Vai al contenuto

Cantina dimostrativa


Vincenza

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, blu1 ha scritto:

Leggermente OT la premessa di Galimberti, ma i contenuti sono quelli, al minuto 7:00 circa.

 

Segnalo anche il film con Mastrandrea "La felicità è un sistema complesso"

Bravo. 

Pungolare. Una cosa che la mia generazione, che ancora qualche ceffone santissimo lo ha preso perche' il telefono azzurro era ancora staccato, non fa perche' oggi bisogna essere amici dei figli, bisogna condividere la felicita' altrui, le passioni vanno assecondate. 

E cosi' alleviamo dei molli fisicamente e mentalmente che si spaventano davanti a 100 che scappano.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo. 
Pungolare. Una cosa che la mia generazione, che ancora qualche ceffone santissimo lo ha preso perche' il telefono azzurro era ancora staccato, non fa perche' oggi bisogna essere amici dei figli, bisogna condividere la felicita' altrui, le passioni vanno assecondate. 
E cosi' alleviamo dei molli fisicamente e mentalmente che si spaventano davanti a 100 che scappano.
 
Sarei molto curioso di sapere che auto guidano i figli di cbo....
E cmq mettetevelo bene in testa, di ragazzi furbi ce ne sono ancora, ma per essere furbo ora non si deve più agire come 20 anni fa altrimenti sei già un furbo superato. Ora vanno gli influencer? Si. Con un post i ferragnez guadagnano come cbo in un mese. Chi è il furbo tra i due? Quello che investe una vita, si fa il cu#lo giorno e notte, calcola i rischi di impresa, accetta mutui....o l'altro che sfrutta semplicemente l'evoluzione della società a proprio vantaggio? A voi la scelta.
Il mondo cambia in fretta, è difficile restare sulla cresta dell'onda per tanto tempo, anche cbo tra 20 anni sarà un vecchio decrepito con le sue fisse, l'arrampicata che ormai non riuscirà più a fare come prima, la Porsche che l'Audi ormai non fa più figo, il pinot Nero insieme al grigio e bla bla bla...
(Non voglio offendere nessuno sia chiaro, prendo cbo come esempio xké è un personaggio molto caratteristico)

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk





Link al commento
Condividi su altri siti

Qua però si mescola la ragione finanziaria col sentimento ed è sbagliato.
Se parliamo di soldi certamente uno fa il ragionamento che fa Gianni e siamo tutti d'accordo.
Se invece parliamo di successioni e educazione dei figli tradizioni di famiglia allora è tutto diverso e qua Gianni la stai ciurlando come ti piace a te.
Hai scritto commercio di macchine sportive golf magari un puttanaio perchè no rende sicuro...................(lo so che sono esempi estremi scritto apposta ma mi sono attaccato) 
Io prima di mettere in mano della mia pecunia (che not olet finchè e la mia ma in mano a lui olet) pretendo che i miei figli abbiano una chiara idea di cosa voglia dire sudarsi il denaro, poi allora possono anche ambire a aprire la concessionaria ferrari o frisone a due gambe no problem li aiuto pure nei test, ma devono SAPERE cosa vuol dire sudarsi il denaro e devono aver chiaro il percorso che qualcuno ha fatto per guadagnarselo.
Ho la massima fiducia nei miei figli e non pretenderò mai da nessuno che continui con quello che faccio io, ma il percorso di cui sopra deve essere chiaro a loro e quindi devono conoscere BENE da dove arrivano le Hogan l'iphone la 500 abarth e chi paga l'università (faccio per dire).   
Se avrò un minimo dubbio che uno dei due non abbia la contezza di cosa voglia dire sudarseli non potrà beneficiare di nulla finchè io sarò in vita al massimo qualche sostegno e poi vediamo se magari in quello che lascio non metto qualche clausola balorda. 
E questo l'hanno fatto con me partito con la manovalanza spinta per poi avere il diritto di fare di mia volontà vedi cantina e vino.
Esatto è proprio sbagliato mescolare finanza con sentimenti, di fatti il vostro ragionamento di partenza era errato per questo motivo e ve l'ho fatto notare con gli esempi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Sarei molto curioso di sapere che auto guidano i figli di cbo....
E cmq mettetevelo bene in testa, di ragazzi furbi ce ne sono ancora, ma per essere furbo ora non si deve più agire come 20 anni fa altrimenti sei già un furbo superato. Ora vanno gli influencer? Si. Con un post i ferragnez guadagnano come cbo in un mese. Chi è il furbo tra i due? Quello che investe una vita, si fa il cu#lo giorno e notte, calcola i rischi di impresa, accetta mutui....o l'altro che sfrutta semplicemente l'evoluzione della società a proprio vantaggio? A voi la scelta.
Il mondo cambia in fretta, è difficile restare sulla cresta dell'onda per tanto tempo, anche cbo tra 20 anni sarà un vecchio decrepito con le sue fisse, l'arrampicata che ormai non riuscirà più a fare come prima, la Porsche che l'Audi ormai non fa più figo, il pinot Nero insieme al grigio e bla bla bla...
(Non voglio offendere nessuno sia chiaro, prendo cbo come esempio xké è un personaggio molto caratteristico)

