Vai al contenuto

Alessio

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, ferrarone ha scritto:

A me un trekker mi era stato consegnato con radiatore vuoto perché buco
Vedo che il tempo passa, ma certi difetti restano

Ne devono ancora fare di strada per definirli "azienda seria"

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
 

Meglio che  non accorgersene ... e fare fuori guarnizione testa o altro ... perché ti finisce l'acqua ...    Perdona la battuta ma era per sdrammatizzare  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che  non accorgersene ... e fare fuori guarnizione testa o altro ... perché ti finisce l'acqua ...    Perdona la battuta ma era per sdrammatizzare  .
Il rischio l'ho corso, me ne sono accorto perché non funzionava il termometro, ho indagato e ho fatto la scoperta.
Chi può immaginare un trattore nuovo senza liquido di raffreddamento.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/6/2020 Alle 07:22, Francesco F. ha scritto:

Eccoci. Ieri arrivato.
Il conce come plus, lo consegna sempre già targato (a differenza dei verdi....che devi arrangiarti)

Vabbè, niente di nuovo. Full optional compreso ponte ammortizzato e cabina presurrizzata.
Unico neo: i bracci sollevatore non sono quelli ordinati (...ma non ci pensano un attimo prima di consegnare????!?!!!)
200abecd0282a4ecc993987e90d760ba.jpg6692930da2223c82b20870d63b817aef.jpg5ca2e100af5a67d1705818807c3adf06.jpg

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

Come va allora il nuovo rex con ponte sospeso, ammortizza bene anche in campo a basse velocità? Cabina cat 4 come ti sembra? mi puoi dare un consiglio che sono incerto tra landini e massey fergusson 3700 sembre cabinato cat 4. Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come va allora il nuovo rex con ponte sospeso, ammortizza bene anche in campo a basse velocità? Cabina cat 4 come ti sembra? mi puoi dare un consiglio che sono incerto tra landini e massey fergusson 3700 sembre cabinato cat 4. Grazie.
 
Ma tu non hai nh?

Per le impressioni, proverò a scrivere qualcosa domani. Oggi va a trattare : finalmente un giorno di lavoro serio.

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Francesco F. ha scritto:

Ma tu non hai nh?

Per le impressioni, proverò a scrivere qualcosa domani. Oggi va a trattare : finalmente un giorno di lavoro serio.

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

Si, ma devo prendere un altro frutteto cabinato con ponte sospeso stavo valutando un rex o mf  e cabina cat 4. Mi piacerebbe più rex per cabina piana e 40 eco mf invece ha motore fpt che conosco e un bel joistick multicontroller però non ha 40 eco. Fammi sapere come ti trovi che in settimana devo decidere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma devo prendere un altro frutteto cabinato con ponte sospeso stavo valutando un rex o mf  e cabina cat 4. Mi piacerebbe più rex per cabina piana e 40 eco mf invece ha motore fpt che conosco e un bel joistick multicontroller però non ha 40 eco. Fammi sapere come ti trovi che in settimana devo decidere. Grazie.
Purtroppo ambedue soffrono di problemi di assemblaggio.
Io MF non ne prendo più . Anche se mi incuriosisce, gli atavici problemi rimangono..


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Francesco F. ha scritto:

Purtroppo ambedue soffrono di problemi di assemblaggio.
Io MF non ne prendo più . Anche se mi incuriosisce, gli atavici problemi rimangono..


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

A non sapevo che ambedue avessero questi problemi di assemblaggio. sembra impossibile che ai giorni nostri con tutte le tecnologie a disposizione abbiano questi problemi. Il ponte sospeso come ti sembra sul rex vale la pena, fa un buon lavoro in campo o no? La cabina cat 4 oggi l' hai usata, come ti sembra? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

A non sapevo che ambedue avessero questi problemi di assemblaggio. sembra impossibile che ai giorni nostri con tutte le tecnologie a disposizione abbiano questi problemi. Il ponte sospeso come ti sembra sul rex vale la pena, fa un buon lavoro in campo o no? La cabina cat 4 oggi l' hai usata, come ti sembra? Grazie.
Allora. Ho chiesto al trattorista.
Faccio il confronto con il primo rex4 che abbiamo avuto e dato dentro.

