Albe605C Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 (modificato) La presenza di fumosità allo sfiato del basamento potrebbe essere sintomo di un trafilamento gassoso che ha luogo tra i segmenti e la canna dei cilindro (in inglese il fenomeno viene descritto come blow by) In che misura la fumosità uscente dallo sfiato(visivamente) di un motore Fiat 8035.02 è considerato normale? Grazie Modificato 5 Aprile 2020 da Albe605C Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 in base alle ore , e quando goccia olio sei al traguardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 6 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2020 Grazie per la risposta. Il trattore ha circa 8k ore ma sicuramente il precedente proprietario ha revisionato il motore e stimo dopo gli anni 2000 (ho trovato un termostato con impresso questa data). Vorrei capire se fossero state sostituite/maggiorate le canne con conseguente sostituzione fasce e pistoni. A motore caldo e al minimo la fumosità dello sfato è importante. Sarebbe necessario un video per mostravi con precisione, se riesco lo faccio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Sul mio 600dt gocciava oltre al fumo ... ho rifatto tutto . Le ore non le conosco perché lo avevo preso poco prima usato.Un mio amico ha un 640 degli ultimi che fuma meno di quanto fumasse il mio e non sgocciola, credo sulle 8000 ore ma lavora normalmente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Solengo Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 (modificato) Beh, Il mio fiat 411 partiva abbastanza regolarmente, Non scaldava,non fumava eccesseivamente azzurro ne bianco dallo scarico se non all avvio, Non consumava liquido refrigerante, Però la compressione passava sotto alla Grande, Ho smesso di utilizzarlo quando con il motore Al minimo l odore acre proveniente dallo sfiato rendeva fastidioso sedersi al posto di guida, Inoltre,come menzionato, Oltre alla capiosa fumosità era presente il trafilamento di olio, che gocciando dal suddetto sfiato alla velocità di una goccia al secondo più o meno, Formava una piccola pozza in poco tempo. Smontando,ho trovato un pistone scheggiato, Fasce spianate, valvole taglienti, Camicie scalinate,paraoli lessi e compagnia bella. Bronzine non troppo consunte, Pompa olio ok, Albero motore ok. Insomma uno dei comportamenti gravi, Come gia mensionato è la goccia dallo sfiato. I vecchi diesel tirano avanti anche zoppicando, Sta al proprietario decider quando è ora Di revisionare. Sarei potuto andare avanti altre 800 ore probabilmente, Ma se si progetta la rettificA in ogni caso, Conviene farla,evuitando di sfondare parti riutilizzabili senza motivo. Ciao Modificato 11 Aprile 2020 da Il Solengo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.