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk




 

L'erede maggiore ha una 500L di diverse mani ma brandizzata dalla cantina perche' deve pur sempre pagarmi l'affitto dell'appartamento in qualche modo. Ergo deve lavorare giorno e notte senza limiti di spazio. 

In certe occasioni pero' chiede la macchina della mamma o al nonno. A me non la chiede perche' e' bruta con un t e cattiva.

Io fossi stato in lui sarei rimasto a casa dalla mamma e mi sarei comprato il macchinone. Suo zio invece e' contento di averlo come vicino. 

I gemelli quest'estate son partiti da casa, dopo un lavoretto che gli ho fatto fare all'ultimo momento, e son filati in bici fino a Caorle avendo perso il trasporto utile (la gente che frequentavo io sarebbe tornata a prendermi se fossi stato impedito. Altri tempi altra gente ...).

Li avrei portati io ma la mia nipotina mi aveva confinato sul pino fronte cucina dopo avermi rincorso con la scopa. Il tutto perche' avevo pungolato i gemelli a fare buon uso della paghetta appena ricevuta.

20210310_170459.jpg

Sfortuna loro non abbiamo auto di cilindrata utile alla loro eta'.

20210310_165337.jpg

Pero' hanno i quod da vigneto se hanno cartamoneta per la benza. Quelli li possono usare. Non sono il massimo per andare a picchettare ma il fine e' talmente alto che il mezzo non dovrebbe essere un ostacolo.

Se lo e' peggio per loro. La mamma non vuole che siano troppi disinvolti nel picchettare. Io invece sono di tutt'altra opinione visti i tempi di emancipazione spinta.

Chi e' piu' furbo tra me e Fedez. Se ci pensi bene non siamo cosi' diversi. Entrambi sfruttiamo le tendenze facendo cio' che ci piace.

Lui guadagna piu' di me. Lo dici tu che mi conosci bene ma anche se fosse non riesco ad invidiarlo perche' mi risulta difficile anche solo pensare di imitarlo.

Io invidio chi vorrei imitare senza riuscirci per limiti miei o per la loro fortuna sfondata. Li rosico veramente. Per contro disprezzo chi non sfrutta le sue capacita' o chi si siede sulla fortuna che si e' trovato tra le mani per caso.

Il resto mi e' indifferente come la cartamoneta fine a se stessa.

A me e' sempre piaciuto lui. Io non credo, e mi sembra che il doc. lo confermi, che lui puntasse alla cartamoneta fine a se stessa. Non ne aveva bisogno. Ne aveva gia' tanta.

Aveva un progetto che cresceva per obbiettivi. Dove potesse arrivare probabilmente nemmeno lui lo sapeva perche' era in continua evoluzione. 

