Vai al contenuto

Coronavirus


Gianni il Folle

Messaggi raccomandati

Appunto però è anche vero che la copertura finanziaria è limitata il che vuol dire chi primo arriva "forse" alloggia....

Quello che non capisco è che se siamo in una situazione come se fossimo in guerra, non c'è nessun monitoraggio sulle attività commerciali che sono le uniche di fatto autorizzate a vendere. Io sto vedendo cose moolto strane. Ad esempio diretto prezzo del maialetto a 14 €/kg dopo che i grossisti della carne prendevano i maialetti alle aziende ad un prezzo inferiore al prezzo medio annuale di 30 centesimi ( non al prezzo da festività eh ) . Idem agnello etc etc. Bisognerebbe segnarsi i prezzi quando si va a fare la spesa perchè altrimenti va a finire che faremo debiti per arricchire la gdo. Un governo con un minimo di sale in zucca questo non lo dovrebbe permettere come ad esempio dovrebbe farsi spiegare perchè il gasolio alla pompa non stà ancora scendendo e che non tirino fuori le fluttuazioni del prezzo dovute al trading influenzate dai twitter di trump o da anticipazioni giornalistiche. Il petrolio non si vende e quindi quasi sicuramente salirà ma se chiudono i pozzi perchè ormai non sanno dove metterlo. Però si preoccupano della tracciabilità dei nostri cellulari e della violazione della privacy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se, quando e chi avrebbe pensato anche ai miei bisogni spirituali.

Finalmente il chi e' arrivato e chi poteva essere se non lui 

e dire che ancora adesso c'e' chi, rosicone per nascita, gli rinfaccia una condotta anche nel privato non proprio esemplare (figli da letti diversi e un fascino irresistibile che lo porta di recente a relazionarsi con una manza che potrebbe essere sua figlia. Insomma un novello Silvio gia' vittima del braccio armato dei mangiatori di bambini per essersi fatto pastore in terra di pecorelle smarrite come dovrebbe essere un buon cristiano con tanto di chiesetta privata ad uso prive', dicono le cronache ma io non ci credo ?

"Squadra che vince non si cambia porta buono". 

Governo sfasciato e pandemia ... veggente. Conte premier deve iniziare a tremare anche se il primo lo danno in calo nei sondaggi ...

Vabbe'. Ci tenevo ad andare in chiesa a Pasqua ma rischio di dover aspettare fino a Natale. Se i posti saran contingentati non rischio la fila. 

Una chicca in attesa di una botta serale di sano grunge storico.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tridico ha anche voluto rassicurare i cittadini che la procedura per beneficiarne sarà piuttosto semplice e non prevede vincoli dal momento che per il bonus non sono previsti limiti di reddito. Per effettuare nel migliore dei modi queste prestazioni, l’istituto previdenziale sta predisponendo un team speciale. L'Inps rilascera un pin dal sito con un messaggio sul cellulare dell'utente. Con il codice, dalla prossima settimana, si potranno inoltrare le domande.

"Per l'indennizzo di 600 euro c'è una platea di circa 5 milioni di persone: autonomi, lavoratori dello spettacolo, lavoratori agricoli, professionisti e partite Iva", ha detto Pasquale Tridico assicurando che la procedura sarà molto semplificata, simile a quella del Reddito di cittadinanza ma senza vincoli, dal momento che per il bonus non sono previsti limiti di reddito. Tutta la platea potrà fare domanda e avrà l'indennizzo. L'Inps sta predispondendo un team speciale: "Per queste prestazioni - ha precisato Tridico - l'Inps rilascia un pin dal sito con un messaggino sul cellulare dell'utente e con questo pin si possono fare le domande per le cinque prestazioni. Dalla prossima settimana questo sarà possibile".

 

Questa è la promessa di  Tridico "eccelso" presidente dell'inps che non so se sa distinguere una pensione da un albergo,  Boeri che ci capiva qualcosa lo hanno tolto perchè le persone  che sanno fare il suo lavoro a noi non piacciono.

