Vai al contenuto

Misuratore umidità (igrometro) per cereali


donatogent

Messaggi raccomandati

Salve, sono alla ricerca di un misuratore di umidità per cereali (igrometro). Tralasciando quelli costosi dai 300 euro in su, che hanno integrato anche la possibilità di misurare il peso specifico, navigando ne ho trovati diversi di tipo più economico su alcuni dei maggiori siti di vendita online.

C'è sia un modello sulle 70 euro LDS 1G, che credo misuri solo umidità, che altri con sensore diciamo a spiedino. 

Qualcuno ha avuto esperienze in merito a tali apparecchiature? Anche se non precisissimi magari allo 0,xx ne potrebbe valere la pena?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costa un arnese simile? Mi pare li faccia portabili anche la Dickey-John
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

8 ore fa, Corra81 ha scritto:

Io ho preso un isoelectric 15 anni fa da uno mai visto che era passato in cascina con diversi misuratori...400 euro....va veramente bene

ma sicuramente su quel prezzo ce ne sono diversi sul mercato, per l'appunto io chiedevo su qualcosa di meno costoso ma con precisione accettabile

Modificato da donatogent
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/4/2020 Alle 09:14, Primo ha scritto:
Il 2/4/2020 Alle 07:32, DjRudy ha scritto:

Quanto costa un arnese simile? Mi pare li faccia portabili anche la Dickey-John

1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
C è nessuno che ha misuratore umidità per cereali usato ma in buono stato da vendere? 
Per adesso no, se trovi, è perchè rivendono i dinosauri. Tutti sono in attesa di prendere un 2 o 3 umidometro. Di uno solo non si fidano, va bene anche il crine di cavallo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

io ho un wile 55, misuratore portatile ed abbastanza economico,ha 12 e più anni ed ha fatto sempre il suo,ma da un'annetto non è piu preciso,dovrò mandarlo in assistenza.per ora l'ho sostituito con un wile 200 che fa anche il peso specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...