Vai al contenuto

Consiglio acquisto Landini 5500


Lory26

Messaggi raccomandati

Salve, dovrei acquistare un landino 5500 dt. Mi serve per coltivare i miei terreni, lo faccio per passione ho quasi 4 ettari di terreno.. Il trattore è in buono stato, gomme al 70%, tettino con vetrata davanti. Il costo è di 6 mila euro, ma con 5.500 si porta via.. Voi che mi consigliate? Come macchina come va? Io non posso sbagliare investimento,  quindi il dubbio che ho è che essendo 3 cilindri potrebbe essere un limite... Voi che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dovrei acquistare un landino 5500 dt. Mi serve per coltivare i miei terreni, lo faccio per passione ho quasi 4 ettari di terreno.. Il trattore è in buono stato, gomme al 70%, tettino con vetrata davanti. Il costo è di 6 mila euro, ma con 5.500 si porta via.. Voi che mi consigliate? Come macchina come va? Io non posso sbagliare investimento,  quindi il dubbio che ho è che essendo 3 cilindri potrebbe essere un limite... Voi che ne dite? 
Che attrezzi hai in casa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aratro monovomere sogema, che attaccavano a un fiat 640 e ad un landini 6500. Poi ho un rip 5 ancore, erpice rotante da 2 metri e 50, seminatrice  vittoria ed estirpatore. Tutti attrezzi che attaccavano ad fiat 640 e landini 6500

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un Landini 5500 dt del 1978 comprato nuovo è  venduto a 8000 ore. E' una macchina semplice onesta ed affidabile,sovradimensionata di carro, pressochè uguale dal 5500 all' 8500. Il motore 3 cilindri è il suo limite, non farai MAI i lavori del 640 e del 6500. Se insisti spremendolo a fondo ne soffrirà. Come interventi meccanici nel mio fu sostituito il pacco frizione  e  revisionati i fuselli delle ruote anteriori, null' altro in 8000 ore, il motore però era andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logicamente non ha la potenza del 6500...infatti il Perkins A4 236 sul 6500 ha 67cv mentre il Perkins AD3 152 sul 5500 ne ha solo 53....ma come affidabilità ne ha tanta...io ho avuto in anni passati sia il 5500 che il 6030 turbo dove il perkins T3 153.4 arrivava a 60cv essendo lo stesso motore , quindi anche se piccolo è molto affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono indeciso onestamente, perché non posso sbagliare a comprare trattore. La macchina in questione è tenuta bene... Ma non vorrei che mi rimane leggermente piccola.. Va bene che il tempo a disposizione ne ho.. Quindi non sono costretto a andare a mille... Vedimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6500 era di mio nonno ma è stato venduto e sono rimasti 4 5 attrezzi... Ora io vorrei riprendere a coltivare dei campi ma non ho più il trattore.. Mi si è presentato davanti questo Landini 5500 che sta vicino dove abito io e ci sto facendo un pensierino.. Ma non vorrei comprare una macchina troppo piccola.

Anche perché, facendolo x pura passione non posso sbagliare... 

Link al commento
Condividi su altri siti

è un trattore con struttura sovradimensionata, adatto a lavori leggeri, sotto sforzo il motore soffre proprio per la struttura, io l'avevo e nel mio caso il motore non è stato affidabile e se lo metti a confronto con il 3 cilindri fiat dell'epoca affidabilissimo e con prestazioni superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gasgas ha scritto:

è un trattore con struttura sovradimensionata, adatto a lavori leggeri, sotto sforzo il motore soffre proprio per la struttura, io l'avevo e nel mio caso il motore non è stato affidabile e se lo metti a confronto con il 3 cilindri fiat dell'epoca affidabilissimo e con prestazioni superiori

magari per trasporto e semina ok... col rotante la vedo dura.. io ce l'ho e lo uso solo per rullare e spandiconcime 6q... il mio però è 2 rm e leggerino... però per intenderci qui c'è chi semina con 4 file mais con il fiat 420.. 450

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6500 era di mio nonno ma è stato venduto e sono rimasti 4 5 attrezzi... Ora io vorrei riprendere a coltivare dei campi ma non ho più il trattore.. Mi si è presentato davanti questo Landini 5500 che sta vicino dove abito io e ci sto facendo un pensierino.. Ma non vorrei comprare una macchina troppo piccola.
Anche perché, facendolo x pura passione non posso sbagliare... 
Se hai attrezzi per il 6500, il 5500 può andare in crisi. Ormai sono macchine datate, e a quel punto conviene guardare un 6500 o meglio 7500 che sono più stazzati e con motore 4 cilindri. Alla fine, li pagheresti quasi uguali.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso, l'erpice a disposizione non è 2 metri e 50 ma 2 metri e 30..

Ho un altra domanda da farvi. Un mio amico vende un landini rex 80 gt con l'arco di protezione e che ha solo 800 ore. Veniva utilizzato solo per i trattamenti di un piccolo vigneto e lavoretti leggere. Lo vuole vendere. Quanto può chiedere per una macchina del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...