Vai al contenuto

Messa in funzione pozzo artesiano.


Ninjarosso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Nel podere che ho in comodato d'uso gratuito ho trovato un pozzo artesiano abbandonato. Ovvero scavato, non censito e dimenticato nelle sterpaglie.

L'ho riportato alla luce. Ho misurato il livello dell'acqua: è a circa 22 metri, per non rischiare diciamo prima dei 30 metri.

Adesso mi piacerebbe ipotizzare la messa in funzione. Anche semplicemente come riserva antincendio e per atteggiamento as esempio per il carico acqua mentre faccio i trattamenti.

Come mi consigliate di procedere?

Vi dico i miei vincoli:

1) il pozzo non è censito. Quindi interventi ufficiosi non uffciali;

2) il terreno non è mio, non è custodito perciò non voglio fare investimenti a facile sottrazione né immobilizzazioni perché tutto deve essere reversibile cioè non deve finire nel Capitale Fondiario;

3) l'idea iniziale era di recarsi al momento del prelievo dell'acqua con il trattore perciò un alternatore da collegare ad un motore idraulico (ho un distributore doppio effetto che si blocca su continuo, circa 40 litri al minuto) oppure alla pdp o a un motore pref. a gasolio, ma sempre leggero e facilmente trasportabile; che soluzione consigliate?

4) a chi rivolgersi per l'acquisto del materiale e/o dell'installazione? Stessa ditta? O sul web si risparmia?

5) caratteristiche dei materiali cioè tipo modello marca della pompa e delle tubazioni?

 

Grazie

 

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...