Ma gli piaceva perche' gli riusciva bene e penso che pure lui si facesse il culo piu' di Fedez. 

Minuto/secondo 20.15

Dici una cosa giusta pero': il mondo cambia e cambia veloce.

Ergo ci vuole una rinnovo veloce al comando con soggetti che appartengono alla generazione di riferimento. 

Non e' un caso che spesso scrivo che mi manca poco al pensionamento. O almeno lo spero. 

Il babbo e' stato un ottimo esempio. Forse troppo furbo. E io spero di non essere da meno. Altrimenti iniziero' ad invidiarlo per i miei limito e per la sua fortuna sfondata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erede maggiore ha una 500L di diverse mani ma brandizzata dalla cantina perche' deve pur sempre pagarmi l'affitto dell'appartamento in qualche modo. Ergo deve lavorare giorno e notte senza limiti di spazio. 
In certe occasioni pero' chiede la macchina della mamma o al nonno. A me non la chiede perche' e' bruta con un t e cattiva.
Io fossi stato in lui sarei rimasto a casa dalla mamma e mi sarei comprato il macchinone. Suo zio invece e' contento di averlo come vicino. 
I gemelli quest'estate son partiti da casa, dopo un lavoretto che gli ho fatto fare all'ultimo momento, e son filati in bici fino a Caorle avendo perso il trasporto utile (la gente che frequentavo io sarebbe tornata a prendermi se fossi stato impedito. Altri tempi altra gente ...).
Li avrei portati io ma la mia nipotina mi aveva confinato sul pino fronte cucina dopo avermi rincorso con la scopa. Il tutto perche' avevo pungolato i gemelli a fare buon uso della paghetta appena ricevuta.
20210310_170459.thumb.jpg.d21ef57473203b7f425f348bb59dddba.jpg
Sfortuna loro non abbiamo auto di cilindrata utile alla loro eta'.
20210310_165337.thumb.jpg.65ea123da8df74de8e9d36365774bd93.jpg
Pero' hanno i quod da vigneto se hanno cartamoneta per la benza. Quelli li possono usare. Non sono il massimo per andare a picchettare ma il fine e' talmente alto che il mezzo non dovrebbe essere un ostacolo.
Se lo e' peggio per loro. La mamma non vuole che siano troppi disinvolti nel picchettare. Io invece sono di tutt'altra opinione visti i tempi di emancipazione spinta.
Chi e' piu' furbo tra me e Fedez. Se ci pensi bene non siamo cosi' diversi. Entrambi sfruttiamo le tendenze facendo cio' che ci piace.
Lui guadagna piu' di me. Lo dici tu che mi conosci bene ma anche se fosse non riesco ad invidiarlo perche' mi risulta difficile anche solo pensare di imitarlo.
Io invidio chi vorrei imitare senza riuscirci per limiti miei o per la loro fortuna sfondata. Li rosico veramente. Per contro disprezzo chi non sfrutta le sue capacita' o chi si siede sulla fortuna che si e' trovato tra le mani per caso.
Il resto mi e' indifferente come la cartamoneta fine a se stessa.
A me e' sempre piaciuto lui. Io non credo, e mi sembra che il doc. lo confermi, che lui puntasse alla cartamoneta fine a se stessa. Non ne aveva bisogno. Ne aveva gia' tanta.
Aveva un progetto che cresceva per obbiettivi. Dove potesse arrivare probabilmente nemmeno lui lo sapeva perche' era in continua evoluzione. 
Ma gli piaceva perche' gli riusciva bene e penso che pure lui si facesse il culo piu' di Fedez. 
Minuto/secondo 20.15
Dici una cosa giusta pero': il mondo cambia e cambia veloce.
Ergo ci vuole una rinnovo veloce al comando con soggetti che appartengono alla generazione di riferimento. 
Non e' un caso che spesso scrivo che mi manca poco al pensionamento. O almeno lo spero. 
Il babbo e' stato un ottimo esempio. Forse troppo furbo. E io spero di non essere da meno. Altrimenti iniziero' ad invidiarlo per i miei limito e per la sua fortuna sfondata. 
Siamo in sintonia in fondo, vedi. C'è sempre un minimo di convergenza tra pensieri lontani. Non so quanto guadagni tu ma leggo quanto guadagnano i ferragnez, ci pensavo anche ieri mentre scrivevo, in effetti siete simili ma vuoi paragonare quanto rischio di impresa hai tu rispetto a loro e rispetto al loro guadagno??? 60 mila bombe ogni post solo la sua nipotina...a te il conto. dc46277f84da5358b70aa53cd2ce0100.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Siamo in sintonia in fondo, vedi. C'è sempre un minimo di convergenza tra pensieri lontani. Non so quanto guadagni tu ma leggo quanto guadagnano i ferragnez, ci pensavo anche ieri mentre scrivevo, in effetti siete simili ma vuoi paragonare quanto rischio di impresa hai tu rispetto a loro e rispetto al loro guadagno??? 60 mila bombe ogni post solo la sua nipotina...a te il conto. dc46277f84da5358b70aa53cd2ce0100.jpg

