Vai al contenuto

Difficoltà a fare ingrassaggio parti del trattore


Landinipower

Messaggi raccomandati

Salve, volevo chiedervi un suggerimento su come poter compiere l'ingrassaggio delle parti del trattore, quando purtroppo il grasso con la pompa non ne vuole proprio sapere di entrare.

Premetto che purtroppo è stata saltata un poco il tempo fra una manutenzione e l'altra e adesso il grasso che è rimasto dentro ai vari componenti evidentemente si è indurito in modo assurdo e non ne vuole sapere di lasciare il posto al grasso nuovo. Dico questo perchè ho smontato anche gli ugelli di ingrassaggio e verificato che funzionino correttamente, ma quando collego la pompa per iniettare, il grasso non ne vuole sapere di entrare e spingere fuori il vecchio.

Immagino che anche qualcuno di voi si sia trovato in questa condizione, come avete fatto per superare il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

smonta l'egello (ingrassatore).....prova con un filo di ferro acciaioso ma molto fino a smuovere dentro al foro e a metterci un pò di svitol....altrimenti se hai l'ingrassatore a cartuccia, prendi una cartuccia vuota e mettila dentro buttandoci al posto del grasso il gasolio....poi dopo aver avvitato metti la pompa  a testa in giu con il tubo in basso e prava a pomaprci dentro il gasolio a pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente san ti ha detto di mettere anche gasolio a pressione dentro affinche' aiuti a sbloccare il grasso vecchio ammesso che ci sia perche' da come parli e' diventato tutto un corpo poi dipende dove si trova questo ingrassatore altra soluzione e' scaldare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si smonta l'ingrassatore, si prova con la pompa se libero funziona, se funziona si prende un filo, meglio se d'acciaio e si ripulisce bene il foro dove avvita l'ingrassatore ci sarà del grasso indurito che non permette l'entrata,  altri sistemi non ci sono vanno per forza stasati, se hai un compressore quando hai smosso il grasso gli dai una bella soffiata e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho comprato per le mie pompe, 3 testine quelle con levetta di bloccaggio.   Costano € 23 + iva però vanno da dio, non ho più nessuna perdita e la pressione che si può utilizzare è altissima.   Si aggancia in un attimo e si utilizzano le 2 mani sulla pompa.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...