Vai al contenuto

chiarimento su:stone Rock Picker, raccogli sassi e spietratori


alfalippe

Messaggi raccomandati

salve scusatemi se pongo la domanda, navigando nel vostro forum ho notato, che la tecnologia del settore, ha concepito dei sistemi per raccattare per raccogliere i sassi affioranti e interrati, congegni per bonificare i terreni . ne ho visto credo di 2 tipi dei grossi rastrelli e delle benne grigliate, oppure dei veri e propri macchinari , che asportano le pietre dal terreno le raccolgono tipo andanatrice  /  scraper con vaglio ,.credo . a vostro avviso quale il migliore sistema quale il piu efficace ed economico

 

 

 

image.jpegRock Pickers & WindrowersSummers | Rock PickerDegelman | Signature Rock Picker

 

image.jpegimage.jpegDespedregadoras Tasias Despedregadora TS | Agromaquinaria.es

 

sono tipo delle benne trainate simili a scraper come  concetto , come congegno meccanico, giusto?

https://youtu.be/UyhQa5y3Cww

 

https://youtu.be/9FsEw3xU61k

https://youtu.be/vu0FFu4vDFY

https://youtu.be/TCxSDrsjvao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

salve scusatemi se pongo la domanda, navigando nel vostro forum ho notato, che la tecnologia del settore, ha concepito dei sistemi per raccattare per raccogliere i sassi affioranti e interrati, congegni per bonificare i terreni . ne ho visto credo di 2 tipi dei grossi rastrelli e delle benne grigliate, oppure dei veri e propri macchinari , che asportano le pietre dal terreno le raccolgono tipo andanatrice  /  scraper con vaglio ,.credo . a vostro avviso quale il migliore sistema quale il piu efficace ed economico
 
 
 
image.jpeg.ff1d3a04bb85aa6d4f4fa75b7486f299.jpegimages?q=tbn%3AANd9GcQnmR06bCV2tXZsxADHxrf9bUupUPVqJ-M9ejZWfUitRdvAPy1h&usqp=CAUrock-removal-equipment-rock-picker-overview.jpg?width=435&height=290rockpicker-banner.jpg
 
image.jpeg.681625c250ce046620c4e3fa2bcb348f.jpegimage.jpeg.6ad16998d6502c8f9db280629e0be655.jpeg1_Despedregadoras_Tasias_1336664529.jpg
 
sono tipo delle benne trainate simili a scraper come  concetto , come congegno meccanico, giusto?

 



 
 
 
 

Dipende dalla tua zona, dal terreno è dalla voglia che hai di usare le mani.
Si parte dai semplici rastrelli che ammucchiano e poi vai a mano o di caricatore fino alle autocaricanti con scarico alto che butti subito sul rimorchio.
L andanatore lascia perdere perché è un cantiere che ha bisogno di più mezzi per essere produttivo, se hai poca roba va bene la pala sul caricatore, mentre passi la terra se vedi un sasso lo carichi e in capezzagna lo butti giù, se hai molta roba direi lama dietro oppure autocaricante (prezzo molto maggiore).
Io come altri nella mia zona ho lasciato perdere perché se non hai terra sciolta carichi più zolle che sassi, alternativa passare prima il rotante e poi raccogliere ma come puoi ben immaginare è una cazzata.
L unica cosa che da me funziona è la pala vagliante sul sollevatore anteriore, se c’è qualcosa di grosso intanto che passi L erpice lo raccogli e bon, il resto lo lascio lì perché non è roba troppo fastidiosa


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento se non ho capito male in sardegna e in puglia dove il terreno è roccioso, le pietre non le cavano, c'è ne sono tante che le schiacciano con dei macchinari trainati da vecchie ruspe sono tipo dei martelli rotanti dei frantoi  delle frese rotanti a martelli al posto delle zappette , non ho capito bene il funzionamento, spero di non avere capito male? grazie ancora per le informazioni ed i suggerimenti chiarificatori

MAXISOIL - Frantumasassi 300-450 CV - SEPPI M.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il chiarimento se non ho capito male in sardegna e in puglia dove il terreno è roccioso, le pietre non le cavano, c'è ne sono tante che le schiacciano con dei macchinari trainati da vecchie ruspe sono tipo dei martelli rotanti dei frantoi  delle frese rotanti a martelli al posto delle zappette , non ho capito bene il funzionamento, spero di non avere capito male? grazie ancora per le informazioni ed i suggerimenti chiarificatori
Maxisoil01.JPG

Ci sono le fresasassi che sonno macchine che vanno sotto anche più di 70cm e ti macinano i sassi mischiandoli alla terra, lavorazione mooooolto lenta e costosa, poi ci sono le interrasassi che sono tipo frese ma più robuste che hanno il compito di mandare i sassi sotto e la terra sopra In modo che possa essere seminata, c’è chi li usa anche al posto del rotante perché tiri il campo un bigliardo ma sono in pochi perché ci vuole molto tempo e gasolio, la differenza sta che le prime le hanno i terzisti che fanno quello come lavoro perché ci vogliono trattori anche molto grossi per arrivare a certe profondità, le seconde puo comprarle chiunque se gli servono


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...