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

 

E' un tipo di impresa che io non posso fare. Non c'e' dvr che tenga. 

Non ho lo strumento ma soprattutto la dignita' per mettermi a uso e consumo del vuoto esistenziale altrui.

Tu non hai idea di quante volte il mio amico Rocco mi ha proposto di prendere il suo posto visto il fisichino che mi ritrovo.

Mi manca il manico gli dico sempre e lui "Cbo al manico ci pensa a mio cugino con il grandagolare. Pure il mio manico non e' piu' quello di un tempo mi si e' allungato con l'eta'. Tu devi lavorare sulla tua dignita'. E' troppo bassa. Hai troppa poca stima di te stesso e per quella a mio cugino non ha rimedio".

Amico vero il buon Rocco ma finisce sempre tutto li' perche' al solo nominarlo la mia nipotina imbraccia l'ultimo horror di Vespa e me lo sbatte sul manico e saluti a tutti i buoni propositi di accrescere la mia dignita'.

Potrei ma non voglio

Altri 10 centesimi di guadagno per lui

A parte la pubblicita' indiretta alla tutina e al cornetto c'e' un concetto che si ripete in questo video.

"... e' piu' importante condividerlo che viverlo ..." 

Per loro lo e' ma non so se il popolino abbia capito quanto piu' importante sia per loro. 

E mo basta che devo lavorare sulla mia dignita'. Rocco mi vuole a tutti i costi come protagonista del sequel a tema sentimentale di Am.Gi. (proprio cosi'. Ora il mio inglese non e' a livello di sciochbicouus ma la pronuncia e' ambigua) ma tra i candidati c'e' un osso veramente duro: stile e fascino a gogo per Conte Premier. 2 nodi diversi per due cravatte diverse. Portero' una via di mezzo. 

Ps. Ieri dicevo che allocare in modo razionale sacchi e sacchi di cartamoneta non e' facile.

E tac. 

https://www.wallstreetitalia.com/risparmi-traditi-la-storia-di-carla-persi-16-milioni-di-euro/

Allocare non e' un gioco ma un lavoro 

https://it.cointelegraph.com/news/nvidia-rtx-3060-mines-ether-at-full-power-as-miners-allegedly-bypass-hash-limits

 

