Jump to content
Paolo1988

Potatura barbatelle

Recommended Posts

Posted (edited)

Salve avrei una domanda i tralci nati sulle barbatelle innestate al di sopra della cera sono tutti buoni o possono essere selvatici

Edited by Paolo1988

Salve avrei una domanda i tralci nati sulle barbatelle innestate al di sopra della cera sono tutti buoni o possono essere selvatici
Se provengono da sopra l'innesto sono buoni, quelli sotto sono selvatici e vanno tolti il prima possibile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Tutti i getti che escono nel rettangolo sono buoni? 

Screenshot_20200325_175232.jpg

Edited by Paolo1988

5 minuti fa, Paolo1988 ha scritto:

Tutti i getti che escono nel rettangolo sono buoni? 

Gianni il Folle

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Se provengono da sopra l'innesto sono buoni, quelli sotto sono selvatici e vanno tolti il prima possibile

34 minuti fa, Paolo1988 ha scritto:

Sono tutte teste buone.

Lasciale crescere se sono 2 anche 3. Fra 30 giorni (10 cm) eliminerai i doppioni.

20200325_191424.jpg

8 minuti fa, CBO ha scritto:

Sono tutte teste buone.

Lasciale crescere se sono 2 anche 3. Fra 30 giorni (10 cm) eliminerai i doppioni.

20200325_191424.jpg

Anche se nascono al lato opposto del tralcio innestato sono buone non dovrebbero essere selvatici parlo d innesto fatto ad omega per capirci le barbatelle del vivaio rauscedo

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si come ti abbiamo scritto, quei getti sono tutti buoni. Ora non toccare nulla, aspetta un mesetto e vedrai che uno prende il sopravvento sugli altri e sarà il prescelto. Gli altri andranno tolti tutti, c'è chi ne lascia uno di scorta per sicurezza ma a me non piace tanto. Quelli selvatici comunque lì riconosci molto facilmente, hanno le foglie diverse

5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Si come ti abbiamo scritto, quei getti sono tutti buoni. Ora non toccare nulla, aspetta un mesetto e vedrai che uno prende il sopravvento sugli altri e sarà il prescelto. Gli altri andranno tolti tutti, c'è chi ne lascia uno di scorta per sicurezza ma a me non piace tanto. Quelli selvatici comunque lì riconosci molto facilmente, hanno le foglie diverse

Quando prenderei lo scalzatore con tastatore che dovrai addolcire con un panno legato attorno ricorda di non selezionare subito.

Elimina i doppioni si ma alleva piu' germogli perche' e' facile rovinarne uno.

Io ne allevo 2 ma adesso con il finger ho risolto il problema 🙄 proprio adesso che il problema non sussiste anzi:

20200326_023346.jpg

• Like 1

Quando prenderei lo scalzatore con tastatore che dovrai addolcire con un panno legato attorno ricorda di non selezionare subito.
Elimina i doppioni si ma alleva piu' germogli perche' e' facile rovinarne uno.
Io ne allevo 2 ma adesso con il finger ho risolto il problema  proprio adesso che il problema non sussiste anzi:
20200326_023346.thumb.jpg.2538732b8623109fda70b4ff5581c18a.jpg

Si hai ragione, ma x ora non ho lo scalzatore quindi posso tenere solo un germoglio e pomparlo alla grande da subito. Riacquisto un anno.
Quando il gioco si fa duro, gli avvoltoi arrivano a far razzia...

• Like 1
  • Haha 1