Quando vedo la faccia dell'indossatore  cambio programma, scusate ma mi fa questo effetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boeri l' hanno cacciato perchè diceva le cose come stanno prima tra tutte il terremoto che ha scosso il pareggio fragile che l' Inps era riuscita a mantenere tra pensioni e contributo avvenuto con l' accorpamento dell' Inpdap.
Adesso non c' è tempo di scremare chi ha realmente bisogno dei 600€.
Ma sta sicuro che dopo lo faranno e li rivorranno , è già da un mese che con decreto hanno allungato il tempo durante il quale l' agenzia delle entrate può effettuare controlli a ritroso.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, non che sia colpa diretta dell' inps, ma adesso stanno continuando a pagare il 100% delle pensioni anche con importi insensati.

al di da della legittimità, che poi comunque scappatoie per metterci una pezza se ne trovano sempre, ma dai 5 mila netti in su non ditemi

che togliere un 10/30% progressivo per qualche mese gli cambia la vita a questi qui.

come pure gli statali a riposo forzato, sono a stipendio pieno, un tre mesi di cassa integrazione all' 80% se la possono fare pure loro, o tocca sempre

per forza agli operai, io mi chiedo e dico.

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 40 gg di restrizioni, nonostante la propaganda , risultati impalpabili,

Primi nei morti, 4500 nuovi contagi giornalieri, 4000 terapie intensive.

Economia allo sfascio.

Forse cominciare a pensare di cambiare strategia, uno sano di mente lo farebbe, magari mascherine per tutti, alla fine una terapia costa 700 euro al giorno, , investire i  DPI....e provare a vivere.....

L Economisti stamattina faceva la mia cinica riflessione,

Se no continuamo così,  con il pagliaccio dello Spallanzani dove tutto va a meraviglia, e il bollettino dei morti della protezione civile....con Borelli Boccia in versione BB.

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

I morti rimarranno sempre intorno ai 600-800 al giorno, visto che anche se vogliono farci credere il contrario, qualcuno morirà ancora per infarti/tumori/cause naturali... Se stiamo a guardare i morti giornalieri, secondo me non se ne uscirà mai più. Quello che conta è su cui si può discutere sono i nuovi positivi. ( mio parere personale) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Dopo 40 gg di restrizioni, nonostante la propaganda , risultati impalpabili,

Primi nei morti, 4500 nuovi contagi giornalieri, 4000 terapie intensive.

Economia allo sfascio.

è quello che ho provato a dire anche io in un altro forum ( non agricolo ) riflettendo sul fatto che che altri paesi con approcci diversi non hanno alla fine risultati

tanto peggiori dei nostri.  mi hanno quasi bannato, con diffida aggiuntiva. w la democrazia, ora capisco perché l' italia come libertà di informazione sta tra

il Mozambico e lo Zimbabwe.

  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, non che sia colpa diretta dell' inps, ma adesso stanno continuando a pagare il 100% delle pensioni anche con importi insensati.
al di da della legittimità, che poi comunque scappatoie per metterci una pezza se ne trovano sempre, ma dai 5 mila netti in su non ditemi
che togliere un 10/30% progressivo per qualche mese gli cambia la vita a questi qui.
come pure gli statali a riposo forzato, sono a stipendio pieno, un tre mesi di cassa integrazione all' 80% se la possono fare pure loro, o tocca sempre
per forza agli operai, io mi chiedo e dico.
Coronavirus o no se si tratta di decurtare la pensione a quello che percepisce la minima è lecito .
Se tocchi quella di un pensionato d' oro è ledere un diritto acquisito.
In questo nazione osannante gli eroi che ci curano e garantiscono che non usciamo in strada a rischio della loro vita io che faccio parte di una filiera non necessaria che sarà tra le ultime che faranno riaprire, e quando succederà non ci saranno più ordinazioni, mi sento uno stronzo approfittatore .

