Jump to content

Parliamo di FieldView: chi lo conosce? Esperienze?

Recommended Posts

6 k e comprende praticamente tutto l'occorrente per rendere una trebbia in grado di mappare le produzioni. A parte devi comprare solo un iPad che non è compreso nel kit.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

È interessante... ma poi questi kit sono precisi come i sistemi che montano le trebbie di serie?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

• Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vi rendo partecipi di una delle tante belle esperienze fatte quest anno di concimazione azotata a rateo variabile su grano, esperienza fatta la settimana scorsa da un azienda di Rovigo che mi ha autor

A me l'hanno proposto, ma sinceramente non ci vedo nulla di diverso da altri programmi, se non il fatto che sia sponsorizzato da Bayer. La vigoria delle produzioni la si può tranquillamente monit

L’unica cosa è che tutto questo toglie la bravura del trattorista, una volta quando vedevi seminato perfettamente dritto o preparati i terreni dicevi guarda che bel lavoro, ora è la prassi perché anch

Posted Images

È interessante... ma poi questi kit sono precisi come i sistemi che montano le trebbie di serie?

Ha sensore volumetrico sul canale elevatore quindi per essere preciso devi pesare o il primo cassone o il primo rimorchio e a quel punto gli dai i qli fatti in quella determinata superficie e lui poi é preciso fino a che nn cambi varietà o coltura.

Mentre sistemi delle trebbie lavorano su PS e alcune hanno anche la pesa su cassone.

• Thanks 1
Ha sensore volumetrico sul canale elevatore quindi per essere preciso devi pesare o il primo cassone o il primo rimorchio e a quel punto gli dai i qli fatti in quella determinata superficie e lui poi é preciso fino a che nn cambi varietà o coltura.

Mentre sistemi delle trebbie lavorano su PS e alcune hanno anche la pesa su cassone.

L'importante è che anche se gli metto il peso specifico in un secondo momento lui vada a modificare i dati raccolti in precedenza sull'appezzamento con i valori corrett

L'importante è che anche se gli metto il peso specifico in un secondo momento lui vada a modificare i dati raccolti in precedenza sull'appezzamento con i valori corrett

Certamente fa proprio così

• Like 1
Certamente fa proprio così

Quindi potrei anche trebbiare tutto l'apprezzamento e dirgli alla fine che produzione ha fatto.. così in automatico fa le mappe di resa?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

• Like 1
Quindi potrei anche trebbiare tutto l'apprezzamento e dirgli alla fine che produzione ha fatto.. così in automatico fa le mappe di resa?

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Esattamente

• 3 weeks later...

Ciao a tutti

Ora che finalmente sono stati caricati vi allego 2 video sul kit "YieldKit" per trasformare qualsiasi mietitrebbia in una macchina in grado di mappare le rese.

• Video pubblicitario: 

• Tutorial per l'installazione: 

Seguirà poi a breve il tutorial per eseguire la taratura del sistema di mappatura.

Il kit come già ben spiegato prima è composto da:

• Sensori di flusso del prodotto
  • Sensore di umidità
  • Ricevitore satellitare (precisione +/- 20 cm)
  • Centralina
  • Cablaggi di collegamento
  • Materiale di consumo per l'installazione

9FE2347F-0251-430B-B519-27821DCC4E6F.jpeg

Il prezzo di tutto questo è 4800 euro + iva

Per far funzionare il kit è inoltre necessario disporre di account FieldView (che poi servirà per analizzare, fare la post calibrazione e eventualmente correggere i dati), di un iPad Apple e di un FieldView Drive per trasferire i dati all'iPad.

L'unico requisito lato mietitrebbia è che abbia una presa 12v per alimentare il tutto.

Ovviamente sono a disposizione per qualsiasi curiosità

• Like 4
  • 1 month later...

Quest'anno abbiamo deciso di montare l'Yield Kit sulla nostra NH CSX 7060 descritto da Nikolas nel precedente post.

Il kit è veramente ben fatto, e in 3 ore con molta calma abbiamo montato tutto. Seguendo i video e usando tutti gli attrezzi in dotazione nel kit non c'è nessun pericolo di fare errori o montaggi sbagliati.

Una volta montato il kit, e configurato a dovere l'ipad con le varie impostazioni (larghezza barra, distanza della barra dall'antenna, dall'asse ruota anteriore ecc ecc), si procede a fare la taratura trebbiando il primo cassone di prodotto, lo si pesa, si controlla l'umidità e si tara anche il sensore di umidità a quel punto si è pronti per mappare la coltura che ci accingiamo a trebbiare.

Sistema molto semplice, poi Fieldview è fatto davvero bene, perchè se si hanno i campi già salvati, appena si entra nel campo ti chiede automaticamente di attivarlo, e quindi non si deve far altro che dargli ok e iniziare a trebbiare poi ci pensa lui una volta finito a salvare mandare tutti i dati al cloud.

RIngrazio Daniele (Tecnico di zona di Fw) per la disponibilità e l'assistenza data per il settaggio, e Davide ispettore di zona Bayer per avermi fatto conoscere il kit.

In zona quest'anno ne è stato montato un altro kit su una NH CX 8040, e solo Fw su una CR 7.90 Relevation essendo quest'ultima già dotata di sensori.

IMG_20220609_182246.jpg

IMG_20220609_182250.jpg

IMG_20220616_134043.jpg

• Like 2
  • Thanks 1
Il 19/6/2022 Alle 05:44, DjRudy ha scritto:

Quest'anno abbiamo deciso di montare l'Yield Kit sulla nostra NH CSX 7060 descritto da Nikolas nel precedente post.

Il kit è veramente ben fatto, e in 3 ore con molta calma abbiamo montato tutto. Seguendo i video e usando tutti gli attrezzi in dotazione nel kit non c'è nessun pericolo di fare errori o montaggi sbagliati.

Una volta montato il kit, e configurato a dovere l'ipad con le varie impostazioni (larghezza barra, distanza della barra dall'antenna, dall'asse ruota anteriore ecc ecc), si procede a fare la taratura trebbiando il primo cassone di prodotto, lo si pesa, si controlla l'umidità e si tara anche il sensore di umidità a quel punto si è pronti per mappare la coltura che ci accingiamo a trebbiare.

Sistema molto semplice, poi Fieldview è fatto davvero bene, perchè se si hanno i campi già salvati, appena si entra nel campo ti chiede automaticamente di attivarlo, e quindi non si deve far altro che dargli ok e iniziare a trebbiare poi ci pensa lui una volta finito a salvare mandare tutti i dati al cloud.

RIngrazio Daniele (Tecnico di zona di Fw) per la disponibilità e l'assistenza data per il settaggio, e Davide ispettore di zona Bayer per avermi fatto conoscere il kit.

In zona quest'anno ne è stato montato un altro kit su una NH CX 8040, e solo Fw su una CR 7.90 Relevation essendo quest'ultima già dotata di sensori.

IMG_20220609_182246.jpg

IMG_20220609_182250.jpg

IMG_20220616_134043.jpg

Si è un ottimo prodotto, sono diversi anni che il mio terzista lo monta sulle trince e su una mietitrebbia e una volta tarato ha  veramente una precisione straordinaria 👍

• Like 1