Vai al contenuto

Aria condizionata Landini Rex 3 GE 90


t101

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

Come ricorderete abbiamo il trattore in questione, sembra che già sia finito il gas refrigerante del condizionatore (sono andati al risparmio in fabbrica...)

 

Che voi sappiate il gas da acquistare è il classico R134A?

 

Grazie

 

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale perdita, questi vanno al risparmio su tutto.
L'anno scorso dopo averci lavorato un bel po' abbiamo dovuto rabboccare l'antigelo, perché ne avevano messo poco. Poi è arrivata il turno dell'aria condizionata...

Per carità sono ottimo trattori, ma le fabbriche sono indirizzate troppo al risparmio.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Nevada gas R134A lo trovi a 70 euro circa compreso il manometro.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk


Cioè ti puoi ricaricare l'impianto da solo? Io sono sempre andato dal meccanico che svuota tutto e poi riempie. Non sapevo si potesse fare da soli...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, t101 ha scritto:

Nevada gas R134A lo trovi a 70 euro circa compreso il manometro.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
 

In pratica scarichi tutto e poi riempi fino a tot bar?  I dati dove li hai trovati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non scarichi nulla. A motore acceso, aria condizionata al massimo fai girare un po', poi attraverso l'attacco di bassa pressione fai la ricarica.

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè ti puoi ricaricare l'impianto da solo? Io sono sempre andato dal meccanico che svuota tutto e poi riempie. Non sapevo si potesse fare da soli...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Già... È un gioco da ragazzi, veramente semplice, poi se hai un po' di dimestichezza con la meccanica...
L'unico problema è che se ci fosse qualche guasto non lo trovi...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gallo88 ha scritto:

Si riesce a inserire anche l'olio nell'impianto durante la ricarica? Altrimenti secca le tenute

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
 

Forse è già nel mix che vendono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...