Francesco19 Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Buonasera mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, leggendo tra le varie discussioni ho notato la preparazione in materia di molti di voi iscritti ed ho creduto fosse il posto giusto per chiedere informazioni riguardo un acquisto fatto qualche giorno fa. per venire al dunque ho acquistato giorni fa un Same Sametto V dt , cercando sul web però e inserendo questo modello non ne riesco a trovare uno uguale (allego foto del mio) . so soltanto che dopo la morte del proprietario il trattore è rimasto fermo in una stalla per diversi anni, però ora attaccando le batterie il trattore parte bene e cammina senza problemi , ho notato soltanto una perdita d ‘olio che macchia L interno della ruota destra, cosa potrebbe essere? Inoltre vi chiedo se i vari ricambi es.filtri olio aria nafta sono facilmente reperibili. Attendo vostre risposte ! Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciano56 Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 la perdita olio dipende dal paraolio usurato per eliminarla devi cambiarlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Buonasera Ciano56 ti ringrazio per la risposta, conosci questo modello ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciano56 Inviato 5 Aprile 2020 Condividi Inviato 5 Aprile 2020 non l'ho conosco però avevo il delfino che aveva la stessa perdita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 5 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 5 Aprile 2020 Sai se magari anche i filtri sono gli stessi del delfino? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciano56 Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 non mi sembrano gli stessi del delfino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 8 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Qualcuno di voi sa come si inserisce il blocco del differenziale ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 Qualcuno di voi sa come si inserisce il blocco del differenziale ?Di solito nei Same vecchi c'è un pedale piccolo dietro al tuo piede destro, una specie di leva che devi tenere premuta per bloccare il differenziale. Xò non so se c'è anche nella tua serie, controlla. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie per la risposta, sicuramente sei molto più esperto di me e ne approfitto allora per chiedervi la funzione di tutte e 3 le leve che trovo sul fianco destro (allego foto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie per la risposta, sicuramente sei molto più esperto di me e ne approfitto allora per chiedervi la funzione di tutte e 3 le leve che trovo sul fianco destro (allego foto)Quella che ho segnato dovrebbe essere il blocco differenziale che azioni col piede, le altre due credo siano una per passare da ridotte a veloci e l'altra sarà la presa di forza. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie per la risposta comunque posso dirti con certezza che la presa di forza sta sul lato sinistro , rimango col dubbio sulla leva con il pomello.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 9 Aprile 2020 Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Grazie per la risposta comunque posso dirti con certezza che la presa di forza sta sul lato sinistro , rimango col dubbio sulla leva con il pomello..Non ho mai visto il tuo modello nello specifico, come dici tu in alcuni Same la pdf e le ridotte sono a sinistra,nel mio centauro è a destra,e pure nel delfino. Entrano tutte nel cambio? Dalla foto non si vede bene Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 9 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2020 Si entrano nel cambio la leva col pomello in basso è collegata anche con la leva delle marce veloci/lente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ciano56 Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 potrebbe essere la leva per l'innesto trazione anteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 potrebbe essere la leva per l'innesto trazione anterioreSi una potrebbe essere quellaInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco19 Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Vi ringrazio per le risposte?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian Marco Mora Inviato 10 Ottobre 2024 Condividi Inviato 10 Ottobre 2024 se c'è qualcuno ancora in questa chat avrei da chiedere qualcosa sul SAMETTO V26 4x4. Essendo i cavalli 26 considerato che vorrei utilizzare una piccola vangatrice mi è stato detto che potrebbe aiutare un trattore con marce molto lente. C'è un riduttore sul Sametto? che tipo di cambio ha? la presa di forza ha controllo indipendente/ sistemi a frizione? (per eventuali "strappi" ) scusate ma non è il mio campo (ancora per poco) Grazie! Gian Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.