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Va usata come qualsiasi frizione la disinnesti inserisci la marcia desiderata e la reinnesti , la disinnesti per piccole pause di lavoro dell' attrezzo o metti in folle la meccanica e la reinnesti per pause di lavoro lunghe.

Come tutte le frizioni il disinnesto deve essere per piccoli periodi per non rovinare il meccanismo perciò dovrebbe avere una spia che te lo segnala di colore rosso . Tremite l' accensione della spia vedi come andrebbe tenuta la leva in riposo (spia spenta)

 

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1 minuto fa, miro filippucci ha scritto:

Va usata come qualsiasi frizione la disinnesti inserisci la marcia desiderata e la reinnesti , la disinnesti per piccole pause di lavoro dell' attrezzo o metti in folle la meccanica e la reinnesti .
Come tutte le frizioni il disinnesto deve essere per piccoli periodi per non rovinare il meccanismo perciò dovrebbe avere una spia che te lo segnala di colore rosso . Tremite l' accensione della spia vedi come andrebbe tenuta la leva in riposo (spia spenta)

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IL quesito era: come deve essere posizionata la leva di comando quando NON si usa la pdf

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IL quesito era: come deve essere posizionata la leva di comando quando NON si usa la pdf
Nella posizione inserita in modo da lasciare chiuso il pacco frizione ed evitare un usura precoce.

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Quindi c è chi dice va lasciata in posizione innestata...come faccio io e Francesco...altri leva alzata quindi disinnestata..io continuo col mio metodo

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1 ora fa, luca ha scritto:

Quindi c è chi dice va lasciata in posizione innestata...come faccio io e Francesco...altri leva alzata quindi disinnestata..io continuo col mio metodo

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Continua pure col tuo metodo,ma ti garantisco che è quello sbagliato(è chiaramente scritto anche nel manuale, rileggilo)... Le frizioni servono per inserire e togliere le marcie, non sono fatte per fare una vita staccata... Ora non so se in questo caso ci sia uno spingidisco che la apre come avviene per le trasmissioni,  spero di no altrimenti rischi di rimanere senza in poco tempo... Quante ore hai fatto finora con la frizione della PDF tirata?

Edited by EnricoTr
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Tutte le frizioni vanno aperte solamente per inserire il movimento o per arrestare per breve lasso di tempo, altrimenti schiacci le molle e usuri la frizione.
Sui Fiat cingolati che hanno la frizione con il punto morto, quando non si utilizzano in movimento, ma solo per dare moto alla pto, è molto meglio metterli in folle e tenere chiusa la frizione.
Il mio trekker da spento la frizione pto non può essere aperta, e se lo spegni a frizione aperta ti accorgi che la leva diventa durissima e hai fatto qualcosa di sbagliato (il servocomando è idraulico, i nuovi sono elettroidraulico)

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scusa il mio OT ma deutz ag non è same (come deutz fahr), semmai avrà una partecipazione (che al momento non ricordo, dovrei verificare)
sul resto concordo con il tuo ragionamento
Non so perchè non riesco a capire quali fanno in germania e quali fatti in Italia che parti fanno e dove li assemblano.
Landini pirtroppo in zona ha perso molto per mancanza di assistenza e luogo fisico del concessionario... che per tutta la provincia e oltre non può essere Oggioni dalla Brianza.... qualcuno di più assistenza sul territorio ci vorrebbe.

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37 minuti fa, giulio m ha scritto:

Quindi va tenuta innestata, al contrario di come facevi tu Luca, quindi va lasciata in su

oddio terribile! questo è il modello prima di quelli che ho io...ma tenere la leva su quante volte ci sbatti dentro?!nei miei  l hanno capita e hanno invertito la leva a quanto pare!!!!!!!! cmq tutte le frizioni  di pdp quando non sono usate devono essere lasciate inserite 

