Vai al contenuto

INFO su Same Sametto V dt

Messaggi raccomandati

Buonasera mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, leggendo tra le varie discussioni ho notato la preparazione in materia di molti di voi iscritti ed ho creduto fosse il posto giusto per chiedere informazioni riguardo un acquisto fatto qualche giorno fa.

per venire al dunque ho acquistato giorni fa un Same Sametto V dt , cercando sul web però e inserendo questo modello non ne riesco a trovare uno uguale (allego foto del mio) .

so soltanto che dopo la morte del proprietario il trattore è rimasto fermo in una stalla per diversi anni, però ora attaccando le batterie il trattore parte bene e cammina senza problemi , ho notato soltanto una perdita d ‘olio che macchia L interno della ruota destra, cosa potrebbe essere? Inoltre vi chiedo se i vari ricambi es.filtri olio aria nafta sono facilmente reperibili. Attendo vostre risposte ! Grazie in anticipo

FD99996C-A3C6-459B-A61F-864B9CD3C193.jpeg

2B865437-BF43-43D1-850F-91A141AEF742.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi sa come si inserisce il blocco del differenziale ?
Di solito nei Same vecchi c'è un pedale piccolo dietro al tuo piede destro, una specie di leva che devi tenere premuta per bloccare il differenziale. Xò non so se c'è anche nella tua serie, controlla.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, sicuramente sei molto più esperto di me e ne approfitto allora per chiedervi la funzione di tutte e 3 le leve che trovo sul fianco destro (allego foto)3DBE2B1E-BBBD-49B0-A1E7-77837A321846.thumb.jpeg.ef3baa8cb0e36c4e069ab763b4b1b8d3.jpeg
Quella che ho segnato dovrebbe essere il blocco differenziale che azioni col piede, le altre due credo siano una per passare da ridotte a veloci e l'altra sarà la presa di forza. 63c81551f59013faa4d76eedd65159a7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta comunque posso dirti con certezza che la presa di forza sta sul lato sinistro , rimango col dubbio sulla leva con il pomello..

Non ho mai visto il tuo modello nello specifico, come dici tu in alcuni Same la pdf e le ridotte sono a sinistra,nel mio centauro è a destra,e pure nel delfino. Entrano tutte nel cambio? Dalla foto non si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

se c'è qualcuno ancora in questa chat avrei da chiedere qualcosa sul SAMETTO V26 4x4. Essendo i cavalli 26 considerato che vorrei utilizzare una piccola vangatrice mi è stato detto che potrebbe aiutare un trattore con marce molto lente. C'è un riduttore sul Sametto? che tipo di cambio ha? la presa di forza ha controllo indipendente/ sistemi a frizione? (per eventuali "strappi" ) scusate ma non è il mio campo (ancora per poco)

Grazie! Gian Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...