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Consiglio cingolato


Sphinx90

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Il prezzo è senza cabina..per la larghezza io al momento considera che ho un John Deere che è lardo 1.65....same o Landini che prezzo hanno a paragone? A prescindere dal marchio dovendo fare anche arature ecc.. le zavorre anteriori da quanto saranno necessarie?

Modificato da Sphinx90
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14 ore fa, Sphinx90 ha scritto:

Mi hanno proposto un tk4 100 m a 45mila o un tk4 90 m a 40mila entrambi nuovi... che ne pensate?

Ho un Tk4 100 da 2 mesi e l'ho  pagato esattamente la cifra che ti hano proposto. Avevo sentito anche Landini Trekker 4 105 e costava anche parcchio meno, ma non mi fido. Ho avuto il trekker per tanti anni e mi ha dato molti problemi.

Il TK4 è un po obsoleto nelle forme ( piccolo, buche per i piedi, no piattaforma ) ma lo steering-O-matic è veramente comodo.

Molto comodo è anche il pulsante comando gestione regime motere. Praticamente tu non tocchi mai la leva dell' acceleratore.

Saluti

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34 minuti fa, PMax ha scritto:

Ho un Tk4 100 da 2 mesi e l'ho  pagato esattamente la cifra che ti hano proposto. Avevo sentito anche Landini Trekker 4 105 e costava anche parcchio meno, ma non mi fido. Ho avuto il trekker per tanti anni e mi ha dato molti problemi.

Il TK4 è un po obsoleto nelle forme ( piccolo, buche per i piedi, no piattaforma ) ma lo steering-O-matic è veramente comodo.

Molto comodo è anche il pulsante comando gestione regime motere. Praticamente tu non tocchi mai la leva dell' acceleratore.

Saluti

Quali trekker  f e m o std? Hanno motori e postazioni totalmente diverse. Il frutteto e il  montagna costano meno ma hanno anche molto meno... 

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4 ore fa, PMax ha scritto:

Ho un Tk4 100 da 2 mesi e l'ho  pagato esattamente la cifra che ti hano proposto. Avevo sentito anche Landini Trekker 4 105 e costava anche parcchio meno, ma non mi fido. Ho avuto il trekker per tanti anni e mi ha dato molti problemi.

Il TK4 è un po obsoleto nelle forme ( piccolo, buche per i piedi, no piattaforma ) ma lo steering-O-matic è veramente comodo.

Molto comodo è anche il pulsante comando gestione regime motere. Praticamente tu non tocchi mai la leva dell' acceleratore.

Saluti

A me hanno sconsigliato "steering-O-matic plus" perché mi hanno detto che è più sicura la frizione a leva è vero?

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16 ore fa, ferrarone ha scritto:

45+Iva, ma la versione cabinata?

Con i filari a 2.30 il six è da scartare, ma secondo me anche i tk versione M sono troppo larghi, anch'io ho i filari a 2.30 e tutti i miei cingoli non superano 1.5 di larghezza.
Consiglio spassionato:
Prova a sederti sul tk, e poi su un same o Landini, ti accorgerai di quanto il posto guida del tk è sacrificato.
Per esempio, è l'unico ancora con le leve del cambio in mezzo alle scatole, poi un'altra cosa che non sopporto del tk è il comando della frizione PTO non servoassistita.


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Diamo a Cesare quello che è di Cesare anche il kripton V ha il cambio tra le gambe.... Ma di certo non costa come un CNH....

Modificato da thedavidesame
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Visto che devi farci anche campo aperto ... anzi soprattutto  hai 30ha di seminativo ...  prendi una macchina pesante e un filo più larga che in aratura non guasta mai .

Io prenderei Same ...  come rapporto qualità prezzo ...  è il migliore ..    Fai capire al concessionario che   hai un preventivo di altri marchi più basso

e che stringa un po' la cinghia pure lui .  Prendi solo il cingolo o pure qualche attrezzo ?

Modificato da mikebiker
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Diamo a Cesare quello che è di Cesare anche il kripton V ha il cambio tra le gambe.... Ma di certo non costa come un CNH....
Se proprio dobbiamo dare a Cesare quello che è di Cesare, c'era un modello di cingolato same con le leve del cambio in mezzo alle gambe, era 80cv, che non era piattaformato, ora è fuori produzione, pensa che tre anni fa ho sostituito l'explorer 70c, macchina acquistata da mio padre negli anni 80, già allora aveva piattaforma, le leve del cambio sulla destra, innesto della PTO idraulico, e leve di sterzo più freni tutti idraulici, fiat e Landini erano ancora tutti meccanici.



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Perché alla fine ho optato per il tk 90 però dovrei sostituire il mio same, dato che non può portare il rimorchio da 60 q, con un trattore che possa essere omologato con frenatura e che ovviamente riesca a trainare quel peso anche in pendenza e che faccia spostamento balloni e sacconi..mi avevano proposto questo deutz ma se il prezzo è alto su cosa potrei orientarmi?

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intanto  è da capire se + iva o iva compresa....ad occhio e croce dovrebbe essere un 2013...il caricatore avra anche un suo valore...io ho un dorado del 2013 con 7200 ore, sollevatore e PTO anteriori e vale 22.000+iva....fate i paragoni

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Inviato (modificato)

Il prezzo è + iva... è un 2014..comunque mi prenderebbero indietro il mio same, un fiat 780 dt,che ho trovato nella azienda che ho acquistato ma anche questo senza frenatura, e un rimorchio trazionato che non uso più...di tutto l' usato ancora non mi hanno fatto la valutazione pero...

Ma di preciso che modello è quel deutz?

Modificato da Sphinx90
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Dovrebbe essere agrofarm 420...azzooooo.....a momenti anche il babbo dai indietro!!!.....tutto dipende da questo fatto...in se per se forse è un pelo alto ma le ore per gli anni che ha sono poche.....logicamente ce la trattativa da fare

Modificato da SAN64
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Sono trattori obsoleti quelli che ho..funzionano bene ma se poi non sono in regola per quello che mi servono è inutile tenerli...il prezzo più o meno rimarrà quello valutava se riusciva a togliere qualcos'altro....

Comunque il venditore mi ha detto che il modello è mk410 ma io non lo trovo ....

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Per trasportare il cingolato con il rimorchio potrebbe andare bene?
Guarda che l'agrofarm è un signor trattore, polivalente xké non troppo pesante ma nemmeno troppo leggero, fa tranquillamente concimazione/diserbo/semina, è circa 40 quintali quindi anche nel trasporto con 200 quintali se la cava discretamente. Ed infatti i prezzi sono relativamente alti per queste macchine, unica pecca è il sistema di condizionamento un po' deficitario...

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