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oddio terribile! questo è il modello prima di quelli che ho io...ma tenere la leva su quante volte ci sbatti dentro?!nei miei  l hanno capita e hanno invertito la leva a quanto pare!!!!!!!! cmq tutte le frizioni  di pdp quando non sono usate devono essere lasciate inserite 
Frio il malinteso sai da dove nasce?dal fatto che io sul 95 per avviare la pdf la leva devo abbassarla come sul tuo...e nelle foto che ho messo l'adesivo è sbagliato...probabilmente sul 90 che è dell utente che chiedeva consiglio è al contrario...
Ricapitolando sul mio 95 ti siedi...alzi la leva gialla sotto il volante...innesti frizione con leva di fianco sedile....abbassi la leva gialla tirando in fuori pomello di sblocco a via che gira...
Manco gli adesivi sanno mettere

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Il 23/11/2020 Alle 08:47, Francesco F. ha scritto:

scusa il mio OT ma deutz ag non è same (come deutz fahr), semmai avrà una partecipazione (che al momento non ricordo, dovrei verificare)

sul resto concordo con il tuo ragionamento

Finiamo  OT con questo mio messaggio SDF ha venduto le sue quote di deutz AG ora SDF da deutz motori è solo ed esclusivamente un cliente come Fendt per farla breve....se vuoi altre informazioni scriviamo su una discussione di trattori SDF o

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Il 25/11/2020 Alle 17:54, luca ha scritto:

Frio il malinteso sai da dove nasce?dal fatto che io sul 95 per avviare la pdf la leva devo abbassarla come sul tuo...e nelle foto che ho messo l'adesivo è sbagliato...probabilmente sul 90 che è dell utente che chiedeva consiglio è al contrario...
Ricapitolando sul mio 95 ti siedi...alzi la leva gialla sotto il volante...innesti frizione con leva di fianco sedile....abbassi la leva gialla tirando in fuori pomello di sblocco a via che gira...
Manco gli adesivi sanno mettere

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Si la mia è al contrario.. abbasso la leva sotto il al volante, innesto con la leva accanto al sedile e poi rialzo la leva sotto al volante per farla girare

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  • 1 month later...

Bene, fa piacere vedere che c'è impegno a Fabbrico e speriamo che venga apprezzato, e soprattutto che i risultati ci siano

Anche se non sarà facile scrollarsi di dosso la nomea conquistata negli anni di ghibli, mythos, legend, vision... 

 

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Da qualche anno Landini ha invertito La Rotta. Rispetto alla qualità discutibile visto in passato sono quelli che più di tutti stanno investendo in qualità. Ovviamente la strada da fare è lunga ma rispetto ad altri Marchi che sono rimasti Fermi in questo contesto, Diciamo che tuttalpiù hanno rallentato parecchio si stanno dando da fare.

Come avete detto voi il problema e togliersi di dosso la cattiva fama del passato quasi recente. Ritengo e come rapporto prezzo prodotto siano tra i migliori

Edited by diego f
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Da qualche anno Landini ha invertito La Rotta. Rispetto alla qualità discutibile visto in passato sono quelli che più di tutti stanno investendo in qualità. Ovviamente la strada da fare è lunga ma rispetto ad altri Marchi che sono rimasti Fermi in questo contesto, Diciamo che tuttalpiù hanno rallentato parecchio si stanno dando da fare.
Come avete detto voi il problema e togliersi di dosso la cattiva fama del passato quasi recente. Ritengo e come rapporto prezzo prodotto siano tra i migliori
E per forza...non c'era la qualità...ora si danno una mossa...ma quando ti scotti con l'acqua calda hai paura anche di quella fredda...detto questo arrivato un rex4 in paese...vedremo come va...


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il problema è che devono risolvere tutti i problemi proprio su questo rex 4...

meglio che testino davvero il cambio full powershift, prima di fare cavolate come il precedente.

poi, sul discorso qualità/prezzo: non so, non sono poi così a buon mercato! devono davvero alzare il livello di qualità.

specifico che parlo delle macchine full optional, in cui la componente elettronica va davvero a penalizzare la componente meccanica che , forse, è sufficientemente affidabile.

ps: anche a livello di struttura sarebbe opportuno mettessero un po' di "ciccia", robustezza.

Speriamo bene.

La vedo interessante un full powershift, senza andare a incasinarsi con il vario (competizione diretta con poche speranze di mercato...)

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