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Raffa_mito_ev ha scritto:

I morti rimarranno sempre intorno ai 600-800 al giorno

alla fine risulteranno quasi il doppio o più del doppio del dichiarato, a seconda di come faranno le statistiche pro domo propria.

esempio: ai morti diretti da cov 19 aggiungi gli indiretti da mancato ricovero perché troppo pieno tipo infarti, ictus ecc ecc

poi togli quelli per infortuni sul lavoro e incidenti stradali  perché è tutto fermo ecc ecc.

comunque se di media un anno muoiono 100 mila persone, e l' anno dopo 150 mila, hai voglia a dire che siamo stati bravi e che qua e che

la. tutta chiacchera e distintivo sono.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, siesa ha scritto:

comunque, non che sia colpa diretta dell' inps, ma adesso stanno continuando a pagare il 100% delle pensioni anche con importi insensati.

al di da della legittimità, che poi comunque scappatoie per metterci una pezza se ne trovano sempre, ma dai 5 mila netti in su non ditemi

che togliere un 10/30% progressivo per qualche mese gli cambia la vita a questi qui.

come pure gli statali a riposo forzato, sono a stipendio pieno, un tre mesi di cassa integrazione all' 80% se la possono fare pure loro, o tocca sempre

per forza agli operai, io mi chiedo e dico.

Questa è una cosa che in un qualsiasi governo a cui interessa veramente salvare la baracca, dovrebbe essere la prima mossa. Bloccare tutte le spese inutili o quantomeno limitarle per cui se hai un esercito di impiegati a casa senza che abbiano la possibilità dello smart working o che comunque "lavorano" 10 giorni al mese li metti subito al 60% degli stipendi e lo fai e basta non è che gli chiedi se sono d'accordo. Li avrei voluti vedere poi ad andare in piazza a protestare tutti belli vicini con il covid in agguato . Idem per le truppe istituzionali di senatori e deputati nazionali, regionali provincilai e consigli di amministrazione di partecipate e vari enti inutili. Perchè è come se fossimo in guerra e in guerra i governi decidono per il bene comune che non è detto che coincida con il bene di molti. E non è che poi glieli rendi eh no no proprio non glieli dai. A tutti hanno sospeso le scadenze e i mutui il che vuole dire che quei soldi andranno dati con gli interessi e se anche dovesse intervenire lo stato sarebbero sempre soldi nostri. Allo stesso tempo mettere le briglie alla gdo e compagnie farmaceutiche. Il discorso del prelievo forzoso a mio parere , è un metodo più che valido , ma lo avremmo dovuto fare 30 anni fa quando le cose andavano bene e per levarci dalle palle un bel pò di debiti. Solo che ci sarebbero volute anche delle norme anticorruzione. Se anche lo facessero ora sarebbe un salasso a beneficio dei nostri creditori.

56 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Dopo 40 gg di restrizioni, nonostante la propaganda , risultati impalpabili,

Primi nei morti, 4500 nuovi contagi giornalieri, 4000 terapie intensive.

Economia allo sfascio.

Forse cominciare a pensare di cambiare strategia, uno sano di mente lo farebbe, magari mascherine per tutti, alla fine una terapia costa 700 euro al giorno, , investire i  DPI....e provare a vivere.....

L Economisti stamattina faceva la mia cinica riflessione,

Se no continuamo così,  con il pagliaccio dello Spallanzani dove tutto va a meraviglia, e il bollettino dei morti della protezione civile....con Borelli Boccia in versione BB.

Cosa è rimasto operativo in itaia del tessile ? Poco e nulla . Tutto a far fuori che costa meno. La globalizzazione ehhh. Altrimenti mettersi a fare delle mascherine o anche solo i tnt per farle sarebbe stato un gioco da ragazzi. Idem tute in tyvek per ogni operatore con l'obbligo di lavorare. E poi il discorso istruzione che a quanto pare è morta da tempo o quanto meno non pervenuta . Cosa c'era di difficile da capire che se venivi da una zona rossa dovevi fare la quarantena e stare a casa ? No pronti partenza via sparsi in tutto il sud e tranquili perchè non c'era l'obbligo. E poi ovvio la prima cosa da fare andare a trovare i nonni all'ospizio.... Ora o si mettono in testa di tamponare tutti e creare delle isole covid free per farle ripartire oppure la finiamo all'età della pietra con veramente rischio disordini. Stendiamo un velo pietoso poi sulle illustri opinioni che stimavano una semplice influenza una possibile pandemia. Da me appaiono articoli sui giornali locali di sempre nuovi positivi però non vedo riscontri nei dati , quanto meno discutibili, forniti dalla protezione civile.

