Vai al contenuto

Coronavirus


Gianni il Folle

Messaggi raccomandati

3 ore fa, CBO ha scritto:

Hai dato l'obolo in busta o aspetti di leggere il verbale per adeguarti.

In tempi di carestia l'obolo e' ben accetto.

Son tristissimo colleghi. Spero sia lo stesso anche per voi. La pena divisa e' meno pesante.

Uno degli effetti negativi di corona, forse il peggiore, e' l'assenza dei lenti sulle strade.

Era cosi' bello fare casa/cantina in solitaria. Anche la bestia gradiva nel rispetto delle leggi ovviamente.

Mi ero abituato a fare casa/cantina in meno di 25 minuti. Ora non e' piu' cosi'. L'altro giorno mi han clacsonato perche' ero lento pure io.

 Sulla circonvalazione di Conegliano una Giulia ha pure cercato di superarmi ma non ero cosi' lento. 2 volte ci ha provato e 2 volte ha desistito. La seconda clacsonata della settimana.

Adesso capisco perche' i lenti son tristi. Non e' che van lontani. Sono solo tristi. 

Chi e' triste mi capira', spero. 

Ci vuole un ritorno in tutte le cose per loro è quasi una regola normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, mareziano ha scritto:

Ci vuole un ritorno in tutte le cose per loro è quasi una regola normale.....

Lo sapevo. 

In tempi di carestia anche i migliori sono tentati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri hanno seppellito un mio compaesano. Purtroppo poco prima di natale gli è stato riscontrato un tumore al rene e da lì è iniziata la sua odissea negli ospedali. Non è morto di covid nè con il covid. Ma per il covid ha passato 3 lunghi mesi in ospedale con la speranza di un intervento che non ha potuto fare perchè tutto bloccato per il covid. Se ne è andato da solo senza neanche poter avere il conforto e l'affetto di sua moglie e di sua figlia. Questa è forse l'ingiustizia più grande. Non solo perchè era lui, ( più di vent'anni fa iniziò per primo a usare il sodo nel mio paese, cercò di fare un contratto di filiera con un molino per la coltivazione del quadrato che fallì per ovvie ingerenze esterne ) ma perchè se ne è dovuto andare da solo e  noi che lo conoscevamo non abbiamo potuto dargli nemmeno l'ultimo saluto. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria queste cose fanno rabbrividire,  un caloroso abbraccio alla famiglia.

La speranza è che queste cose non si debbano più sentire, anche se i comportamenti delle persone che ieri tutti abbiamo visto non sono certo di buon auspicio,  la cosa da chiedersi è come si può essere così incoscienti, direi anche poco intelligenti. Poi ci lamentiamo se non ci lasciano liberi di ripartire, questi son i fatti.

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Morire di tumore è già una morte indegna, e farlo nel più totale silenzio e anonimato è ancora peggio. Quante persone in questi mesi saranno morte così, senza nemmeno poter essere degnamente salutati con un umile funerale... 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutte le persone morte sia a causa del virus o per altre patologie , le loro famiglie hanno dovuto subire anche questa  indegna "umiliazione"in questo periodo. L'immagine delle file di camion dell'esercito cariche di bare, credo che sia una cosa  inenarrabile. Per questo cerchiamo tutti di stare molto attenti, se per caso la cosa dovesse ripartire oltre al  pericolo della vita, saremmo rovinati definitivamente in tutti i sensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 Alle 17:51, CBO ha scritto:

Hai dato l'obolo in busta o aspetti di leggere il verbale per adeguarti.

In tempi di carestia l'obolo e' ben accetto.

Son tristissimo colleghi. Spero sia lo stesso anche per voi. La pena divisa e' meno pesante.

Uno degli effetti negativi di corona, forse il peggiore, e' l'assenza dei lenti sulle strade.

Era cosi' bello fare casa/cantina in solitaria. Anche la bestia gradiva nel rispetto delle leggi ovviamente.

Mi ero abituato a fare casa/cantina in meno di 25 minuti. Ora non e' piu' cosi'. L'altro giorno mi han clacsonato perche' ero lento pure io.

 Sulla circonvalazione di Conegliano una Giulia ha pure cercato di superarmi ma non ero cosi' lento. 2 volte ci ha provato e 2 volte ha desistito. La seconda clacsonata della settimana.

Adesso capisco perche' i lenti son tristi. Non e' che van lontani. Sono solo tristi. 

