Vai al contenuto

Coronavirus


Gianni il Folle

Messaggi raccomandati

15 ore fa, Meme ha scritto:

Ho scoperto, dato che un collega è in questa condizione, che i soggetti in isolamento fiduciario non possono fare praticamente nulla. Ma possono lavorare insieme ad altre 300 persone ?

.....................

Per dire qualcosa di agricolo: fra poco inizia la vendemmia. E noi si vendemmia ancora a mano. Vita agreste e non distanziosa ?

Ma come non scatta la denuncia se ti beccano fuori dall'isolamento ? In teoria dovrebbero monitorarti con la app o con chiamate a sorpresa o con i carabinieri ( Ma su qyuesto ci credo poco se ci sono migliaia di contagiati ) . Da me stanno iniziando ad avere difficoltà a rintracciare i festaioli della costa smeralda perchè hanno dato dati falsi all'ingresso dei locali e la promessa dichiarata è che quelli che beccano ( e prima o poi qualche "furbo" inovidato lo si becca ) gliela fanno pagare. Intanto anche da me i contagi aumentano anche nei paesi. Solita storia : mi faccio le vacanze in costa e poi passo a salutare i parenti prima di andare via...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BIANCO86VE ha scritto:

Non voglio fare il solito bastian contrario, però ci sono delle cose, chiamatele ipocrisie se volete, che a me davvero non vanno giù.  Negli ultimi 12 mesi ho perso 3 amici in 3 distinti incidenti stradali.  Questa è ancora la prima causa di morte nei giovani sotto i 35 anni.  Dal 2010 ad oggi abbiamo superato le 40.000 vittime in Italia, senza contare i feriti rimasti più o meno invalidi  (invalidi per davvero, non come invalidità data da covid in cui migliaia di medici starnazzanti stanno ancora discutendo per mettere nero su bianco una teoria condivisa). Ecco di fronte a tutto questo,nei  media, opinione pubblica ecc.  Non ho visto la stessa enfasi ammonitoria e psicotica che da 6 mesi a questa parte si nota con il problema coronavirus.  Eppure con una tv che parla h24 sui comportamenti da tenere, molto si è fatto per cambiare radicalmente abitudini.  In 6 mesi. Pensate cosa si potrebbe fare ad esempio per la sicurezza stradale. 

Ora, io sono in giro per le strade tutto il giorno,  e vi dico senza arroganza o quant'altro, che mi fa più paura vedere quello che c'è in giro per le strade, quello che potrebbe capitare anchea me, rispetto che temere per la mia vita per una infezione da covid.  

Il covid è in grado di mandarti in crisi il sistema sanitario... Per evitare questo c'è bisogno di distanziamento e quarantena (sia dei malati che degli asintomatici perché entrambi fonti di trasmissione)e queste  nostre "difese" ci hanno fatto perdere ad oggi il 12% del PIL.

No, il covid non lo si può paragonare a nessun'altra malattia o problematica che già ci affligge e alle quali in nostro sistema è già  in grado di affrontare

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altra è una guerra silente che usa le armi fornite da costruttori veicoli e carburanti per farli circolare.

per capirne proporzioni basti pensare a quanto incide auto nel suo complesso nell'economia di famiglia media nel globo.

Per questo immenso business( forse  secondo solo a sistema alimentare) chiunque governi preferisce metter la polvere sotto al tappeto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gallogeorge ha scritto:

l'altra è una guerra silente che usa le armi fornite da costruttori veicoli e carburanti per farli circolare.

per capirne proporzioni basti pensare a quanto incide auto nel suo complesso nell'economia di famiglia media nel globo.

Per questo immenso business( forse  secondo solo a sistema alimentare) chiunque governi preferisce metter la polvere sotto al tappeto.

Nessuno ti obbliga a girare in auto, puoi andare a piedi o in bici come l'uomo ha sempre fatto dalla notte dei tempi fino a 60 anni fa

O la verità è che siamo noi i primi a mettere la polvere sotto al tappeto pur di poter girare in auto?

Vedi Greta e co. Secondo te non girano in auto pur sapendo quanto male faccia la CO2 all'ecosistema?

Per non parlare di quelli che qualche anno fa sono andati in auto a votare al referendum contro le trivelle

Modificato da EnricoTr
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che qua nessuno sia inconspevole che andare in moto o macchina si rischia di non raccontarla,

la povere sotto la mette lo stato che lo consente e poco fà per limitare il danno/preservare i suoi cittadini.

sotto ci sono un montagne di soldi in tributi .

vogliamo aprire un altro capitolo:

sapete che se si trovasse modo di estinguere il cancro verrebbe a meno un businnes colossale per aprirne uno molto più piccolo legato a pochi farmaci?

 a chi converrebbe? 

