giuliusk9 Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Ciao a tutti ! Il mio Same Centauro 55 presenta 2 perdite di olio: 1)dall'asse centrale (vedi foto) 2)dal mozzo della ruota (vedi foto) Sapete come risolvere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Landinipower Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Io tanto per iniziare darei una bella pulita per vedere da dove esattamente trafila l'olio . Poi dopo si capisce come intervenire. Lava e sgrassa e asciuga per bene poi nei giorni successivi tieni monitorato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuliusk9 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 1 minuto fa, Landinipower ha scritto: Io tanto per iniziare darei una bella pulita per vedere da dove esattamente trafila l'olio . Poi dopo si capisce come intervenire. Lava e sgrassa e asciuga per bene poi nei giorni successivi tieni monitorato Grazie. Si in realtà hai ragione sulla pulizia...ho appena passato il trincia ed é molto sporco. Ma le perdite comunque si vedono molto bene. Sapete per caso come risolvere e se è grave? Di meccanica in generale un po' me ne intendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 quello del mozzo ruota e' facile l'atre due un po' meno bisogna capire se pede il paraolio albero motore o quello del cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuliusk9 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 1 minuto fa, cicciolino ha scritto: quello del mozzo ruota e' facile l'atre due un po' meno bisogna capire se pede il paraolio albero motore o quello del cambio Il mozzo ruota infatti mi preoccupa meno...quello che mi preoccupa di più é l'altro. Cosa potrei fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 vedi intanto i levelli e il tipo di olio che esce x capire se motore o cambio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuliusk9 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 8 minuti fa, cicciolino ha scritto: vedi intanto i levelli e il tipo di olio che esce x capire se motore o cambio Ok, secondo te c'è da preoccuparsi? Nel senso devo fermare subito il trattore oppure posso continuare ad usare il trattore saltuariamente (tieni conto che di media lo accenderò 1 volta ogni 2 o 3 mesi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 no vai tranquillo basta che hai i livelli olio buoni al limite slitta la frizione ma stai tranquillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 Ok, secondo te c'è da preoccuparsi? Nel senso devo fermare subito il trattore oppure posso continuare ad usare il trattore saltuariamente (tieni conto che di media lo accenderò 1 volta ogni 2 o 3 mesi).Se lo accendi così poco non ti conviene sistemare nulla. Se vai in officina sia che perda dal cambio sia che perda dal motore sono cavoli amari, a 30/35€ l'ora i meccanici fanno presto ad arrivare a cifre astronomiche. Discorso diverso se il trattore viene utilizzato di continuo, in quel caso bisogna sistemarlo. Cmq prima di accenderlo tu controlla i livelli e puoi lavorare tranquilloInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 24 Marzo 2020 Condividi Inviato 24 Marzo 2020 no vai tranquillo basta che hai i livelli olio buoni al limite slitta la frizione ma stai tranquilloForo sotto la campana frizione e passa la paura Sul Sirenetta prima di decidermi a farlo aggiustare ci avevo messo anche un serbatoietto dove si raccoglieva l' olio ,nel mio caso era della trasmissione , collegato con un tubicino allo sfiato del cambio e quando dopo l' uso l' olio diminuiva di volume se lo risucchiava dentro.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuliusk9 Inviato 24 Marzo 2020 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2020 37 minuti fa, miro filippucci ha scritto: Foro sotto la campana frizione e passa la paura Sul Sirenetta prima di decidermi a farlo aggiustare ci avevo messo anche un serbatoietto dove si raccoglieva l' olio ,nel mio caso era della trasmissione , collegato con un tubicino allo sfiato del cambio e quando dopo l' uso l' olio diminuiva di volume se lo risucchiava dentro. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Sul sirenetta che tipo di intervento avevi fatto fare dal meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 25 Marzo 2020 Condividi Inviato 25 Marzo 2020 Aperto a metà e perdeva da una crepetta del supporto dell' asta che entrava nel cambio a comandare la selezione delle marce.Lato motore era ok ma cambiato comunque il paraolio.Con questi trattori senza cabine e piattaforme l' operazione non è proibitiva se hai tempo da dedicarci con l' aiuto di qualcuno pratico.Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuliusk9 Inviato 21 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2020 Il 24/3/2020 Alle 16:26, cicciolino ha scritto: quello del mozzo ruota e' facile l'atre due un po' meno bisogna capire se pede il paraolio albero motore o quello del cambio Riprendo questa discussione per dirvi che ho appurato con certezza che la perdita proviene dal paraolio lato cambio. Potete gentilmente indicarmi i vari passaggi per arrivare alla eliminazione della perdita (sostituzione del paraolio) e se necessitano attrezzi specifici Same. Di sicuro dovrò "scoppiare" il trattore poi... ? Grazie del vostro aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 6 Giugno 2023 Condividi Inviato 6 Giugno 2023 Buongiorno a tutti ragazzi riprendo la discussione per avere un info...sto sistemando un centauro 65 e mi perde l'olio dal mozzo ruota come qui sopra. Avrete mica per caso uno spaccato di come è fatto dentro?? Vorrei capire se c'è una qualche ghiera ecc. Grazie mille in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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