Vai al contenuto

Acquisto trattore nuovo x noccioleto


Fast

Messaggi raccomandati

Il trattore ce l'ho da poco, ha 120 ore circa.

Ne sono molto contento e lo ricomprare, in effetti erano 3 anni che volevo comprarlo ( prima volevo 8540) ma ho aspettato fino a che ho preso il bando Inail. I trattori costano troppo, pagandoli il 60% va meglio economicamente.

Il conce dove l'ho preso è Kubota da diversi anni, ( prima era SDF) gentili e competenti. Vedremo se ne avrò bisogno come si comporteranno, visto che ho fatto la garanzia allungata a 5 anni.

Ci faccio di tutto, trasporti, erpice a molle/dischi,  rototerra, fresa,  trattamenti con atomizzatore,etc...

In casa ho anche un Lamborghini R603 DT che quest'anno con l'acquisto della pinza per legna ha trovato la sua vera vocazione, e un Antonio Carraro TRX7800 Ergit100

Modificato da ogurek
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2020 Alle 20:42, Fast ha scritto:

Ciao a tutti, devo acquistare un trattore nuovo da usare con trincia e macchina per la raccolta delle nocciole. Sto valutando un 75 CV e volevo un po' di informazioni sul Landini Rex 3, new Holland t4.80f e il John Deere 5075. Quale di questi 3 offre il miglior rapporto qualità prezzo in base alle vostre esperienze??? Quale è quello più affidabile??? Grazie

Ciao paisà , io sono di  San Severino  , scusate l'espressione dialettale  ma abitiamo a  5km di distanza .   C'è la Cma ad Eboli  che ha il Carraro  fb 105 con 300 h  in offerta 

E' la macchina con cui ha fatto qualche demo  è un gran macchina  uguale a John Deere .    Se la vai a vedere puoi fare un giro da Giannettino che è li vicino che ha i Kubota  , 

forse la migliore macchina sul mercato attualmente .    

SE hai Goldoni forse sei cliente di Montefusco ... lui tramite Valpadana può prendere Landini  ,  se hai poco spazio  il Rex3 è la macchina perfetta il motore è un gran motore 

ha tutta la coppia a  1700 giri e il motore del tuo Goldoni lo batte 3 a 0 .  Se proprio prendi un rex 4 90    .  TRincia  , fresa e altro come sei messo , perchè col Rex 3  riesci  ad usare attrezzature più leggere... ma col 4 rischi di dover cambiare tutto perchè se le mangia .

Noi siamo un pò sfigati con l'assistenza  Same ce l'hai da Zavalloni  NH  Piarulli o Marcantuono ...  sono tutti lontani ... Montefusco pure se non è mister simpatia ... ce l'hai li vicino è capace  e mediamente disponibile . Ste macchine sono tutte elettroniche  e resti  a piedi per un c...o di sensore che  ha mangiato troppa polvere . 

Peccato non poter prendere 1 caffe insieme  altrimenti si faceva 4 kiakkiere .. con piacere .... maledetto Covid19.

In sintesi ti do 2 altrenative o   prendi  il Carraro da Cma ...  e fai un affare   , oppure ti fai fare 2 preventivi da Montefusco  x il Rex3 o il 4  .

Qiuando hai deciso ,  ci torni e dici agricola Sammaritana me lo fa 1500 meno  ... tu che fai ... e fai l'acquisto . 

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, mikebiker ha scritto:

Ciao paisà , io sono di  San Severino  , scusate l'espressione dialettale  ma abitiamo a  5km di distanza .   C'è la Cma ad Eboli  che ha il Carraro  fb 105 con 300 h  in offerta 

E' la macchina con cui ha fatto qualche demo  è un gran macchina  uguale a John Deere .    Se la vai a vedere puoi fare un giro da Giannettino che è li vicino che ha i Kubota  , 

forse la migliore macchina sul mercato attualmente .    

SE hai Goldoni forse sei cliente di Montefusco ... lui tramite Valpadana può prendere Landini  ,  se hai poco spazio  il Rex3 è la macchina perfetta il motore è un gran motore 

ha tutta la coppia a  1700 giri e il motore del tuo Goldoni lo batte 3 a 0 .  Se proprio prendi un rex 4 90    .  TRincia  , fresa e altro come sei messo , perchè col Rex 3  riesci  ad usare attrezzature più leggere... ma col 4 rischi di dover cambiare tutto perchè se le mangia .