 

in queste 2 sventure (Incidenti o cancro)ci vuol sol fortuna che capiti sempre agli altri e possibilmente non a propi famigliari

....altrimenti come per boris jonhson prima e dopo che beccasse covid vedremmo molte code di paglia(su sicurezza strade e sanità)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, gallogeorge ha scritto:

mi sembra che qua nessuno sia inconspevole che andare in moto o macchina si rischia di non raccontarla,

la povere sotto la mette lo stato che lo consente e poco fà per limitare il danno/preservare i suoi cittadini.

sotto ci sono un montagne di soldi in tributi .

vogliamo aprire un altro capitolo:

sapete che se si trovasse modo di estinguere il cancro verrebbe a meno un businnes colossale per aprirne uno molto più piccolo legato a pochi farmaci?

 a chi converrebbe? 

 

in queste 2 sventure (Incidenti o cancro)ci vuol sol fortuna che capiti sempre agli altri e possibilmente non a propi famigliari

....altrimenti come per boris jonhson prima e dopo che beccasse covid vedremmo molte code di paglia(su sicurezza strade e sanità)

 

Mmmm insomma anche se stiamo andando ot, sono due cose molto diverse. Il cancro qualche volta te lo cerchi ma per la maggior parte ti capita. Perfettamente d'accordo che a pensar male, è più remunerativo avere 500 milioni di malati che non di guariti ( è un numero buttato lì a caso eh ) , però quanto alla sicurezza stradale bè è differente perchè c'è sempre l'errore umano ad essere preponderante e quello lo puoi misurare con il livello di educazione stradale ma anche con la tendenza a monetizzare tutto . Alla fine fai auto sempre più prestanti e alla portata di sempre più persone che spesso non hanno un granello di sale in zucca. Il resto lo fanno i numeri. Però dire che limiti gli spostamenti delle persone per salvare l'ambiente e la loro salute , bè è un pò eccessivo. Se fosse per quello le compagnie low cost non sarebbero mai dovute nascere.

Comunque i numeri stanno sempre salendo anche se meno delle altre nazioni a noi vicine e l'inizio della scuola si avvicina. Qualcuno mette in dubbio che le scuole possano iniziare il 20  di settembre ma il campionato di calcio , ah no quello non si tocca . Eh l'italia... Non credo che se non si fossero aperte le discoteche non ci sarebbero stati contagi. I ragazzi si sarebbero incontrati comunque però forse qualche dipendente dei vari resort e club non si sarebbe contagiato. Forse...

Domandina : Ma cosa si usa come reagente per fare test e/o tamponi ? A proposito il mio medico di famiglia dice che il tampone ha senso farlo dopo non subito dopo che si pensa di essere stati in contatto con un positivo perchè dice che la carica virale potrebbe essere ancora troppo bassa per essere rilevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, BIANCO86VE ha scritto:

Non voglio fare il solito bastian contrario, però ci sono delle cose, chiamatele ipocrisie se volete, che a me davvero non vanno giù.  Negli ultimi 12 mesi ho perso 3 amici in 3 distinti incidenti stradali.  Questa è ancora la prima causa di morte nei giovani sotto i 35 anni.  Dal 2010 ad oggi abbiamo superato le 40.000 vittime in Italia, senza contare i feriti rimasti più o meno invalidi  (invalidi per davvero, non come invalidità data da covid in cui migliaia di medici starnazzanti stanno ancora discutendo per mettere nero su bianco una teoria condivisa). Ecco di fronte a tutto questo,nei  media, opinione pubblica ecc.  Non ho visto la stessa enfasi ammonitoria e psicotica che da 6 mesi a questa parte si nota con il problema coronavirus.  Eppure con una tv che parla h24 sui comportamenti da tenere, molto si è fatto per cambiare radicalmente abitudini.  In 6 mesi. Pensate cosa si potrebbe fare ad esempio per la sicurezza stradale. 

Ora, io sono in giro per le strade tutto il giorno,  e vi dico senza arroganza o quant'altro, che mi fa più paura vedere quello che c'è in giro per le strade, quello che potrebbe capitare anchea me, rispetto che temere per la mia vita per una infezione da covid.  

Tutto vero quello che dici, ma non si può dire che non abbiano fatto o facciano nulla, la legge sull'omicidio stradale non credo che sia poco, anche se io la ritengo non troppo giusta, la parola omicidio ha un significato molto profondo,  l'incidente può capitare per una miriade di motivi, distrazione, guasto meccanico, o altre mille cause che hanno poco a che fare con le parola omicidio, naturalmente questo è il mio pensiero.

