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Alessio

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Buongiorno, trattore nuovo, problemi nuovi

Non riusciamo ad azionare la pdf in modalità normale per far funzionare la trincia. La pdf sincronizzata funziona, l'altra no. Mo mandano il meccanico, il titolare mi ha detto che può essere il meccanismo di inserimento nuovo che forza un po'..

A qualcuno di voi è capitato?

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ciao enrico per piattaforma si intende senza cabina con arco abbattibile,riguardo se sia top o techno si intende dal tipo di allestimento,la versione techno è la versione "economica" del rex

niente a che vedere con le versioni top che partono da tutt altro allestimento base.

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Il 10/4/2019 Alle 19:17, EnricoTr ha scritto:

Io ho un Landini Rex 105 GT del 2007, come faccio a capire se è a piattaforma top o techno? Che differenze ci sono?

Un modo veloce di capire la versione sono le marce, se hai 5 marce è versione top, il techno ha solo le 4 marce

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Buongiorno, trattore nuovo, problemi nuovi

Non riusciamo ad azionare la pdf in modalità normale per far funzionare la trincia. La pdf sincronizzata funziona, l'altra no. Mo mandano il meccanico, il titolare mi ha detto che può essere il meccanismo di inserimento nuovo che forza un po'..

A qualcuno di voi è capitato?
Buongiorno.. Finalmente tutto risolto. Si trattava semplicemente della leva di onesto del cruscotto che non era registrata...
Ma io dico, ma la fabbrica un tizio a fare i controlli post produzione non ce lo mette? Oppure accendono solo il motore e controllano se va avanti o indietro?

Comunque per il resto tutto bene, provato a pieno regime con trincia da 2 metri con disco interfilare... Neanche la sente

Veramente ottimo motore il Perkins 4400
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  • 1 mese dopo...

Ciao dopo circa un periodo d’uso, abbastanza bene tutto , un appunto su poco controllo qualità , sistema di condizionamento appena sufficiente o meglio tutto concentrato davanti , non tenendo conto che il sole batte dappertutto, su tutti i lati e lato schiena un po’ caldo ,
Il motore ottimo (è deutz), nel totale darei un 6 .


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  • 2 settimane dopo...

per i possessori e utilizzatori del rex 4: come vi trovate con le sollecitazioni della cabina? e con la durezza del cambio?

dopo che sono state sostituiti gli ammortizzatori della cabina (modifica fatta in autonomia da Landini lo scorso agosto, per un upgrade sulla tipologia degli ammortizzatori appunto) è molto più rigida e, nonostante un sedile da 10 e lode (cambiato dal concessionario per porvare a risolvere la questione), le "botte" sulla schiena sono molto fastidiose.

circa il cambio, le marce entrano con molta difficoltà. Bisogna tenere costantemente oliate le "corde" (così ci hanno spiegato) che sono mosse dalla leva.

 

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l'omologo rosso è identico.

comunque te ne rendi conto immediatamente appena fai un giro di prova se c'è qualcosa che non torna.

per il resto (idraulica, motore, traino, spaziosità e comodità cabina, sollevatore davanti/dietro) molto valido.

 

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  • 3 mesi dopo...
12 ore fa, Johndin ha scritto:

Qua una azienda grossa ne ha parecchi di nuovi e me ne hanno parlato bene, sono contenti.

Io sto aspettando di vedere cosa costa il 120F o GT dovrebbero portarmi il preventivo per il bluicon vediamo.

Ma quante ore hanno?

Il nostro continua coi suoi problemi... Adesso di è crepato il sollevatore anteriore, dopo che si era sboccolato.

Le sollecitazioni in cabina sono state ridotte dal sedile con ammortizzazione longitudinale.

Ieri si è rotto (una stupidata, ma non è la prima) un supporto della marmitta.

Il problema più grosso rimane la portata limitata del ponte anteriore. Crepa.

Infine, l'aria condizionata...potrebbe andare meglio (considerando che la serie precedente ha la cabina dentro la quale si gela!)

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Il 7/9/2019 Alle 10:46, Johndin ha scritto:

Qua una azienda grossa ne ha parecchi di nuovi e me ne hanno parlato bene, sono contenti.

Io sto aspettando di vedere cosa costa il 120F o GT dovrebbero portarmi il preventivo per il bluicon vediamo.

tra l'f e il gt, secondo noi è più maneggevole l'F, sterza in minor spazio (...dico una banalità...) essendo più stretto. però il gt garantisce miglior traino e stabilità con macchine pesanti (atomizzatore a recupero friuli nel ns caso)

 

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  • 3 settimane dopo...
Il 27/5/2009 Alle 22:53, Paolo B ha scritto:

L'unico peggioramento (sempre secondo me) del Rex 105 rispetto al 100 è nel posizionamento del pedale dell'acceleratore. Con tanto posto che c'è hanno messo il pedale dell'acceleratore in un posto in cui non riesco a schiacciarlo senza dare un colpo col tallone al freno a mano (magari sono io che ho i piedi più grandi della media visto che porto solo il 48 di scarpe:asd::asd:).

Invece la leva per l'azionamento delle prese idrauliche ventrali è messa in una posizione molto comoda.

CERCASI CASI DI TRASMISSIONE 
LANDINI REX 110

 
 
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