Noi siamo un pò sfigati con l'assistenza  Same ce l'hai da Zavalloni  NH  Piarulli o Marcantuono ...  sono tutti lontani ... Montefusco pure se non è mister simpatia ... ce l'hai li vicino è capace  e mediamente disponibile . Ste macchine sono tutte elettroniche  e resti  a piedi per un c...o di sensore che  ha mangiato troppa polvere . 

Peccato non poter prendere 1 caffe insieme  altrimenti si faceva 4 kiakkiere .. con piacere .... maledetto Covid19.

In sintesi ti do 2 altrenative o   prendi  il Carraro da Cma ...  e fai un affare   , oppure ti fai fare 2 preventivi da Montefusco  x il Rex3 o il 4  .

Qiuando hai deciso ,  ci torni e dici agricola Sammaritana me lo fa 1500 meno  ... tu che fai ... e fai l'acquisto . 

ciao, ma sei cliente di reppucci??? io l'anno scorso ho presa la macchina per la raccolta delle nocciole e mi disse che doveva consegnare anche da un cliente di m.s.s. il trattore lo voglio nuovo e insieme prendero' una trincia facma bpel 160 con interfilare idraulico, non mi serve altro ( per adesso). per quanto concerne il modello ho visto da vicino i landini rex 4 e sono troppo grandi, credo che il 3 sia la soluzione migliore, devo usarlo solo per il noccioleto quindi piu' piccolo e basso meglio e'. montefusco lo conosco non e' concessionario di niente e ha prezzi che non stanno ne in cielo ne in terra e per l'assistenza ti fa cadere i denti di bocca. diciamo pure che ho la scelta del kubota da piarulli o il landini da reppucci che ho gia' contattato. purtroppo e' un periodo di merda, non ci si puo' muovere ma appena si sblocca la situazione  comincio a dare un occhiata da vicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Carraro TGF  preso non da lui ,,, ma  acquisto ricambi e cosucce .  Beniamino  è un bravo ragazzo  , se devi scegliere  scegli lui ... ormai pure con i prezzi si è allineato  la genteva in giro ... c'è poco da fare i furbi . 

Su Montefusco  la pensiamo uguale allora ...   Kubota gran macchina ma come dimensioni sei uguale al Rex 4 .

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rex4 lo puoi gommare con le 20 dietro mi pare, l'omologo rosso McCormick di sicuro.

Così è basso e come motore sei più che a posto. 

Il kubota non è basso, dato il tipo di sterzo che monta, ma per me è un vantaggio.

Piccolo OT: qui da noi tanti oramai vanno con i cabinati nelle nocciole, anche rex, same, etx...quindi non capisco il discorso di essere bassi. 

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ogurek ha scritto:

Il rex4 lo puoi gommare con le 20 dietro mi pare, l'omologo rosso McCormick di sicuro.

Così è basso e come motore sei più che a posto. 

Il kubota non è basso, dato il tipo di sterzo che monta, ma per me è un vantaggio.

Piccolo OT: qui da noi tanti oramai vanno con i cabinati nelle nocciole, anche rex, same, etx...quindi non capisco il discorso di essere bassi. 

Perché forse avete sviluppato le piante a fila tipo uva, qui rispetto anche al nord dove mettono 4/5 piante a mo' di mazzo di fiori si mette una sola pianta che si sviluppa a chioma aperta, c'è maggior produzione. Con la cabina distruggerei le piante su 2 lati

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei fare un appunto, è vergognoso che nel 2050 ancora non ci sia qualche testata del settore che faccia prove e recensioni di trattori, è ridicolo che per trovare il prezzo di un prodotto ci si debba mettere a fare km o telefonate, non so perché ma credo che questo sia un settore molto sporco. Nel frattempo in attesa di preventivo per Landini rex 3 80f e trincia facma Bpel 160 con interfilare. Vediamo un po' reppucci che idea di mercato ha.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fast ha scritto:

Comunque vorrei fare un appunto, è vergognoso che nel 2050 ancora non ci sia qualche testata del settore che faccia prove e recensioni di trattori, è ridicolo che per trovare il prezzo di un prodotto ci si debba mettere a fare km o telefonate, non so perché ma credo che questo sia un settore molto sporco. Nel frattempo in attesa di preventivo per Landini rex 3 80f e trincia facma Bpel 160 con interfilare. Vediamo un po' reppucci che idea di mercato ha.

mi spiace contraddirti, ma riviste ce ne sono e prove e recensioni pure.

