aria compressa. Semplicemete c'è una pompa a stantuffo montata su un bidone da 25-30litri di grasso (al posto del coperchio), un tubo e in testa una pistola con la tipica presa per gli ingrassatori.

è molto molto comoda, puoi fare il lavoro tranquillamente da solo, rapidamente e facilmente. per contro devi essere vicino a un compressore, o altrimenti l'ai montato sul furgone quando vai a fare manutenzione in campo..però io l'ho amata da quando ce l'ho in azienda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho la stessa pompa di frio87 e devo dire che è molto comoda.......io quando la uso in campo porto via un piccolo compressore e un generatore.....poi tanto è veloce per ingrassare con questi tipo di pompe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho una anche io, da circa 23 anni, non c'è paragone. Da solo in 5 minuti si ingrssa una trebbia. La mia non va molto daccordo con grasso molto duro, delle Vostre che mi dite?

 

 

Io uso il Nils, non è molto duro, ma è molto ma molto viscoso e filante. Prima di comprare quella sche ho, una Raasm, ero andato a sentire in un paio di posti, e in entrambi i posti mi hanno detto che la pompa che vendevano loro non era in grado di pompare il NILS. Quella che ho va molto bene invece

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

la mia pompa per il grasso è una pressol e mi trovo bene, sinceramente quella piccola, con le cartucce da 600 gr non la prenderei pneumatica, a meno di dover lavorare in punti molto scomodi, hai il vantaggio di non dover pompare ma passi più tempo a cambiare la cartuccia che altro..

 

e non la puoi usare facilmente in campo, ti serve il compressore (se non usi quello del trattore)..

 

su quelle grosse, con il bidone del grasso, pneumatica tutta la vita, ma per quelle piccoline io ti consiglio la vecchia cara pompa manuale..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia pompa per il grasso è una pressol e mi trovo bene, sinceramente quella piccola, con le cartucce da 600 gr non la prenderei pneumatica, a meno di dover lavorare in punti molto scomodi, hai il vantaggio di non dover pompare ma passi più tempo a cambiare la cartuccia che altro..

 

e non la puoi usare facilmente in campo, ti serve il compressore (se non usi quello del trattore)..

 

su quelle grosse, con il bidone del grasso, pneumatica tutta la vita, ma per quelle piccoline io ti consiglio la vecchia cara pompa manuale..

 

 

ciao

 

Quella manuale ce l'ho, però essendo da solo in alcuni punti mi risulta difficolto ingrassare, allora ho deciso di prendere quella pneumatica. Quella grande per me sarebbe una spesa eccessiva per l'uso che devo farne.

Quindi mi confermi che PRESSOL è una buona marca? affidabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella manuale ce l'ho, però essendo da solo in alcuni punti mi risulta difficolto ingrassare, allora ho deciso di prendere quella pneumatica. Quella grande per me sarebbe una spesa eccessiva per l'uso che devo farne.

Quindi mi confermi che PRESSOL è una buona marca? affidabile?

 

 

la mia pompa va bene, le altre non so..

 

unico difetto secondo me che lo purgo dell'aria è con una vite un po' scomoda, il top sarebbe una valvola a bottone..

 

per i punti scomodi ti do ragione, ci vorrebbe una mano che tiene il tubo, una il corpo pompa e una che muove al leva, ma ci si fa l'esercizio..

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella manuale ce l'ho, però essendo da solo in alcuni punti mi risulta difficolto ingrassare, allora ho deciso di prendere quella pneumatica. Quella grande per me sarebbe una spesa eccessiva per l'uso che devo farne.

Quindi mi confermi che PRESSOL è una buona marca? affidabile?

 

Anch'io ho una Pressol pneumatica a cartucce: la uso principalmente per ingrassare l'aratro a dischi, laddove avviene il movimento dei gambali in quanto ci vuole un pò più di forza per far penetrare il grasso.

Ho anche un paio manuali che uso dove è più comodo arrivarci.

La Pressol ce l'ho ormai da qualche tempo e funziona abbastanza bene, certo che per via delle cartucce il suo utilizzo lo limito ai punti più scomodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao

riporto a galla questo argomento.

Fino adesso o adoperato una pompa manuale con grasso che si carica manualmente, adesso vorrei prendere una a cartucce sempre manuale, quella pneumatica, forse è un pò troppo.

voi che consigliate ?

600 o 400 grammi di cartuccia, di che marca la pompa e il grasso?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

riporto a galla questo argomento.

Fino adesso o adoperato una pompa manuale con grasso che si carica manualmente, adesso vorrei prendere una a cartucce sempre manuale, quella pneumatica, forse è un pò troppo.

voi che consigliate ?

600 o 400 grammi di cartuccia, di che marca la pompa e il grasso?

saluti

 

Con una pompa pressol non sbagli, senza togliere alle altre, direi cartuccia da 600 che comunque può caricare pure la 400 (non so se tutte le pompe) e soprattutto non sei sempre fermo a cambiare cartuccia

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

riporto a galla questo argomento.

Fino adesso o adoperato una pompa manuale con grasso che si carica manualmente, adesso vorrei prendere una a cartucce sempre manuale, quella pneumatica, forse è un pò troppo.

voi che consigliate ?

600 o 400 grammi di cartuccia, di che marca la pompa e il grasso?

saluti

ce anche elettrica con batteria...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli,pensavo anche io a una 600, pero per quello che faccio io e anche indifferente.

Come grasso ho vistp il roloil, come è?

Per quella a batteria, e un po troppo per mè al massimo una pneumatica economica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...