Vai al contenuto

Sollevatore elettronico


Agripower

Messaggi raccomandati

Non sapendo dove aprire un topic chiedo qui, presso che non ho mai avuto trattori con il sollevatore elettronico (in mezzo a frutteti non credo sia indispensabile anzi), ho trovato un trattore da frutteto claas ex demo con poche ore a un buon prezzo questo è equipaggiato con sollevatore elettronico, ora dovendoci attaccare un muletto porta bins come bisogna comportarsi, nel senso va bloccato come in condizioni di trasporto oppure in che altro modo? Come di consueto sui sollevatori meccanici dove ho sempre messo una barra bloccante da bracci a braccio che fa blocco nella slitta di traino come sicurezza in più, ora posso inserire anche qui questa barra per maggiore prevenzione oppure è meglio evitarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo dove aprire un topic chiedo qui, presso che non ho mai avuto trattori con il sollevatore elettronico (in mezzo a frutteti non credo sia indispensabile anzi), ho trovato un trattore da frutteto claas ex demo con poche ore a un buon prezzo questo è equipaggiato con sollevatore elettronico, ora dovendoci attaccare un muletto porta bins come bisogna comportarsi, nel senso va bloccato come in condizioni di trasporto oppure in che altro modo? Come di consueto sui sollevatori meccanici dove ho sempre messo una barra bloccante da bracci a braccio che fa blocco nella slitta di traino come sicurezza in più, ora posso inserire anche qui questa barra per maggiore prevenzione oppure è meglio evitarla? 
Io ho il sollevatore elettronico anche nel dorado e sinceramente va bene. Non conosco quello del class, ogni marca ha il suo, ma nel dorado rispetto all'altro meccanico è più lento (diciamo meno istintivo) ma più preciso. Appena accendi se non lo sblocchi non si muove quindi anche col muletto se non tieni premuto per tot secondi non si schioda ed è in sicurezza, se vuoi mettere la barra come d'abitudine puoi farlo senza problemi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Io ho il sollevatore elettronico anche nel dorado e sinceramente va bene. Non conosco quello del class, ogni marca ha il suo, ma nel dorado rispetto all'altro meccanico è più lento (diciamo meno istintivo) ma più preciso. Appena accendi se non lo sblocchi non si muove quindi anche col muletto se non tieni premuto per tot secondi non si schioda ed è in sicurezza, se vuoi mettere la barra come d'abitudine puoi farlo senza problemi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Quindi consigli di lasciarlo bloccato non fare la procedura di abilitazione insomma, io pensavo di metterlo in posizione trasporto ma se dici di metterlo così hai sicuramente più esperienza, lo usi con il muletto il dorado con sollevatore elettronico? un altra domanda per usare con una trivella come è meglio settarlo? io pensavo di impostare la velocità di discesa in modo da far entrare la trivella nel terreno con la giusta velocità, impostando la rotella della posizione alla profondità che voglio e poi alzare o abbassare con il pulsante alza e abbassa appunto è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigli di lasciarlo bloccato non fare la procedura di abilitazione insomma, io pensavo di metterlo in posizione trasporto ma se dici di metterlo così hai sicuramente più esperienza, lo usi con il muletto il dorado con sollevatore elettronico? un altra domanda per usare con una trivella come è meglio settarlo? io pensavo di impostare la velocità di discesa in modo da far entrare la trivella nel terreno con la giusta velocità, impostando la rotella della posizione alla profondità che voglio e poi alzare o abbassare con il pulsante alza e abbassa appunto è corretto?
La posizione di trasporto nel dorado non c'è, si blocca sopra una certa velocità. Io il muletto ho un trattore dedicato e staffato, non uso gli altri xò non cedo sia un problema. Riguardo alla trivella e cmq alle lavorazioni in genere a me piace avere il controllo dell'attrezzo in manuale, nel dorado è molto comodo xke ci sono 2 pulsanti, uno alza/abbassa completamente mentre l'altro devi tenere premuto per fare le relazioni di fino, ma va più lento. Poi ovviamente ha il potenziometro che regala la velocità di abbassamento e l'alzata massima.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche il claas ha 2 pulsanti interramento rapido e alza abbassa normale
Eh allora sono simili dai. Se ci prendi la mano va meglio rispetto al sollevatore meccanico. Poi hai i pulsanti sul parafango che sono una comodità assoluta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...