Ponte sospeso: bene, si sente e lavora bene.
Cabina: se sul davanti le asperità vengono assorbite, rimane il problema che senti le botte sul dietro. Molto rumoroso (a confronto con Fendt)
Radio: boh...deve esserci qualche cosa che non va perché non si sente nulla e non prende bene.
Cambio: intendo la leva delle marce, ancora molto dura e faticoso inserire le marce
Cambio sotto carico: migliorato molto, ma non fluido come ci si aspetterebbe , cioè tende sempre a grattare leggermente.
Frizione: Almeno non dà strappi come il precedente. Speriamo sia una caratteristica che resti e non si rovini col tempo.
Motore: è una certezza. Anche prima non era un problema. Forse un po'mulo a bassi giri. (Se confrontato a Fendt )
Cabina 4: boh... è la prima che abbiamo... è una rogna quando chiudi, o tenti di chiudere la porta. Ma questo non c'entra con il marchio.
Climatizzatore: sottodimensionato per la grandezza della cabina.tanta superficie vetrata incide sulla resa.
Sollevatore anteriore non testato.non ci fidiamo del ponte...(se si rompesse anche questo...)
Sollevatore posteriore: siamo in attesa che cambino i braccetti: quelli dritti non puoi attaccare nessun attrezzo...

Consiglio: se devi scegliere di spendere, in questo momento circa 60 k....vai su usato Fendt...


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 Alle 11:47, Francesco F. ha scritto:

Allora. Ho chiesto al trattorista.
Faccio il confronto con il primo rex4 che abbiamo avuto e dato dentro.

Ponte sospeso: bene, si sente e lavora bene.
Cabina: se sul davanti le asperità vengono assorbite, rimane il problema che senti le botte sul dietro. Molto rumoroso (a confronto con Fendt)
Radio: boh...deve esserci qualche cosa che non va perché non si sente nulla e non prende bene.
Cambio: intendo la leva delle marce, ancora molto dura e faticoso inserire le marce
Cambio sotto carico: migliorato molto, ma non fluido come ci si aspetterebbe , cioè tende sempre a grattare leggermente.
Frizione: Almeno non dà strappi come il precedente. Speriamo sia una caratteristica che resti e non si rovini col tempo.
Motore: è una certezza. Anche prima non era un problema. Forse un po'mulo a bassi giri. (Se confrontato a Fendt )
Cabina 4: boh... è la prima che abbiamo... è una rogna quando chiudi, o tenti di chiudere la porta. Ma questo non c'entra con il marchio.
Climatizzatore: sottodimensionato per la grandezza della cabina.tanta superficie vetrata incide sulla resa.
Sollevatore anteriore non testato.non ci fidiamo del ponte...(se si rompesse anche questo...)
Sollevatore posteriore: siamo in attesa che cambino i braccetti: quelli dritti non puoi attaccare nessun attrezzo...

Consiglio: se devi scegliere di spendere, in questo momento circa 60 k....vai su usato Fendt...


Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

Buonasera Francesco.Grazie mille per ottima descrizione del mezzo. Dici che il clima in giornate calde non riesca a mantenere una temperatura decente all'interno con così tante vetrate? Peccato perchè a vederlo era un buon compromesso come mezzo, fend usato non lo considero perchè non ha cabina 4 e uso prevalente sarebbero trattamenti quindi non fa a caso mio. Per cabina è normale sia un po difficile da chiudere come tutte quelle in cat 4 perchè sono chiuse bene e fanno una contropressione. Non capisco come mai non sia silenziosa una cabina così grande e alzata rispetto al tunnel. Per i colpi che si sentono nel posteriore sono dovuti al posteriore leggero? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Francesco.Grazie mille per ottima descrizione del mezzo. Dici che il clima in giornate calde non riesca a mantenere una temperatura decente all'interno con così tante vetrate? Peccato perchè a vederlo era un buon compromesso come mezzo, fend usato non lo considero perchè non ha cabina 4 e uso prevalente sarebbero trattamenti quindi non fa a caso mio. Per cabina è normale sia un po difficile da chiudere come tutte quelle in cat 4 perchè sono chiuse bene e fanno una contropressione. Non capisco come mai non sia silenziosa una cabina così grande e alzata rispetto al tunnel. Per i colpi che si sentono nel posteriore sono dovuti al posteriore leggero? Grazie mille.
Per i colpi al posteriore è dovuto alla cattiva ammortizzazione della cabina. Anche sul precedente era così, adesso col ponte sospeso almeno il colpo sul davanti è attutito.
Clima: penso che sia un problema generico dei mezzi , frutteti in particolare. La cabina grande e spaziosa è un vantaggio ma se scendi al compromesso di temperatura: mi spiego, a me che non piace l'aria condizionata in generale va benissimo, al mio collega abituato e amante delle temperature polari no.