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALAN.F ha scritto:

Dopo 40 gg di restrizioni, nonostante la propaganda , risultati impalpabili,

Primi nei morti, 4500 nuovi contagi giornalieri, 4000 terapie intensive.

Economia allo sfascio.

Forse cominciare a pensare di cambiare strategia, uno sano di mente lo farebbe,

tutti fessi allora, non mi risulta che ci sia un singolo stato che non abbia " chiuso ", regno unito compreso

la Spagna mi sembra anche, che ci abbia raggiunto facilmente, in questa triste classifica

Modificato da Click0
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Click0 ha scritto:

tutti fessi allora, non mi risulta che ci sia un singolo stato che non abbia " chiuso ", regno unito compreso

la Spagna mi sembra anche, che ci abbia raggiunto facilmente, in questa triste classifica

Beh  abbiamo anche fortuna ,proprio ora la notizia che  la Svezia apre per prima....vediamo chi gli va dietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ALAN.F ha scritto:

Beh  abbiamo anche fortuna ,proprio ora la notizia che  la Svezia apre per prima....vediamo chi gli va dietro.

 

Apre per far cosa ? Rifornire i magazzini dell'ikea ? Un errore che facciamo è quello di non fermarci tutti insieme e ripartire tutti insieme. Un pò come quelli che hanno un'attività commerciale o artigianale in affitto e sono obbligati a pagare l'affitto. Non so cosa passa per la testa dei padroni dei locali. Che senso ha pretendere affitti da attività che sono ferme . Chi cavolo vuoi che ti prenda in affitto il locale se è tutto chiuso per decreto ? Questa è un'altra attività che dovrebbe svolgere il governo . Se siamo in uno stato di necessità lo siamo tutti e non solo chi non può permetterselo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in pensiero per la mia piccola azienda agricola che mi permette di campare, io non ho operai, mi arrangio a fare circa tutto a parte la raccolta; se dovessi risultare positivo e mi mettessero in quarantena che faccio? Dovrei assumere qualcuno? chi verrebbe? Sarebbe in grado di farmi i lavori? Che costo dovrei sostenere? Se riaprono tutto io bar ristoranti ecc.ecc col cavolo che ci vado... Finché non trovano un farmaco in grado di evitarmi la quarantena o peggio la terapia intensiva (per non dire altro) io continuerò a frequentare solo ed esclusivamente campi e fornitori di mezzi tecnici, STOP.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Un pò come quelli che hanno un'attività commerciale o artigianale in affitto e sono obbligati a pagare l'affitto. Non so cosa passa per la testa dei padroni dei locali.

magari gli passa per la testa che intanto le tasse sui mancati guadagni le devono pagare lo stesso. stanno già parlando di misure alternative, vedremo se

sarà la solita elemosina o che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento

20200405_185047.jpg

L' abbian sfangata.

Aprire e spalancare tutto, come se non ci fosse un domani.

Se non apriamo non arrivano le svedesi e allora che ci andiamo a fare al mare tutti fisicati e tattuati. 

https://www.forbes.it/2020/03/29/coronavirus-riaprire-tutto-piu-rischiso-isolamento-forzato/

E ora una poesia che ha attraversato milli milli anni, guere con una r pesti e pandemmie varie.

Un messaggio di speranza del mai fu dimenticato Eracleonte da Gela del 223 a.c.

Se vi piace condividetelo. A me ha toccato il cuore e l'ho condiviso su wuozap a futura memoria. 

Quelli che mi conoscono si son sorpresi che io potessi condividere qualcosa del genere e han subito pensato che li stessi perculando. Mi prendono per ignorante solo perche' ho fatto il Cerletti. Ma tant'e'. Mentre la mia regina partecipava alla messa via etere io non potevo stare con le mani in mano.

