Vai al contenuto

LANDINI CINGOLATO 5500


kalos

Messaggi raccomandati

Come da foto allegata, ho un landini 5500 con apripista, prima della pausa invernale l'impianto idraulico della pala funzionava un pò male ma se davo un pò di gas funzionava,

ora dopo l'inverno, volendo riattivare il tutto, per necessità di aratura, mi sono accorto che il sollevamento della pala non funziona , se do gas si alza lentamente azionando la leva centrale dell'impianto ma se la rilascio, la pala si abbassa, mi è stato detto che mancava di olio idraulico, e difatti mancava, ne ho aggiunto 5 litri, ma il risultato è il solito, la pala non si alza, perdite non ne vedo da nessuna parte, sia nella parte anteriore nella pompa posizionata sotto la ventola di raffreddamento del motore, né dai tubi, che sono quelli che vedete se allargate l'immagine, l'unica cosa che ne ha beneficiato con l'aggiunta di olio idraulico, è stata l'efficienza della leva che comanda l'oscillazione della pala.

Qualcuno mi può aiutare in questo periodo non ci si può muovere e neppure i meccanici possono farlo, altrimenti devo aspettare la fine di questa maledetta pandemia, e a proposito, buona salute a tutti.

IMG_20170818_115436.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si alza è già tanto
Metti qualcosa che te la tenga sollevata delle catene ad esempio e procedi con l' aratura, quando magazzini e ricambisti riapriranno gli darai un' occhiata
Inutile smontare se poi non hai eventuali pezzi.
Così provi anche il sollevatore se funziona bene ma dovrebbe andare perchè se la pompa era cotta per mancanza di olio la pala avrebbe dovuto comunque rimanerti alzata .

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento, ma ripeto la pompa penso funzioni bene perchè se aziono la leva di oscillazione  a destra e poi a sinistra, da terra la pala si solleva per tutta la corsa dell'oscillazione sia a destra che a sinistra, come se faccio piantare la pala a terra, il trattore si solleva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...