alfieri Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Direi di si la pressurizzazione e ' come stato detto quella degli aerei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Fine ot. ......non meravigliamoci se facciamo tutti a chi f...e di più. ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Sapreste indicarmi i tipi di sedili (non pneumatici) adattabili al nectis? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 La cabina pressurizzata non solo è sigillata, ma ha una leggera sovrapressione per evitare che possa entrare aria dall'esterno (non filtrata) in caso di chiusura non perfetta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea91 Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Qualcuno di voi ha il nexos 240? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
...leo... Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Qualcuno di voi ha il nexos 240? io sto aspettando che mi arriva il 210 f ma senza cabina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 29 Febbraio 2016 Condividi Inviato 29 Febbraio 2016 Appena ti arriva foto e recensione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea91 Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 attendo recensione e foto O0qui in zona mia c'è una grossissima concessionaria claas, e a quanto dicono ne vendono tantissimi di nexos e elios.....peccato che poi in periodo di vendemmia che tutti sfoggiano il trattore nuovo in cantina non se ne vedono poi così tanti...quindi non ho ancora avuto modo di sentire pareri di chi li utilizza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 1 Marzo 2016 Condividi Inviato 1 Marzo 2016 Qualcuno di voi ha il nexos 240? Ciao Andrea, noi abbiamo un 240 VL del 2012 preso proprio da Darin ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea91 Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 come vi trovate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 4 Marzo 2016 Condividi Inviato 4 Marzo 2016 molto bene ! il nostro è tutto meccanico... motore ne ha da vendere e non ti molla... cabina accettabile e aria condizionata che funziona molto bene ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 Salve a tutti. sono nuovo del forum e di Class, qualcuno sa spiegarmi a cosa serve quel diciamo "raccordo " con tappo verde posto nella zona dei raccordi idraulici dietro la cabina e che tipo di raccordo è? io ho provato a leggere il manuale ma non essendo né un ingegnere, né un genio non ci ho capito una cippa. grazie e buon lavoro a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 Se fai una foto è meglio, ma penso tu intenda il ritorno l'ibero dell'olio sul mio il tappo è rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 29 Marzo 2016 Condividi Inviato 29 Marzo 2016 Oppure il freno idraulico del rimorchio..è un maschio "strano" o come quello dei tubi idraulici degli attrezzi? Se è come quello degli atrezzi è il ritorno libero e serve per far scaldare meno l'olio quando usi ad esempio una cimatrice (il ritorno invece di attaccarlo al ritorno del distributore doppio effetto lo attacchi a quel innesto) se no è il freno del rimorchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Grazie, è un raccordo starno diverso da quelli idraulici soliti e adesso mi avete fatto capire che è il freno. Per quanto riguarda le cabine pressurizzate, direi che nessuna cabina attualmente in circolazione consenta di fare trattamenti con fitofarmaci, anche se si installano i filtri ai carboni. Le cabine sono normalmente di categoria 1 o 2, mentre per usarle per i trattamenti dovrebbero essere di categoria 4. Sul manuale di salvaguardia del produttore (uso e manutenzione) Same è scritto chiaramente che si devono usare i Dispositivi di Protezione Individuale anche con la cabina,su quello Class non ho ancora visto una dicitura analoga, ma sicuramente è solo stata nascosta dagli ingegnIIIIIIIIIIIIIIeri che hanno redatto il manuale di salvaguardia del produttore. A quanto mi ha detto il rappresentante di un produttore di trattori, le cabine per fare i trattamenti devono essere categoria 4 (questo produttore ha solo cabine categoria 1). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Grazie, è un raccordo starno diverso da quelli idraulici soliti e adesso mi avete fatto capire che è il freno. Per quanto riguarda le cabine pressurizzate, direi che nessuna cabina attualmente in circolazione consenta di fare trattamenti con fitofarmaci, anche se si installano i filtri ai carboni. Le cabine sono normalmente di categoria 1 o 2, mentre per usarle per i trattamenti dovrebbero essere di categoria 4. Sul manuale di salvaguardia del produttore (uso e manutenzione) Same è scritto chiaramente che si devono usare i Dispositivi di Protezione Individuale anche con la cabina,su quello Class non ho ancora visto una dicitura analoga, ma sicuramente è solo stata nascosta dagli ingegnIIIIIIIIIIIIIIeri che hanno redatto il manuale di salvaguardia del produttore. A quanto mi ha detto il rappresentante di un produttore di trattori, le cabine per fare i trattamenti devono essere categoria 4 (questo produttore ha solo cabine categoria 1). Allora è il freno idraulico, per le cabine il Carraro ha la categoria 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) in effetti forse ho esagerato a dire che nessuno la ha, ma sono ancora poco diffuse. Anche Goldoni 2 anni fa ha presentato un modello con categoria 4, non so però se sia entrato in produzione visti i problemi passati da Goldoni Modificato 30 Marzo 2016 da franzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 (modificato) A proposito, ma la mandata dell'olio per la cimatrice posso collegarla in una qualsiasi delle uscite dei distributori. Parlo sempre del Class Nexos 240 VL con 3 distributori idraulici comandati dalle leve in cabina. Grazie per la pazienza Modificato 30 Marzo 2016 da franzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agripower Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Certo collegala dove vuoi, tanto ne hai tre di distributori, mettila sulla leva più comoda in cabina se devi muoverla spesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andr3A Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 controlla i distributori ventrali... uno dei due circuiti ha i tubi di sezione maggiorata che per la cimatrice è meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 30 Marzo 2016 Condividi Inviato 30 Marzo 2016 Tutti i costruttori stanno aggiornando nel corso di quest'anno le loro cabine, raggiungendo il livello cat. 4. A proposito di Claas ad Eima sarà presentato il nuovo Nexos con motore tier IV interim 3400cc common rail. Qualcuno che è in nelle vicinanze di Rovigo ha già avuto modo di vederlo all'opera? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Salve a tutti non so se è il forum giusto, ma volevo segnalare che tra ieri ed oggi ho perso i pomelli delle leve di comando di inversore e veloce/lenta del mio Nexos ed oltretutto mi sono anche fatto male alla mano grazie alla spine che evita la rotazione del pomello. Penso che visto il prezzo non regalato potrebbero usare soluzioni e materiali di miglior qualità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 8 Aprile 2016 Condividi Inviato 8 Aprile 2016 Salve a tutti non so se è il forum giusto, ma volevo segnalare che tra ieri ed oggi ho perso i pomelli delle leve di comando di inversore e veloce/lenta del mio Nexos ed oltretutto mi sono anche fatto male alla mano grazie alla spine che evita la rotazione del pomello. Penso che visto il prezzo non regalato potrebbero usare soluzioni e materiali di miglior qualità. Quante ore ha la macchina? Certo, son piccoli inconvenienti che però danno fastidio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzi Inviato 8 Aprile 2016 Condividi Inviato 8 Aprile 2016 (modificato) 50 ore- decisamente poche "penso". quel che da fastidio è che si capisce benissimo che il problema deriva dalla sfrenata corsa al risparmio per massimizzare i guadagni. Una volta (parlo di altre marche Claas non so)i pomelli erano avvitati o fermati con una vite ed un dado, ma queste operazioni incidono sul montaggio per almeno 1 minuto a macchina perciò tiriamo a risparmiare. Penso comunque che il problema (massimizzare risparmio e quindi guadagni) sia comune anche ad altri costruttori. Modificato 8 Aprile 2016 da franzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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