Poi se uno viaggia ubriaco, drogato, uccide qualcuno e scappa, allora il discorso cambia, ma non sempre a questi casi ci può essere la soluzione facile, unica  nota stonata è il mancato controllo delle forze dell'ordine, se voi fate caso, si percorrono 500 kilometri senza incontrare nessuna pattuglia, questo è un grosso problema, la gente si abitua a questo e il timore è sparito, uno stupido al volante  è un grosso pericolo, ma se non c'è controllo efficace su strada, lo stupido se la passerà sempre liscia,  oggi si avvalgono solo dei mezzi elettronici,  secondo me solo allo scopo di fare cassa. Altra nota fasulla, limite a 130 e si mettono in commercio auto che fanno 220 e oltre. E' normale???

Modificato da mareziano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

 

 

5 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

sapete che se si trovasse modo di estinguere il cancro verrebbe a meno un businnes colossale per aprirne uno molto più piccolo legato a pochi farmaci?

 a chi converrebbe? 

Fino a quando un ciclo di kemioterapia ci costa circa 50.000 euro converrebbe a noi, ma non alle case farmaceutiche  che hanno bilanci come le grandi nazioni.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la mia arzilla vicina finalmente negativa a due tamponi e viene a casa dopo 126giorni d'ospedale con covid. Ha 96 anni ....non morirà di covid

Ciapal in te cul covid19!!!!

Modificato da ALAN.F
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mareziano ha scritto:

oggi si avvalgono solo dei mezzi elettronici,  secondo me solo allo scopo di fare cassa

Esatto, e i nullatenenti, imboscati vari e illegali, transito con allegria sotto le fotoricordo fregandone allegramente.

 

2 ore fa, mareziano ha scritto:

Altra nota fasulla, limite a 130 e si mettono in commercio auto che fanno 220 e oltre. E' normale???

Non è certo normale, ma siamo noi utenti che cediamo a certi richiami.

1 ora fa, ALAN.F ha scritto:

Intanto la mia arzilla vicina finalmente negativa a due tamponi

Sono stati dichiarati morti di covid gente ritornata negativa al test, perciò deceduta per altre cause. Come al solito grande confusione e sospetti alimentati.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, ALAN.F ha scritto:

Intanto la mia arzilla vicina finalmente negativa a due tamponi e viene a casa dopo 126giorni d'ospedale con covid. Ha 96 anni ....non morirà di covid

Ciapal in te cul covid19!!!!

Porca miseria, finalmente una bellissima notizia.

Forse allora possiamo anche finalmente dire che in campo medico ci sono stati dei  grossi miglioramenti per la cura di questo virus, all'inizio anche loro a parte i numeri che erano impossibili da  gestire, poi si sono trovati di fronte ad una cosa sconosciuta alla quale pian piano qualche piccolo rimedio lo hanno trovato. C'è da dirgli solo GRAZIE!!!!!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Donna di 38 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Donna di 43 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Bambina di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, rientrata dalla Sardegna,

Ragazza di 13 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata dall’India, asintomatica
Ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da cervia, asintomatica
Uomo di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto in quanto contatto di caso, rientrato dalla Sardegna, asintomatico
Uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto cintatto di caso, rientrato dalla Sardegna, asintomatico
Donna di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dall’India, paucisintomatico
Donna di 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto contatto di caso, rientrata dall’india, asintomatica

 

Guardate i dati e giudicate voi sono di due province della mia regione.

Che bello andare in ferie........chissà come si saranno divertiti.......

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo pronti per ls fase 3

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/08/30/-coronavirus-calo-contagi-1365.-vittime-sono-4-_3a546a1f-3104-498a-86d3-d45405cda1cf.html

Senza polemica ma qui si vede come affronta una situazione difficile un uomo vissuto come Flavio, maestro di stile e di ironia in questo caso

https://www.liberoquotidiano.it/video/personaggi/24346963/flavio-briatore-esce-ospedale-san-raffaele-prime-parole-inquietanti-non-avvicinatevi-vi-attacco-tutto.html

e come invece reagisce una nipotina di nome Anita. Cosa farebbero le nipotine senza di noi.

https://www.ildolomiti.it/video/cronaca/2020/il-video-le-forti-raffiche-di-vento-sollevano-il-tetto-della-casa-che-si-polverizza-in-volo-in-strada-piovono-detriti-di-ogni-tipo

Anita mi ricorda la mia nipotina che tra le sue tante qualita' naturali ha quella di emettere certi acuti talmente fastidiosi che riescono a penetrare anche la mia migliore condizione zen.

