Vai al contenuto

Sedile pneumatico


anthony150cv

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Sono circa dieci giorni che sto avendo problemi con il sedile del mio jd 6910, è un sedile pneumatico con seduta riscaldata il modello top che all'epoca 1999 si poteva avere penso.

La mattina, quando parto e aziono il comando per sollevare il sedile(facendo uno strano rumore) una volta arrivato in posizione dopo qualche minuto si riabbassa del tutto e devo stare ogni volta a tirarlo su.

Questa mattina invece non ha dato più segni di vita.

Pensate sia andato il compressore? si può sostituire solo quello oppure è da cambiare tutto il sedile?

Grazia anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

tira giu' il sedile dal trattore poi piano piano togli la gomma che lo circonda ed arrivi al motore  sicuramente ce' una perdita quindi cambia il tubicino che dal motore va al polmone e controlla i contatti sul motorino perche' richiamandolo spesso forse si sono scaldati i contatti e si e' tolto dalla saldatura ( a me e' successso su un grammer ) oppure hai lavorato a fondo scala e tranciato un filo  quindi va' cambiato di solito questi sono i problemi ma e' semplice

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tirato giù il sedile, domani la parte di sotto dove cè compressore e camera d'aria. Cmq penso che si tratti in primis del compressore perchè sembra semi grippato.

  Quando carica lavora a strappi (si ferma e poi riparte) e cmq molto lentamente.

Nei giorni precedenti invece caricava normalmente ma dopo pochi minuti si sgonfiava e bisognava ricaricarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il compressore non e' grippato o meglio non e' che un giorno va' e uno no per la perdita di aria gia' nei post precedenti l'abbiamo spiegato  devi trovare la perdita o in alternativa cambia il tubicino che dal compressore va' al polmoncino e cambia pure quello che sgonfia saranno in tot. 50 cm di tubo quindi pochi euro

Il 24/3/2020 Alle 19:49, anthony150cv ha scritto:

Quando carica lavora a strappi (si ferma e poi riparte) e cmq molto lentamente.

qui invece ce' da controllare la corrente come gia' detto perche' puo' fare questo scherzo

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...