gallogeorge Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 non sò ma di certo non a favore, sopratutto su cilindrate modeste tipo i pluricilindrici dei miniescavatori dovrebbe incidere maggiormente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 (modificato) Ok scusate se insisto, qualcuno lo conosce il valore di compressione per scongiurare il problema al motore? Modificato 12 Aprile 2020 da David 1234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 .....piacerebbe saperlo anche me(nel caso volessi controllare i nostri). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 (modificato) Salve a tt mi hanno riferito 2 meccanici come si calcola approssimativamente pressione si moltiplica da i 15 alle 20 volte (15 per minimo 20 per massimo perciò facciamo 17,5 che è una via di mezzo) il rapporto di compressione che nel mio caso è 17:1 quindi 17x17,5=297,5 (psi) 297,5 psi= 20,5 bar se è andante 17x15=255 psi = bar 17,5 circa se ottimo 17x20=340 psi = bar 23,5 circa adesso si leggono i dati che ottieni dai cilindri e si confrontano Modificato 12 Aprile 2020 da David 1234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 (modificato) 14 ore fa, David 1234 ha scritto: Salve a tt mi hanno riferito 2 meccanici come si calcola approssimativamente pressione si moltiplica da i 15 alle 20 volte (15 per minimo 20 per massimo perciò facciamo 17,5 che è una via di mezzo) il rapporto di compressione che nel mio caso è 17:1 quindi 17x17,5=297,5 (psi) 297,5 psi= 20,5 bar se è andante 17x15=255 psi = bar 17,5 circa se ottimo 17x20=340 psi = bar 23,5 circa adesso si leggono i dati che ottieni dai cilindri e si confrontano Hai fatto confusione con rapporto di compressione e valore di compressione. Tiziano ti ha spiegato in un post arretrato cosa è il rapporto di compressione,diverso dal valore di compressione, che servono calcoli che solo un ingegnere può eseguire. Il valore di compressione minimo per il tuo motore è di 21,6 bar mentre un motore in buone condizioni può anche superare i 28 bar. Come vedi sei sotto ai valori standard........visto che hai rilevato 20 bar in un post precedente. Modificato 13 Aprile 2020 da Renato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 (modificato) Oggi abbiamo provato la compressione e sicuramente abbiamo individuato il problema 1 cilindro : 20 bar 2 cilindro : 16 bar 3 cilindro : 17 bar 4 cilindro : 20 bar 5 cilindro 25 bar 6 cilindro 20 bar Aiaiaiaiai... calcoli fatti a motore freddo con batteri in ordine mo so caxxx voi che mi consigliate nel senso che posso pulire valvole dalle incrostazioni in qualche modo o altro sistema perchè non credo siano le fasce visto che non dallo scarico di sfiato non esce quasi niente Modificato 13 Aprile 2020 da David 1234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 1 ora fa, David 1234 ha scritto: Oggi abbiamo provato la compressione e sicuramente abbiamo individuato il problema 1 cilindro : 20 bar 2 cilindro : 16 bar 3 cilindro : 17 bar 4 cilindro : 20 bar 5 cilindro 25 bar 6 cilindro 20 bar Aiaiaiaiai... calcoli fatti a motore freddo con batteri in ordine mo so caxxx voi che mi consigliate nel senso che posso pulire valvole dalle incrostazioni in qualche modo o altro sistema perchè non credo siano le fasce visto che non dallo scarico di sfiato non esce quasi niente Prova da rifare.......la temperatura olio motore deve essere almeno a 40°.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Ok domani riproverò e poi dirò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 che so io va fatto a motore freddo come la registrazione valvole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 4 ore fa, David 1234 ha scritto: Oggi abbiamo provato la compressione e sicuramente abbiamo individuato il problema 1 cilindro : 20 bar 2 cilindro : 16 bar 3 cilindro : 17 bar 4 cilindro : 20 bar 5 cilindro 25 bar 6 cilindro 20 bar Aiaiaiaiai... calcoli fatti a motore freddo con batteri in ordine mo so caxxx voi che mi consigliate nel senso che posso pulire valvole dalle incrostazioni in qualche modo o altro sistema perchè non credo siano le fasce visto che non dallo scarico di sfiato non esce quasi niente leggevo giusto ora in rete che per capire se perdono le fasce o le valvole si introduce un goccino di olio nel cilindro incriminato.....se riacquista pressione vuol dire che che perdeva da fasce se in vece cambia nulla sfiata da valvole. ps. tutti quelli che ho letto scrivono di prove compressione da eseguire a caldo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 bo , ma il diesel parte per compressione e a freddo avra più problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Quello che dico io il mio problema è la prima partenza Appunto l’ho fatto a freddo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 15 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Buongiorno ragazzi abbiamo trovato il motivo per qui non parte a freddo scrivo per chi ne avesse bisogno magari potete verificare Abbiamo rimontato tutto e ovviamente non partiva a freddo abbiamo provato l’elettro magnete ma funzionava solo che il problema che