Pancia a tera con una r contro il mostro traduzione antica dei moderni superoi contro la municipale

Il promesso grunge serale.

Tanta tanta roba.

 

Modificato da CBO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

128948-124632=4316 nuovi contagiati?

In attesa del vaccino...se ci si arriva.

Oggi almeno ho trovato le vasche , se butta male metto il vino da parte....

CHI HA PIÙ  ALCOOL VINCE, IO E IL VIRUS ABBIAMO UNA SOLA COSA IN COMUNE, LA PUZZA DELL ALCOOL.

CIT. il Buono Il Brutto Il Cattivo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Coronavirus o no se si tratta di decurtare la pensione a quello che percepisce la minima è lecito .
Se tocchi quella di un pensionato d' oro è ledere un diritto acquisito.
In questo nazione osannante gli eroi che ci curano e garantiscono che non usciamo in strada a rischio della loro vita io che faccio parte di una filiera non necessaria che sarà tra le ultime che faranno riaprire, e quando succederà non ci saranno più ordinazioni, mi sento uno stronzo approfittatore .

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

Pensa che a quelli che ci curano e muoiono a decine, ancora  non hanno dato a tutti i DPI  ho sentito proprio ora che stanno protestando per questo,  roba da  africa del sud, sperando che non si offendano. La verità è che facciamo schifo. Se si incazzano e smettono di curarci voglio vedere che succede. 

Dove le cose funzionano la protezione civile le ha fornite a tutti,  qui meolti viaggiano con il fazzoletto davanti alla becca perchè non le trovano, facciamo ridere, anzi piangere purtroppo.

Mi hanno fermato  i vigili, la prima volta che uscivo per andare a controllare la mia attività, dopo venti giorni dovrò vedere se è successo qualcosa, mi hanno trattato peggio di un  delinquente anche se ero in regola, dipende come gli gira altrimenti ti ritrovi con il  penale senza avere fatto niente.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera al tg regionale nella rubrica che hanno fatto per rispondere alle domande su eventuali dubbi riguardanti il decreto restrittivo venivano chiesti lumi sulla vicenda di un' agricoltore fermato col trattore e multato.

Ebbene può muoversi solo chi svolge attività agricola come occupazione principale non basta essere intestatari di partita iva .

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mareziano ha scritto:

Pensa che a quelli che ci curano e muoiono a decine, ancora  non hanno dato a tutti i DPI  ho sentito proprio ora che stanno protestando per questo,  roba da  africa del sud, sperando che non si offendano.

tanta richiesta, poca produzione

https://www.ilsole24ore.com/art/al-via-nuove-linee-produrre-maschere-ffp3-AD7uBR?refresh_ce=1

novita nessuna

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Stasera al tg regionale nella rubrica che hanno fatto per rispondere alle domande su eventuali dubbi riguardanti il decreto restrittivo venivano chiesti lumi sulla vicenda di un' agricoltore fermato col trattore e multato.

Ebbene può muoversi solo chi svolge attività agricola come occupazione principale non basta essere intestatari di partita iva .

 

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Scusa ma quello che viaggia da solo con il trattore, rischia più o meno di quello che sta alla cassa del supermercato. Io mi chiedo se il cervello ce l'hanno oppure madre natura se ne è dimenticata di fornirglielo.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ALAN.F ha scritto:

128948-124632=4316 nuovi contagiati?

In attesa del vaccino...se ci si arriva.

Oggi almeno ho trovato le vasche , se butta male metto il vino da parte....

CHI HA PIÙ  ALCOOL VINCE, IO E IL VIRUS ABBIAMO UNA SOLA COSA IN COMUNE, LA PUZZA DELL ALCOOL.

CIT. il Buono Il Brutto Il Cattivo

Se serve ho anch'io un po' di spazio ?

Martedi mattina la mia regina mi allegerisce dell' imbottigliato settimanale.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Johndin ha chiuso questa discussione
  • DjRudy ha riaperto questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...