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai va là Rocco2, mettiti il cuore in pace, esistono giovincelli figli di papà molto più furbi di quanto pensi. E se i tuoi eredi rientreranno in questa cerchia, faranno i soldi a palate molto più del papà senza avere problemi di ph, acidità o menate varie, ma coi soldini della terra e della cantinetta vivranno a Miami beach e guadagneranno 60 mila bombe soltanto per scrivere appena svegli: "buongiorno ragazzi, Oh come mi sono riposato stanotte col cuscino della Dormiben". Poi guardano il conto dall'home bancking e contano i bonifici che arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Dai va là Rocco2, mettiti il cuore in pace, esistono giovincelli figli di papà molto più furbi di quanto pensi. E se i tuoi eredi rientreranno in questa cerchia, faranno i soldi a palate molto più del papà senza avere problemi di ph, acidità o menate varie, ma coi soldini della terra e della cantinetta vivranno a Miami beach e guadagneranno 60 mila bombe soltanto per scrivere appena svegli: "buongiorno ragazzi, Oh come mi sono riposato stanotte col cuscino della Dormiben". Poi guardano il conto dall'home bancking e contano i bonifici che arrivano.

Ve che le mode passano, la terra rimane dov’è.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, cece ha scritto:

Ve che le mode passano, la terra rimane dov’è.

Come dice Facchini dell omonimo zappettificio.....ascolta Tabak, i farà dal Ca', i farà dal machin, ma dla tera i nin fa pio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Dai va là Rocco2, mettiti il cuore in pace, esistono giovincelli figli di papà molto più furbi di quanto pensi. E se i tuoi eredi rientreranno in questa cerchia, faranno i soldi a palate molto più del papà senza avere problemi di ph, acidità o menate varie, ma coi soldini della terra e della cantinetta vivranno a Miami beach e guadagneranno 60 mila bombe soltanto per scrivere appena svegli: "buongiorno ragazzi, Oh come mi sono riposato stanotte col cuscino della Dormiben". Poi guardano il conto dall'home bancking e contano i bonifici che arrivano.

Certo che tu sei un DR Jakyll & Mr. Hyde fai due palle come una mongolfiera per non spendere un euro in più di quello che bisogna magari 3 di meno se possibile e poi stai qua a farci lezioni di libertà facilità di guadagni e cazzeggi vari produttivi come se tutti gli imprenditori di domani fossero dei Gianluca Vacchi senza portafoglio (in riempimento potremmo definirli).................... hai forse visto negata la possibilità di aprire un bar alle Maldive vendendo il terreno di casa???  

MI sfugge qualcosa veramente hai una seconda personalità ???

Post scherzoso sia chiaro

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che tu sei un DR Jakyll & Mr. Hyde fai due palle come una mongolfiera per non spendere un euro in più di quello che bisogna magari 3 di meno se possibile e poi stai qua a farci lezioni di libertà facilità di guadagni e cazzeggi vari produttivi come se tutti gli imprenditori di domani fossero dei Gianluca Vacchi senza portafoglio (in riempimento potremmo definirli).................... hai forse visto negata la possibilità di aprire un bar alle Maldive vendendo il terreno di casa???  
MI sfugge qualcosa veramente hai una seconda personalità 
Post scherzoso sia chiaro
Ma dai, diamo un pizzico di pepe al forum, altrimenti che barba che noia... Poi tutte le perle di cbo bisogna estrarle piano piano, andarci sotto col discorso in modo cauto ma deciso, dopo un po' la sputa pure lui la verità

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Dai va là Rocco2, mettiti il cuore in pace, esistono giovincelli figli di papà molto più furbi di quanto pensi. E se i tuoi eredi rientreranno in questa cerchia, faranno i soldi a palate molto più del papà senza avere problemi di ph, acidità o menate varie, ma coi soldini della terra e della cantinetta vivranno a Miami beach e guadagneranno 60 mila bombe soltanto per scrivere appena svegli: "buongiorno ragazzi, Oh come mi sono riposato stanotte col cuscino della Dormiben". Poi guardano il conto dall'home bancking e contano i bonifici che arrivano.

Gofuchiorselfi

La prima e' un amica dell'est di Alan naturalizzata: 100%. Troppo pulita la pronuncia di bathrum.

Simpatizzo senza conoscerlo per il povero Geson. Non voglio sapere quanto ha investito ma rischia di non picchittare. Chi troppo vuole nulla stringe.