Se poi vuoi che nella rivista ci sia scritto il prezzo e se va bene nella tua realtà particolare, allora questo non è possibile, neanche nel 2050 lo sarà

il problema maggiore delle testate giornalistiche è che possono provare il trattore qualche ora, qualche minuto, in qualche condizione: ne fanno una presentazione e non possono fare altro. non possono neanche dire "sto trattore fa schifo" perchè se va avanti, indietro e ha il sollevatore che funziona....magari è più che sufficiente per me che ci devo fare un giro alla settimana!

non possono altresì dire "sto mezzo è il più bello del mondo", perchè altrimenti diventa pubblicità. Non credere sia facile.

Anche io spesso mi sono un po' seccato delle recensioni di alcuni mezzi, ma pensandoci bene ho dovuto constatare che non ci sono altre possibilità.

circa i prezzi, fanno parte della trattativa personale: e comunque i listini ci sono e sono facilmente trovabili. puoi sempre usare i configuratori sui siti internet e farti un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ogurek ha scritto:

Piccolo OT: qui da noi tanti oramai vanno con i cabinati nelle nocciole, anche rex, same, etx...quindi non capisco il discorso di essere bassi. 

Però riescono ad avvicinarsi bene alle piante? Giusto l'altro giorno parlavo con un amico che ha un trx9900 cabinato e gli ha fatto tutta una protezione con tubolari attorno alla cabina (e quelli che vedo cabinati x nocciole ce li hanno tutti) perchè ha spaccato il vetro posteriore e gli è costato tipo 450 €

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fast ha scritto:

Perché forse avete sviluppato le piante a fila tipo uva, qui rispetto anche al nord dove mettono 4/5 piante a mo' di mazzo di fiori si mette una sola pianta che si sviluppa a chioma aperta, c'è maggior produzione. Con la cabina distruggerei le piante su 2 lati

Metti qualche foto per piacere. 

Noi facciamo sesto dell'impianto 5x6mt, quindi passi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Però riescono ad avvicinarsi bene alle piante? Giusto l'altro giorno parlavo con un amico che ha un trx9900 cabinato e gli ha fatto tutta una protezione con tubolari attorno alla cabina (e quelli che vedo cabinati x nocciole ce li hanno tutti) perchè ha spaccato il vetro posteriore e gli è costato tipo 450 €

Anche qui chi va nelle nocciole ha le protezioni tubolari,  un mio compaesano con il rex4 ha già rotto 3 vetri...

Discorso avvicinarsi alle piante, dipende solo dell'attrezzo, bisogna dotarsi di roba adeguata.

Il tizio del rex per esempio ha trincia Meritano da 150 e ci va mooolto vicino, io ho una Falconero da 200 che tutta larga mi esce più di 1 mt, sono comodamente in mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Francesco F. ha scritto:

mi spiace contraddirti, ma riviste ce ne sono e prove e recensioni pure.

Se poi vuoi che nella rivista ci sia scritto il prezzo e se va bene nella tua realtà particolare, allora questo non è possibile, neanche nel 2050 lo sarà

il problema maggiore delle testate giornalistiche è che possono provare il trattore qualche ora, qualche minuto, in qualche condizione: ne fanno una presentazione e non possono fare altro. non possono neanche dire "sto trattore fa schifo" perchè se va avanti, indietro e ha il sollevatore che funziona....magari è più che sufficiente per me che ci devo fare un giro alla settimana!

non possono altresì dire "sto mezzo è il più bello del mondo", perchè altrimenti diventa pubblicità. Non credere sia facile.