Top only top with Bonnie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mareziano a me è venuto il dubbio che sia andato in ferie solo chi se lo può contrattualmente permettere ovvero chi al rientro anche se fa 20 giorni di quarantena "meglio così tanto sono congedato legalmente dal lavoro" e chi " tanto se richiudono tutto chissenefrega faccio finta di lavorare da casa in smartworking"

Tanto in caso di minilokdown chi ci rimette è sempre chi lavora per davvero

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bambino di 6 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 14 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 15 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Ragazza di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Donna di 38 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Donna di 43 anni già in isolamento domiciliare in quanto rientro dalla Macedonia, asintomatico
Bambina di 12 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, rientrata dalla Sardegna,
Ragazza di 13 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrata dall’India, asintomatica
Ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare, contatto di caso rientrato da cervia, asintomatica
Uomo di 19 anni già in isolamento domiciliare in quanto in quanto contatto di caso, rientrato dalla Sardegna, asintomatico
Uomo di 20 anni già in isolamento domiciliare in quanto cintatto di caso, rientrato dalla Sardegna, asintomatico
Donna di 36 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, rientrato dall’India, paucisintomatico
Donna di 60 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto contatto di caso, rientrata dall’india, asintomatica
 
Guardate i dati e giudicate voi sono di due province della mia regione.
Che bello andare in ferie........chissà come si saranno divertiti.......

Lo sai perché sono stati costretti a fare il tampone..... chissà quanti ansintomatici ci sono che non sono andati in ferie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accersdo, se sono stati "costretti", c'è un motivo, fino ad un mese fa i numeri erano quasi a zero ora sono sopra i 1300, numeri che non c'erano mai stati,   quindi se gli asintomatici diffondono il virus vuol dire che fino ad allora ce n'erano pochi  o sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accersdo, se sono stati "costretti", c'è un motivo, fino ad un mese fa i numeri erano quasi a zero ora sono sopra i 1300, numeri che non c'erano mai stati,   quindi se gli asintomatici diffondono il virus vuol dire che fino ad allora ce n'erano pochi  o sbaglio.

Quanti tamponi si facevano un mese fa?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bahcwm ha scritto:


Quanti tamponi si facevano un mese fa?

Il numero dei tamponi è aumentato quando sono aumentati i positivi. Un mese fa ne facevano meno perchè la percentuale dei  contagi era esigua, aumentando sono giustamente aumentati i tamponi.

 

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mareziano ha scritto:

Non sono d'accersdo, se sono stati "costretti", c'è un motivo, fino ad un mese fa i numeri erano quasi a zero ora sono sopra i 1300, numeri che non c'erano mai stati,   quindi se gli asintomatici diffondono il virus vuol dire che fino ad allora ce n'erano pochi  o sbaglio.

Siamo in fase 3 

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2020/08/31/coronavirus-contagi-scendono-sotto-i-mille-996-_9c31afcc-1ef9-4a43-920b-1fc8b8fdb20f.html

E c'e' gia' chi festeggia sotto l'occhio attento del guardone di turno.

20200831_203652.jpg

E c'e' chi cerca di confortare un amico

20200831_204025.jpg

Solo top

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55866701221c81529495de5fcf396ef3.jpg
Ho trovato solo 2 volte questa tabella per poter confrontare i numeri e vedere se son veritieri, ma a quanto pare la percentuale e sempre lì
Se ne trovate altre più aggiornate ben vengano

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fase 3 confermata

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2020/09/01/dopo-i-picchi-del-covid-al-nord-4-decessi-a-luglio_ec1016c7-d7a1-4083-8e1c-33d8f829476d.html

Ma la vera notizia passata sottotraccia al main stream e' un altra 

https://www.oggitreviso.it/miss-mamma-italiana-2020-tra-le-vincitrici-anche-una-trevigiana-236058

La mia nipotina sta' gia' preparando il book fotografico. I 43 non sono lontanissimi. Il tempo stringe. 

20200901_145416.jpg

a mio modesto parere in tempi di carestia potevan bastare 4 fotine fatte in stazione dei treni a Conegliano

20200901_145322.jpg

Se vincesse la fascia di milf (mother in love forever o anche mother i love forever, mi sembra ma forse anche no) e' un po' come se vincessi anch'io che sono il suo tutore e la sostengo sempre con estrema leggerezza. Non c'e' trucco e non c'e' inganno ?

20200901_191834.jpg

3 fisici veramente belli. Silvestro qui era al top. Poi ha rovinato tutto pompandosi a mo di omino goodyear

 

Modificato da CBO
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Johndin ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...