Vai al contenuto

iniziata la potatura


mareziano

Messaggi raccomandati

Io ho potato appena finito di raccogliere, finito di potare poco dopo l'epifania, ovviamente dipende dalla zona, sono in alto tavoliere, rischi gelate minino; mi piace l'intensità di potatura, lasci la giusta quantità di rami; io a breve do concime, ordinato italpollina 444 dato che quest'anno sarà un'annata di scarica, meglio risparmiare... 26€ al quintale contro i circa 50€ di un misto organico completo.... Volevo dare solfato ammonico che costa sempre 26€ al quintale ma qui non piove quest'anno e se non piove i concimi chimici son soldi buttati, ho preferito un organico classico che la sua figura la fa sempre 

Modificato da Leo89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 ore fa, Leo89 ha scritto:

Io ho potato appena finito di raccogliere, finito di potare poco dopo l'epifania, ovviamente dipende dalla zona, sono in alto tavoliere, rischi gelate minino; mi piace l'intensità di potatura, lasci la giusta quantità di rami; io a breve do concime, ordinato italpollina 444 dato che quest'anno sarà un'annata di scarica, meglio risparmiare... 26€ al quintale contro i circa 50€ di un misto organico completo.... Volevo dare solfato ammonico che costa sempre 26€ al quintale ma qui non piove quest'anno e se non piove i concimi chimici son soldi buttati, ho preferito un organico classico che la sua figura la fa sempre 

Concordo, anch'io quest'anno ho dato  lo stesso tuo prodotto, ora dopo la potatura penso di dare una passata di  azoto per favorire la ripresa, per il freddo qui da noi in maremma non dovrebbero esserci grossi rischi, ma non si sa mai, il problema è che questo lavoro mi piace farlo da me e avendone tanti devo per forza iniziare. Per il fatto di averli potati dopo la raccolta, secondo me non è sbagliato, freddo permettendo, questo per il fatto che la pianta  nella potatura subisce un certo stress e facendo in quel modo ha più tempo per riprendersi. 

Questi in foto quest'anno li lascio così, darò solo  una pulitina all'interno.

IMG_0256.JPG

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...