10 centesimi*580milioni = 58milioni/10 = 5.8milioni.

E noi della vecchia scuola che per fare sacchi e sacchi di cartamoneta dobbiamo farci i il culo divertendoci fino a scoppiare o poco prima perche' ci aspettano in rehab subito dopo.

Ma va bene cosi. No pain no sacchi di cartamoneta a vista d'occhio

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, CBO ha scritto:

E' un tipo di impresa che io non posso fare. Non c'e' dvr che tenga. 

Non ho lo strumento ma soprattutto la dignita' per mettermi a uso e consumo del vuoto esistenziale altrui.

Si ma qui non stiamo parlando di cosa vorresti fare tu da grande, ma di cosa i nostri figli vogliono fare della loro vita. 

"Lo faccio per i figli" è la Frase che dicono chi per andare avanti ha bisogno di una scusa, una scusa per accettare un lavoro che non piace, per accettare una busta paga che non è adeguata, per sopportare di vivere con un partner che non si ama più, per accettare i sacrifici e le privazioni quotidiane. "Lo faccio per i figli" è la frase che dicono chi non ha uno scopo, non lo ha mai avuto o peggio ne è stato privato. Ad ogni modo il problema più grande è quando si pretende che anche i nostri figli facciano la nostra stessa vita di ?, è in questo modo che togliamo ai nostri figli uno scopo e gli diamo una scusa.

Poi come dice giustamente Gianni se cerchiamo la continuità aziendale siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli il nostro stesso scopo, se sceglieranno altro la colpa non è certo loro.

Una volta eravamo tutti cacciatori raccoglitori che vivevano nelle grotte, fortunatamente ogni tanto è nato un figlio che volente o nolente non ha seguito le orme dei genitori.

Un ultimo appunto:

La grandezza di una persona non si determina in base a ciò che ha fatto in vita, bensì a ciò che rimane dopo la sua morte.

Modificato da EnricoTr
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma qui non stiamo parlando di cosa vorresti fare tu da grande, ma di cosa i nostri figli vogliono fare della loro vita. 
"Lo faccio per i figli" è la Frase che dicono chi per andare avanti ha bisogno di una scusa, una scusa per accettare un lavoro che non piace, per accettare una busta paga che non è adeguata, per sopportare di vivere con un partner che non si ama più, per accettare i sacrifici e le privazioni quotidiane. "Lo faccio per i figli" è la frase che dicono chi non ha uno scopo, non lo ha mai avuto o peggio ne è stato privato. Ad ogni modo il problema più grande è quando si pretende che anche i nostri figli facciano la nostra stessa vita di , è in questo modo che togliamo ai nostri figli uno scopo e gli diamo una scusa.
Poi come dice giustamente Gianni se cerchiamo la continuità aziendale siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli il nostro stesso scopo, se sceglieranno altro la colpa non è certo loro.
Una volta eravamo tutti cacciatori raccoglitori che vivevano nelle grotte, fortunatamente ogni tanto è nato un figlio che volente o nolente non ha seguito le orme dei genitori.
Un ultimo appunto:
La grandezza di una persona non si determina in base a ciò che ha fatto in vita, bensì a ciò che rimane dopo la sua morte.
Parole sante
Vedo che a volte arriva il mio messaggio.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, EnricoTr ha scritto:

Si ma qui non stiamo parlando di cosa vorresti fare tu da grande, ma di cosa i nostri figli vogliono fare della loro vita. 

"Lo faccio per i figli" è la Frase che dicono chi per andare avanti ha bisogno di una scusa, una scusa per accettare un lavoro che non piace, per accettare una busta paga che non è adeguata, per sopportare di vivere con un partner che non si ama più, per accettare i sacrifici e le privazioni quotidiane. "Lo faccio per i figli" è la frase che dicono chi non ha uno scopo, non lo ha mai avuto o peggio ne è stato privato. Ad ogni modo il problema più grande è quando si pretende che anche i nostri figli facciano la nostra stessa vita di ?, è in questo modo che togliamo ai nostri figli uno scopo e gli diamo una scusa.