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2020 Alle 08:58, Francesco F. ha scritto:

Per i colpi al posteriore è dovuto alla cattiva ammortizzazione della cabina. Anche sul precedente era così, adesso col ponte sospeso almeno il colpo sul davanti è attutito.
Clima: penso che sia un problema generico dei mezzi , frutteti in particolare. La cabina grande e spaziosa è un vantaggio ma se scendi al compromesso di temperatura: mi spiego, a me che non piace l'aria condizionata in generale va benissimo, al mio collega abituato e amante delle temperature polari no.

Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk
 

Buonasera francesco. Neanch' io sono amante del freddo, uso aria condizionata sempre ma cerco di impostarla da non sudare non da invernarmi sopra. Il difetto del NH che ho è proprio questo una volta acceso il clima non si riesce a modulare quindi stavolta non prendo nh proprio per questo motivo, per il resto gran macchina. Ho provato same (non il cvt frutteto standard) , kubota e in questi giorni massey ferguson 3700, ma nessuno macchine discrete ma nessuno dei 3 è a livello di nh. IL Massey dei 3 è quello meglio disposto kubota bella cabina, ma più rumorosa, privo di sollevatore elettronico e distributori elettrici e cabina non in cat 4. Massey macchina buona quello  in prova era full optional  con ponte sospeso e idraulica al top con pacchetto efficient,  il mezzo va bene, ha il bracciolo con tutti i comandi sulla destra, il ponte sospeso funziona bene, buono il regolatore dell' agressività dell' inversore però idraulica nonostante i 120 litri della carta non si avvicina al nh, il mio arrivo in fondo fila schiaccio il pulsante e in un secondo il sollevatore è già a fine corsa, invece questo devo aspettare 4 secondi prima che si stacchi da terra per fare manovra, cabina più rumorosa, e tunnel centrale pronunciato. L' unica macchina che mi resta è il landini rex 4 anche perchè come cabina è ben disposta e cat 4 . Peccato che nessun rivenditore lo faccia provare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Pieraldo Dal Cero ha scritto:

Il difetto del NH che ho è proprio questo una volta acceso il clima non si riesce a modulare quindi stavolta non prendo nh proprio per questo motivo, per il resto gran macchina. 

Si può mettere una resistenza sul condizionatore, e ridurre il freddo così. Il mio meccanico lo ha fatto sul mio, non chiedermi i dettagli, ma adesso va meglio.

Sarebbe un peccato cambiare modello solo per questo, se ti trovi bene è comunque sempre un rischio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'evoluzione non è un opinione dovrebbe essere più efficiente sotto tutti i punti di vista
L'evoluzione molte volte non fa rima con miglioramento. Non mi riferisco a questo caso in particolare, credo che il motore deutz sia molto valido, ma attenzione a dare per scontato qualcosa al giorno d'oggi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

L'evoluzione molte volte non fa rima con miglioramento. Non mi riferisco a questo caso in particolare, credo che il motore deutz sia molto valido, ma attenzione a dare per scontato qualcosa al giorno d'oggi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Eh vabbè, un modello sfigato capita a tutti, non credo che deutz abbia cannato un motore che monta e fornisce su svariate macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...