Vai al contenuto

Parliamo di FieldView: chi lo conosce? Esperienze?


DjRudy

Messaggi raccomandati

6 k e comprende praticamente tutto l'occorrente per rendere una trebbia in grado di mappare le produzioni. A parte devi comprare solo un iPad che non è compreso nel kit.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

È interessante... ma poi questi kit sono precisi come i sistemi che montano le trebbie di serie?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È interessante... ma poi questi kit sono precisi come i sistemi che montano le trebbie di serie?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ha sensore volumetrico sul canale elevatore quindi per essere preciso devi pesare o il primo cassone o il primo rimorchio e a quel punto gli dai i qli fatti in quella determinata superficie e lui poi é preciso fino a che nn cambi varietà o coltura.

Mentre sistemi delle trebbie lavorano su PS e alcune hanno anche la pesa su cassone.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha sensore volumetrico sul canale elevatore quindi per essere preciso devi pesare o il primo cassone o il primo rimorchio e a quel punto gli dai i qli fatti in quella determinata superficie e lui poi é preciso fino a che nn cambi varietà o coltura.

Mentre sistemi delle trebbie lavorano su PS e alcune hanno anche la pesa su cassone.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

L'importante è che anche se gli metto il peso specifico in un secondo momento lui vada a modificare i dati raccolti in precedenza sull'appezzamento con i valori corrett

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che anche se gli metto il peso specifico in un secondo momento lui vada a modificare i dati raccolti in precedenza sull'appezzamento con i valori corrett

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Certamente fa proprio così

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente fa proprio così

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Quindi potrei anche trebbiare tutto l'apprezzamento e dirgli alla fine che produzione ha fatto.. così in automatico fa le mappe di resa?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potrei anche trebbiare tutto l'apprezzamento e dirgli alla fine che produzione ha fatto.. così in automatico fa le mappe di resa?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Esattamente

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

Ora che finalmente sono stati caricati vi allego 2 video sul kit "YieldKit" per trasformare qualsiasi mietitrebbia in una macchina in grado di mappare le rese.

  • Video pubblicitario: 
     
  • Tutorial per l'installazione: 

 

Seguirà poi a breve il tutorial per eseguire la taratura del sistema di mappatura.

Il kit come già ben spiegato prima è composto da:

  • Sensori di flusso del prodotto
  • Sensore di umidità
  • Ricevitore satellitare (precisione +/- 20 cm)
  • Centralina
  • Cablaggi di collegamento
  • Materiale di consumo per l'installazione

9FE2347F-0251-430B-B519-27821DCC4E6F.jpeg

Il prezzo di tutto questo è 4800 euro + iva

Per far funzionare il kit è inoltre necessario disporre di account FieldView (che poi servirà per analizzare, fare la post calibrazione e eventualmente correggere i dati), di un iPad Apple e di un FieldView Drive per trasferire i dati all'iPad.

 

L'unico requisito lato mietitrebbia è che abbia una presa 12v per alimentare il tutto.

Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi curiosità

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quest'anno abbiamo deciso di montare l'Yield Kit sulla nostra NH CSX 7060 descritto da Nikolas nel precedente post.

Il kit è veramente ben fatto, e in 3 ore con molta calma abbiamo montato tutto. Seguendo i video e usando tutti gli attrezzi in dotazione nel kit non c'è nessun pericolo di fare errori o montaggi sbagliati.

Una volta montato il kit, e configurato a dovere l'ipad con le varie impostazioni (larghezza barra, distanza della barra dall'antenna, dall'asse ruota anteriore ecc ecc), si procede a fare la taratura trebbiando il primo cassone di prodotto, lo si pesa, si controlla l'umidità e si tara anche il sensore di umidità a quel punto si è pronti per mappare la coltura che ci accingiamo a trebbiare.

Sistema molto semplice, poi Fieldview è fatto davvero bene, perchè se si hanno i campi già salvati, appena si entra nel campo ti chiede automaticamente di attivarlo, e quindi non si deve far altro che dargli ok e iniziare a trebbiare poi ci pensa lui una volta finito a salvare mandare tutti i dati al cloud.

RIngrazio Daniele (Tecnico di zona di Fw) per la disponibilità e l'assistenza data per il settaggio, e Davide ispettore di zona Bayer per avermi fatto conoscere il kit.

In zona quest'anno ne è stato montato un altro kit su una NH CX 8040, e solo Fw su una CR 7.90 Relevation essendo quest'ultima già dotata di sensori.

 

 

IMG_20220609_182246.jpg

IMG_20220609_182250.jpg

IMG_20220616_134043.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/6/2022 Alle 05:44, DjRudy ha scritto:

Quest'anno abbiamo deciso di montare l'Yield Kit sulla nostra NH CSX 7060 descritto da Nikolas nel precedente post.

Il kit è veramente ben fatto, e in 3 ore con molta calma abbiamo montato tutto. Seguendo i video e usando tutti gli attrezzi in dotazione nel kit non c'è nessun pericolo di fare errori o montaggi sbagliati.

Una volta montato il kit, e configurato a dovere l'ipad con le varie impostazioni (larghezza barra, distanza della barra dall'antenna, dall'asse ruota anteriore ecc ecc), si procede a fare la taratura trebbiando il primo cassone di prodotto, lo si pesa, si controlla l'umidità e si tara anche il sensore di umidità a quel punto si è pronti per mappare la coltura che ci accingiamo a trebbiare.

Sistema molto semplice, poi Fieldview è fatto davvero bene, perchè se si hanno i campi già salvati, appena si entra nel campo ti chiede automaticamente di attivarlo, e quindi non si deve far altro che dargli ok e iniziare a trebbiare poi ci pensa lui una volta finito a salvare mandare tutti i dati al cloud.

RIngrazio Daniele (Tecnico di zona di Fw) per la disponibilità e l'assistenza data per il settaggio, e Davide ispettore di zona Bayer per avermi fatto conoscere il kit.

In zona quest'anno ne è stato montato un altro kit su una NH CX 8040, e solo Fw su una CR 7.90 Relevation essendo quest'ultima già dotata di sensori.

 

 

IMG_20220609_182246.jpg

IMG_20220609_182250.jpg

IMG_20220616_134043.jpg

Si è un ottimo prodotto, sono diversi anni che il mio terzista lo monta sulle trince e su una mietitrebbia e una volta tarato ha  veramente una precisione straordinaria ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...