Vai al contenuto

latte per fior di latte


Francesco Riccio

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono un nuovo utente
sto organizzando l'apertura di un caseificio in campania ma non di bufala vorrei fare un prodotto di nicchia voi che latte mi consigliate di comprare considerato anche la regione della lavorazione ?
 

Scusami ma la domanda sorge spontanea, stai aprendo un caseificio, vuoi fare un prodotto di nicchia, in campania terra di bufale, e chiedi quale latte comprare ma non di bufale...???
Considerando che a mia memoria di studi agrari gli unici latti caesificabili sono quello bovino, ovino, caprino e di bufala, vedi un po’ tu cosa vuoi realizzare
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Scusami ma la domanda sorge spontanea, stai aprendo un caseificio, vuoi fare un prodotto di nicchia, in campania terra di bufale, e chiedi quale latte comprare ma non di bufale...???
Considerando che a mia memoria di studi agrari gli unici latti caesificabili sono quello bovino, ovino, caprino e di bufala, vedi un po’ tu cosa vuoi realizzare

SCUSAMI NON HO AGGIUNTO BOVINO IN SOSTANZA PUNTO AL FIOR DI LATTE 

BUFALA MERCATO SATURO E GIà PROVATO CON IL COMMERCIO NELLE MIE ZONE O SEI X O FAI LA METEORA

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Francesco Riccio ha scritto:

quale latte comprare considerata la zona su che razza dirottarmi 

Ma più che una razza specifica vai a vedere come lavorano nei vari allevamenti. 

Chi lavora bene avrà sicuramente latte di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la frisona no?

 Penso che il latte della razze autoctone renderà di più ma lo pagherai poi più... Forse il miglior compromesso è la pezzata rossa 

Poi guardati le analisi del latte per capire quello che fa al caso tuo...

Ma per quel qualcosa in più  cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...