Poi come dice giustamente Gianni se cerchiamo la continuità aziendale siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli il nostro stesso scopo, se sceglieranno altro la colpa non è certo loro.

Una volta eravamo tutti cacciatori raccoglitori che vivevano nelle grotte, fortunatamente ogni tanto è nato un figlio che volente o nolente non ha seguito le orme dei genitori.

Un ultimo appunto:

La grandezza di una persona non si determina in base a ciò che ha fatto in vita, bensì a ciò che rimane dopo la sua morte.

 "voi scegliete ... io scelgo di non scegliere la vita". 

Tradotto scelgo di trascinarmi o peggio ancora di farmi trascinare e quindi essere un peso. 

Questo film e' il manifesto di quella filosofia della vita che mi pare tu condivida: il non scegliere che significa il non decidere che di conseguenza significa lasciare tutto al caso. 

Mi dispiace ma io questa filosofia di vita la disprezzo e siccome gli eredi sono per il 50% me stesso non posso accettare di vedermi sprecato o meglio non posso contribuire a sprecarmi.

Liberi di fare gli influencer e di diventare orpelli artistici su due piedi ma non con la mia approvazione.

La cartamoneta non e' una valida ragione. Loro sono dei fortunati sotto questo punto di vista rispetto a tanti loro coetanei.

Quando e' iniziata la manfrina televisiva che ha elevato ad eroi gente come gli infermieri e i medici che per la prima volta da 100 anni hanno scoperto che lavorando si puo' anche morire ho scritto "i miei eroi sono quelli che fanno asfalto sotto il sole cuocente per 40 anni".

E lo sai perche'? Perche' spesso hanno iniziato non avendo un alternativa. E continuano per abitudine perche' non sanno e non hanno la possibilita' di reciclarsi. 

Eroi sono i ragazzi che in questo momento stanno finendo il padovano. Freddo caldo o nebbia che sia avanti sempre per una paghetta che dovrebbe essere 10 volte la mia se ci fosse veramente un entita' superiore che ci ha creati a figli come qualche cretino pensa ancora.

La fortuna, intesa come insieme di capacita' o situazione di partenza, non va sprecata e sta a noi genitori come istruttori e non come amici pungolare il 50% di noi stessi come hanno fatto e come facciamo noi stessi con noi.

Se riusciamo bene altrimenti amen ma non possiamo rinunciare a pungolare.

Mio pensiero personale ma il mondo e' bello perche' e' vario ed e' questa varieta' che ha creato milioni di deboli da cui emergono, per pura casualita' i Fedez che io immagino come quel personaggio della Divina Commedia che seduto su un testa se ne cibava allegramente.

Scegliere significa imparare ad assumersi un certo grado di responsabilita' per se e per gli altri

Ps. Io non voglio essere ricordato perche' non sono nessuno. I miei eredi valuteranno loro. Io so, ed e' quello che mi interessa, che mi sono impegnato a fare il genitore e non l'amico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, EnricoTr ha scritto:

Si ma qui non stiamo parlando di cosa vorresti fare tu da grande, ma di cosa i nostri figli vogliono fare della loro vita. 

 

 

Su questo non sono assolutamente d'accordo. Qua si parla di aprire una piccola cantina per la vendita di vini autoctoni al turista per caso.

 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, alefriuli ha scritto:

Su questo non sono assolutamente d'accordo. Qua si parla di aprire una piccola cantina per la vendita di vini autoctoni al turista per caso.

 

E ma poi si è scatenata la filosofia.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, EnricoTr ha scritto:

Si ma qui non stiamo parlando di cosa vorresti fare tu da grande, ma di cosa i nostri figli vogliono fare della loro vita. 