Chi e' triste mi capira', spero. 

infatti mio compare mi ha detto che oggi c'era un vecchio su un'audi in circonvallazione che non lo ha lasciato passare!!!?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che le scemenze sul covid cominciano a incantare sempre meno persone i giornalisti allineati al canale unico dominante ora avranno a disposizione un nuovo soggetto da sfruttare oltre ad un nuovo eroe della decadente repubblica italiana da osannare

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!, affari suoi, probabile sia stata giocoforza costretta, quei tipi la non hanno molte tolleranze.

La cosa che mi fa sbavare di rabbia sono le nostre femministe, aderenti ad un certo tipo di progressismo, quelle di "se non ora quando" o "mee too" che accettano senza battere ciglio che una donna adotti una religione che toglie molte libertà individuali al mondo femminile.

<< Stupendo, mi viene il vomito>> cit Vasco Rossi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tiziano ha scritto:

Mah!, affari suoi, probabile sia stata giocoforza costretta, quei tipi la non hanno molte tolleranze.

La cosa che mi fa sbavare di rabbia sono le nostre femministe, aderenti ad un certo tipo di progressismo, quelle di "se non ora quando" o "mee too" che accettano senza battere ciglio che una donna adotti una religione che toglie molte libertà individuali al mondo femminile.

<< Stupendo, mi viene il vomito>> cit Vasco Rossi

Già. Cioè se lei si converte è tutto ok perchè era giusto che si potesse convertire , solo che noi a questo punto ci chiediamo : ma allora da chi la abbiamo liberata e a che scopo e soprattutto a quale prezzo ? Se lo chiedono questo le signore ? Le signore suddette però si dovrebbero chiedere anche perchè si è convertita durante la "prigionia". Si poteva convertire anche prima o no?

Comunque nel mio comune, abilmente covid free , si scaldano i motori. Parrucchieri , estetisti e bar fanno le pulizie di primavera. Tanto io devo fresare e fare orto, vigna lavorare carciofi perciò per me è come se fossero ancora in lockdown.

Modificato da superbilly1973
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci chiediamo a che prezzo è stata salvata una vita lo dovremmo fare sempre, anche per le persone in patria. A sto punto gli eroi dell'aperitivo andrebbero curati col prosecco e i paladini della fede solo con le preghiere

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha avuto tutto il tempo e la possibilità di studiarsi bene il corano e dopo averlo imparato convertirsi,  scegliersi l'abito alla "moda" non vorrei che la "liberazione" o libera uscita come vogliamo chiamarlo le avesse interrotto il meglio....non so il totale a quanto ammonta...

Ma a proposito di covid, il bonus??? Dovrebbe arrivare.....

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mareziano ha scritto:

Ha avuto tutto il tempo e la possibilità di studiarsi bene il corano e dopo averlo imparato convertirsi,  scegliersi l'abito alla "moda" non vorrei che la "liberazione" o libera uscita come vogliamo chiamarlo le avesse interrotto il meglio....non so il totale a quanto ammonta...

Ma a proposito di covid, il bonus??? Dovrebbe arrivare.....

Quale bonus ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2020 Alle 09:36, Francesco F. ha scritto:

infatti mio compare mi ha detto che oggi c'era un vecchio su un'audi in circonvallazione che non lo ha lasciato passare!!!?

Digli al compare che si prenda una macchina seria che ormai nemmeno lui ha piu' l'eta' di un ragazzino ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Quale bonus ?

I 600 euro come il mese di  marzo, che secondo le ultime notizie dovrebbe arrivare a breve

Il decreto Rilancio prevede anche per i mesi di aprile e maggio il bonus di 600 euro dunque che per qualcuno diventa da 1.000 euro. Vediamo per chi analizzando la bozza del decreto.

“Ai soggetti già beneficiari per il mese di marzo dell’indennità di cui all’articolo 27 del decreto-legge 18 marzo del 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27, la medesima indennità pari a 600 euro è erogata anche per il mese di aprile 2020.”

 

L’erogazione avverrà immaginiamo nel mese di maggio, dal momento che la quota di marzo, con molti ritardi e difficoltà, è arrivata nel mese di aprile. L’articolo 27 si riferisce chiaramente ai professionisti titolari di partita IVA iscritti alla Gestione separata INPS e ai titolari di rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (co.co.co.).

Ai professionisti di cui sopra l’indennità per il mese di maggio 2020 è riconosciuta, si legge nella bozza, per una cifra pari a 1.000 euro se dimostrano una riduzione pari al 33% del fatturato del secondo bimestre 2020 (marzo e aprile) rispetto al medesimo bimestre 2019.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Johndin ha chiuso questa discussione
  • DjRudy ha riaperto questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...