Tiziano Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Intanto auguri per l'acquisto! non penso sia facile trovare meteriale inerente. Il "petrolio" che intendi è il 2270 cc a valvole laterali e non il 1901 a valvole in testa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1 Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 Ciao tiziano ho visto sei presente in tutto il forum come esperto e dai consigli a tutti.... e` il modello valvole laterali con 2270 cc, ho visto che hai messo delle fotocopie su questo modello su questa pagina....hai anche il libretto completo`? ... io sarei interessato trovare qualche informazione in piu` ciao stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 8 Ottobre 2023 Condividi Inviato 8 Ottobre 2023 9 ore fa, stefano1 ha scritto: sei presente in tutto il forum come esperto ehhhh!, cala, cala, conosco appena qualcosa. Io ho la fotocopia del libretto, ma della versione a ruote, perciò utile fino ad un certo punto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1 Inviato 9 Ottobre 2023 Condividi Inviato 9 Ottobre 2023 ciao tiziano anche la versione a ruote mi farebbe comodo... ( le tue fotocopie sono nei documenti del tuo computer?) sarebbe un modo di mandarmi tramite email? grazie stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1 Inviato 1 Settembre 2024 Condividi Inviato 1 Settembre 2024 Ciao esperti in questo forum...al mio fiat 25c i paraoli dei rulli non tengono piu`l ´olio. Sa qualcuno le misure dei paraoli? ha gia`fatto qualcuno questo lavoro? ho "officina" al aperto cosi mi piacerebbe avere pezzi di ricambio gia`pronti per un veloce cambio... il carello e lo stesso come il 25c diesel, sa qualcuno se esistono ancora pezzi di ricambio come cuscinetti a rulli ecc. ciao e grazie stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 1 Settembre 2024 Condividi Inviato 1 Settembre 2024 I come sostituti dei paraoli originali danno i 45 62 10 Io ho preso anche un paio spessore 12 perché mi sembra che gli altri arrivino lisci lisci a fare tenuta Oppure li spessoro con anelli di filo di ferro .Li ho cambiati solo dove c' erano perdite copiose , se fa qualche umatura non.i frega niente .Ho sostituito un paio di rulli ma con roba vecchia anche perché andrebbero sostituiti a coppia Qualche perno gioca un po' ma per l' uso che ne faccio io va bene anche perché se si trovassero i pezzi costerebbero sicuramente un botto .Ho messo anche degli ingrassatori per introdurre anche del grasso che insieme all' olio non dovrebbe seccarsi e fare più tenuta .Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1 Inviato 1 Settembre 2024 Condividi Inviato 1 Settembre 2024 ciao miro, grazie per la risposta e aiuto... questa idea con i ingrassatori e`veramente geniale, cosi l´olio e meno viscoso e il grasso arriva vicino dove deve essere. il foto dei miei rulli sembrano secche e erano veramente cosi , perche`mancava completamente l´olio...ho riempito con di cambio fino alla marca della stecca. e quasi quasi versava tutto nello stesso momento fuori, cosi la catena ha preso un po`di lubrificazione almeno... che volevi dire con spessore di 12 ? questo non ho capito di quale pezzi si tratta? forse mi puo dire il numero del pezzo ricambio ( sul disegno) per capire meglio. i paraoli, erano del tipo normale o quelli rinforzati esternamente con la lamiera? ciao e grazie stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 2 Settembre 2024 Condividi Inviato 2 Settembre 2024 Anche io mio non perdeva finché non ho rabboccato l' olio Il pezzo é quello segnato col numero 22 dell' esploso Lo spessore 10 mm é l' ultimo numero della sigla paraolio , quindi ne ho presi anche 45 62 12 così il labbro di tenuta esce un po' più e va anche su una zona del rullo meno usurata peccato però che questi non abbiano il labbro esterno parapolvere .I paraoli sono normali ma in origine avevano quelli col feltro perché uno sostituito era in quel modo Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1 Inviato 3 Settembre 2024 Condividi Inviato 3 Settembre 2024 ciao miro ho trovato su internet paraoli con labbro parapolvere , come hai suggerito... una domanda: quando smonti un gruppo rulli servono due chiavi di 42 uno per reggere , l´altro per aprire il dado.... di solito e`cosi con qualche violenza un dado si apre , l´altro no.... come si apre quel dado rimanendo perche`manca quello al lato opposito per reggere, c´e`qualche trucchetto? fissare il rullo con zeppe di legno per aprire il dado rimanente? se hai bisogno di parti dei disegni - spaccati o del libro per officina in francese ti posso fare qualche foto ciao e grazie stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 3 Settembre 2024 Condividi Inviato 3 Settembre 2024 La chiave é da 36Di solito si svita prima quella a cui togli la piegatura alla rondella di sicurezza ma non sempre Io ho fatto una zeppa di ferro da mettere tra i bordi dei due rulli quello da togliere e quello adiacente in modo che si blocchino tra loro ( da mettere nel verso a seconda di come non devono girare Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.