"Lo faccio per i figli" è la Frase che dicono chi per andare avanti ha bisogno di una scusa, una scusa per accettare un lavoro che non piace, per accettare una busta paga che non è adeguata, per sopportare di vivere con un partner che non si ama più, per accettare i sacrifici e le privazioni quotidiane. "Lo faccio per i figli" è la frase che dicono chi non ha uno scopo, non lo ha mai avuto o peggio ne è stato privato. Ad ogni modo il problema più grande è quando si pretende che anche i nostri figli facciano la nostra stessa vita di ?, è in questo modo che togliamo ai nostri figli uno scopo e gli diamo una scusa.

Poi come dice giustamente Gianni se cerchiamo la continuità aziendale siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli il nostro stesso scopo, se sceglieranno altro la colpa non è certo loro.

Una volta eravamo tutti cacciatori raccoglitori che vivevano nelle grotte, fortunatamente ogni tanto è nato un figlio che volente o nolente non ha seguito le orme dei genitori.

Un ultimo appunto:

La grandezza di una persona non si determina in base a ciò che ha fatto in vita, bensì a ciò che rimane dopo la sua morte.

Beh se uno fa una vita di popò e non è contento di quello che fa ha sbagliato lui che nella vita voleva fare altro.

E comunque si parlava di successione non di cosa dovrebbero fare i nostri figli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/3/2021 Alle 18:17, CBO ha scritto:

... vendere subito per avere sacchi di carta moneta da investire nelle prossime ipo. E fra 10 anni ricomprare a prezzo di sconto.

Sbaglio?

Qualcuno ha seguito il consiglio? 

Che dite un cippetto lo mettereste sapendo che non e' Alibaba e che la Corea e' filoamericana?

https://www.nytimes.com/2021/03/12/business/coupang-stock-trading.html

Io l'ho messo un cippetto short, price 49.82.

Cercando di capire perche' la monetina era girata sullo shortino ho scoperto una cosa che la mia nipotina non fa.

Voi lo fate. Il dentifricio lo mettete in frigo che non e' il congelatore. Chiedo perche' sono completamente ignorante in tema. 

20210312_181107.jpg

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono all'avanguardia come te e gli altri economisti raffinati, investo in beni rifugio e quindi sono completamente out come visione.

La borsa la usa mia moglie intesa come accessorio al dressing code, se uno mi dice Bond gli chiedo su che canale lo fanno sono completamente out per la finance........

Unica risorsa dove metto moneta è la cantina personale che però subisce dei prelievi e anche li non è stata una gran idea (a parte la soddisfazione di bere bene).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Johndin ha scritto:

Io non sono all'avanguardia come te e gli altri economisti raffinati, investo in beni rifugio e quindi sono completamente out come visione.

La borsa la usa mia moglie intesa come accessorio al dressing code, se uno mi dice Bond gli chiedo su che canale lo fanno sono completamente out per la finance........

Unica risorsa dove metto moneta è la cantina personale che però subisce dei prelievi e anche li non è stata una gran idea (a parte la soddisfazione di bere bene).

Ma il dentifricio lo usi spero. 

E se si dove lo tieni? 

Stasera devo leggere l'etichetta. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, CBO ha scritto:

Qualcuno ha seguito il consiglio? 

Che dite un cippetto lo mettereste sapendo che non e' Alibaba e che la Corea e' filoamericana?

https://www.nytimes.com/2021/03/12/business/coupang-stock-trading.html

Io l'ho messo un cippetto short, price 49.82.

Cercando di capire perche' la monetina era girata sullo shortino ho scoperto una cosa che la mia nipotina non fa.

Voi lo fate. Il dentifricio lo mettete in frigo che non e' il congelatore. Chiedo perche' sono completamente ignorante in tema. 

20210312_181107.jpg

Fedez 

20210312_185616.jpg

20210312_185537.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, CBO ha scritto:

Ma il dentifricio lo usi spero. 

E se si dove lo tieni? 

Stasera devo leggere l'etichetta. 

Si certo lo uso anche io

Lo tengo in bagno come tutti penso non in frigo di sicuro..................... 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...