Anche io spesso mi sono un po' seccato delle recensioni di alcuni mezzi, ma pensandoci bene ho dovuto constatare che non ci sono altre possibilità.

circa i prezzi, fanno parte della trattativa personale: e comunque i listini ci sono e sono facilmente trovabili. puoi sempre usare i configuratori sui siti internet e farti un'idea

Se aspettano che compro una rivista perdono tempo, oggi prove e recensioni di fanno video che si mettono su YouTube, il tempo della carta è finito. Configurazioni sui siti ne ho fatti a bizzeffe, il prezzo non  c'è mai

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Però riescono ad avvicinarsi bene alle piante? Giusto l'altro giorno parlavo con un amico che ha un trx9900 cabinato e gli ha fatto tutta una protezione con tubolari attorno alla cabina (e quelli che vedo cabinati x nocciole ce li hanno tutti) perchè ha spaccato il vetro posteriore e gli è costato tipo 450 €

Dalle mie parti non ti avvicini a nulla se hai rami che sporgono di oltre 1 metro e che trovi ad altezze anche di 110/120;cm. Ma poi io cabinato a che serve per un noccioleto??? Si raccoglie a settembre, a marzo/aprile io vado di diserbante, a fine luglio trincia e metà agosto di nuovo diserbante. Posso capirlo se fai lavori tra ottobre e marzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
46 minuti fa, ogurek ha scritto:

Metti qualche foto per piacere. 

Noi facciamo sesto dell'impianto 5x6mt, quindi passi sempre

Noi qui stiamo sui 4x4, domani faccio foto.

P.s. con la macchina per raccogliere sai quanti rami spezzo o piego?? Le fila non sono tutte uguali e alcune sono intorno ai 3 metri.

Modificato da Fast
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti conoscendo bene reppucci e i dintorni mi chiedevo e chiedo a che serve  trattori convenzionali e per di più  con le ruote 24 dietro.....io vedendo quel tipo di nocciole lì....Non penserei proprio a quel tipo di trattori

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2020 Alle 06:38, carvigna ha scritto:

Infatti conoscendo bene reppucci e i dintorni mi chiedevo e chiedo a che serve  trattori convenzionali e per di più  con le ruote 24 dietro.....io vedendo quel tipo di nocciole lì....Non penserei proprio a quel tipo di trattori

Perchè la maggior parte delle nocciole  pure nella zona di Reppucci ... sono in collina  e pure ripida .  Le hanno mese ovunque  fino ad 1000 mt di altezza   e sai bene 

quanto aiuta  la ruota un pò più alta , lui ha una macchina trainata per la raccolta .  Sicuramente un AC sarebbe meglio ... ma costa tanto di più   senza dare per forza quel di più  , 

detto da un possessore e tifoso AC .   Il rex 3 è la migliore macchina sul  mercato con rapporto qualità prezzo .. se prende un rex 4 con le 20 ...  gli viene lungo . 

In zona Reppucci   AVella , Sperone ... ci sono Pacchiano  mckormic= Landini    e Castaldo  Agricube  e Bcs .   . In 10 km fai 3 conce ... mettili in guerra fra di loro . 

Se ti piace Goldoni c'è Armando motor service ...  a Poggiomarino  anche lui ferrato sulle nocciole ...  ha qualche  Goldoni Verde . disponibile .. magari andando col

denaro in mano si spunta un buon prezzo . 

Ogurek ... da noi i filiari  sono corti  ,  poco uniformi.... se non proprio storti di brutto ...   Sono colline  fatte a terrazzi   ,  trovare aziende con più di 3 h tutti vicini e uniformi è quasi impossibile .  Questo rende la cabina inutilizzabile .... ed è un peccato  si mangerebbe meno polvere e soprattutto meno tifosanitari  , che tanto sani non sono . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2020 Alle 16:43, Francesco F. ha scritto:

mi spiace contraddirti, ma riviste ce ne sono e prove e recensioni pure.

Se poi vuoi che nella rivista ci sia scritto il prezzo e se va bene nella tua realtà particolare, allora questo non è possibile, neanche nel 2050 lo sarà

il problema maggiore delle testate giornalistiche è che possono provare il trattore qualche ora, qualche minuto, in qualche condizione: ne fanno una presentazione e non possono fare altro. non possono neanche dire "sto trattore fa schifo" perchè se va avanti, indietro e ha il sollevatore che funziona....magari è più che sufficiente per me che ci devo fare un giro alla settimana!

non possono altresì dire "sto mezzo è il più bello del mondo", perchè altrimenti diventa pubblicità. Non credere sia facile.