non parte forse è dentro la pompa di iniezione fatto sta che se si scollega l’elettromagnete parte come un orologio mentre ne riattarlo non ne vuole sapere abbiamo notato che viene alimentato solo al momento di avvio (diciamo insieme al motorino di avviamento) per poi non avere non essere piu alimentato al momento del rilascio della chiave per la messa in moto ora io non so se è come dice il pompista che è un arricchitore o altro so solo che se non lo colleghiamo parte con mezzo giro veramente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 pompa in linea bosch e cosi all'incirca , dove l'arricchitore elettrico ? , qui è manuale sulla rotativa bosch si c'è come anche l'elettrovalvola per arresto ed è capitato anche a me su un patrol gr che appunto monta rotativa bosch e in fase di avviamento si toglieva la corrente sull'elettrovalvola di arresto , erano collegati male i fili sul blocchetto accensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 (modificato) È quasi identica a questa anche il motore è identico solo che la mia ha solo un filo su l’elettromagnete mentre questa due comunque se gli tolgo la corrente parte benissimo se invece ha corrente parte solo a caldo invece a freddo parte dopo tantissimo circa un minuto a girare e poi fumo bianco a montagna Modificato 16 Aprile 2020 da David 1234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renato Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 10 ore fa, David 1234 ha scritto: invece a freddo parte dopo tantissimo circa un minuto a girare e poi fumo bianco a montagna Sintomo che non entra il supplemento................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Si come se non entrasse mi viene da pensare che finzioni al contrariO e non togliendo la corrente in prima accensione non inneschi il supplemento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Mi domandavo, così per curiosità, non è che il comando supplemento non sia asservito da un interruttore termostatico, cioè che a caldo sia escluso per evitare fumosità inutile? Perchè potrebbe anche essere che se si sia guastato il sensore termostatico non dia mai il consenso per il supplemento. Siamo sempre nel campo delle ipotesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 16 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2020 ? Non è da escludere proverò e vi dirò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 22 ore fa, David 1234 ha scritto: È quasi identica a questa anche il motore è identico solo che la mia ha solo un filo su l’elettromagnete mentre questa due comunque se gli tolgo la corrente parte benissimo se invece ha corrente parte solo a caldo invece a freddo parte dopo tantissimo circa un minuto a girare e poi fumo bianco a montagna mai vista/o una pompa in linea con fili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 19 Aprile 2020 Condividi Inviato 19 Aprile 2020 Il 15/4/2020 Alle 13:31, David 1234 ha scritto: altro so solo che se non lo colleghiamo parte con mezzo giro veramente quindi se manca la corrente parte , allora e' un solenoide normalmente chiuso ( nc ) e quindi va' cambiato con un normalmente aperto (na) quindi il normalmente aperto al momento che mandi la corrente spinge il piroletto dell' anticipo dentro il motore parte e come porti la chiave del quadro nella posizione di lavoro toglie la corrente al solenoide e riporta il piroletto in modalita' riposo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David 1234 Inviato 19 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2020 (modificato) Il ragionamento è giusto solo che in questo caso non credo sia cosi perche il piruletto in fase di riposo torna all’interno della pompa con una molla il solenoide se alimentato lo porta verso lui ( non facendolo partire) quindi a l’esterno, se non alimentato ritorna verso l’interno pompa in fase di riposo ( e parte ) quindi credo che il problema sia come citato prima prima da tiziano cioè che forse sia qualche sensore termostatico Altrimenti come dici rimarrebbe sempre innestato Modificato 19 Aprile 2020 da David 1234 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ezio70 Inviato 10 Febbraio Condividi Inviato 10 Febbraio buongiorno,mi èstata fatta una revisione completa di un motore 8365.25 ( 160-90). Attualmente la macchina ha fatto circa 100 ore di lavoro,per lo piu' in aratura.Il problema è che la macchina al minimo zoppica e secondo me ha poca riserva di coppia. Il pompista ha aumentato il gasolio sulla pompa ,ma il turbo non aumenta di pressione max 0.8 bar. Abbiamo effettuato la prova di compressione con l'apposito strumento ,valori molto differenti tra loro..cil numero 1-23,1..2-21,2..3-17,7..4-19,4..5-17,5..6-18,3. Effettuato prova altezza pistoni smontando la testata nella norma....chi lo ha assemblato insiste nel dire che il motore deve fare almeno 300 ore di lavoro per assestarsi..sono in cerca di consigli..grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Febbraio Condividi Inviato 18 Febbraio è in fase ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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