Anche io spesso mi sono un po' seccato delle recensioni di alcuni mezzi, ma pensandoci bene ho dovuto constatare che non ci sono altre possibilità.

circa i prezzi, fanno parte della trattativa personale: e comunque i listini ci sono e sono facilmente trovabili. puoi sempre usare i configuratori sui siti internet e farti un'idea

Non tutti i marchi   hanno listini facile da trovare  , Antonio Carraro quasi introvabili ... e poi le aggiornano troppo spesso .   

Su tutto il resto 101% daccordo ... gli sconti dipendono da tanti fattori ... sicuramente un pò di uniformità non sarebbe male ...  ma neanche si può 

pretendere lo stesso trattamento di chi spende n mila euro all'anno .  

Le riviste di settore italiane  sono fin troppo benevole con tutti i prodotti di qualsiasi genere .... e attualmente sentono troppo la concorrenza del web 

Aspettavo  Ottobre per vedere  la novità delle fiere delle bici a Settembre .... adesso  i costruttori  metteono sul sito l'anteprima  dei prodotti ke porteranno in fiera 

e sui siti e facebook... delle fiera  e  dei visitatori  trovi  migliaia di  foto  ,   comprare le riviste è inutile ... e ovviamente coi tagli  i contenuti sono quelli che sono . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, mikebiker ha scritto:

 

Ogurek ... da noi i filiari  sono corti  ,  poco uniformi.... se non proprio storti di brutto ...   Sono colline  fatte a terrazzi   ,  trovare aziende con più di 3 h tutti vicini e uniformi è quasi impossibile .  Questo rende la cabina inutilizzabile .... ed è un peccato  si mangerebbe meno polvere e soprattutto meno tifosanitari  , che tanto sani non sono . 

Ah, ma io resisto,  tutti i miei trattori sono senza cabina. Per i trattamenti ho lo scafandro e mi trovo benissimo, pratico e comodo.

Io a sto punto consiglierei un bel Quasar 90 con le 20 dietro, se ne trovano a buoni prezzi ed è una macchina valida e molto bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ogurek ha scritto:

Ah, ma io resisto,  tutti i miei trattori sono senza cabina. Per i trattamenti ho lo scafandro e mi trovo benissimo, pratico e comodo.

Io a sto punto consiglierei un bel Quasar 90 con le 20 dietro, se ne trovano a buoni prezzi ed è una macchina valida e molto bassa

il quasar lo vedo anche io buono ... corto   , basso , più cavalli ...  si trovano ancora sia rossi che verdi .

Ho adocchiato un agricube  fb 105 ... con 300h a  32 ivato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Agripower ha scritto:

Caro, fatto da me senza trattare 22000 + iva

 

infatti gia' lo avevo capito, ho trovato il same 80.4 a 21.900 + iva, che comunque e' piu' grande. adesso do un occhiata per vedere se in campania c'e' un altro concessionario landini.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beniamino reppucci ci sono andato anche io alla loro concessionaria nel periodo dei rex non serie 4 con motore perkins nuovi ma che si potevano ancora immatricolare.. mi prese in giro ,spiego al primo incontro chiesi se aveva rex "in pronta consegna" con allestimento top frutteto con o senza cabina,mi disse che ne aveva due uno da 100 cv e uno da 90 cv  top senza cabina ,senza sollevatore anteriore e presa di forza anteriore... avevano il cambio(con cerchio da 24 pollici dietro gomme posteriori 440 già installate) 20+20 con inversore meccanico al fine di chiedere il prezzo mi sparò per il 90cv 42 ivato e il 100 45ivato... allora io gli dico di mettermelo per inscritto ma lui tergiversa e non lo fa.. mi concedo dicendo che ci vediamo dopo una settimana per cose mie private ,il giorno in cui ci reincontriamo di nuovo per stilare il contratto... quando puntualizziamo sulle varie parti e punti da inserire nel contratto.. si rimangia tutto affermando che non erano i prezzi concordati.. che i trattori costavano di più,io gli rinfaccio che avevano un allestimento standard e a quelle cifre mi compravo un rex top tronic.. ma lui fa orecchie di mercante e allora mi alzo e me ne vado!!

Modificato da Delf74
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Delf74 ha scritto:

Fast a santa maria capua vetere c'è agricola sammaritana concessionaria landini e mc cormick, ma se ci vai non farti intortare...

 

Trovato altri 2 più vicino a me, uno ad Avellino e l'altro a Battipaglia. Ho già chiesto preventivo a tutti e 2. Comunque reppucci mi ha deluso, non si fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...