Vai al contenuto

Claas specializzati.


rex

Messaggi raccomandati

Si vero, ma le pedane superano comunque di molto il centro mozzo ruota posteriore, per cui anche con gomma 20 tutto il mezzo rimane altino.

 

 

Dalla foto non si capisce molto bene, ma potrebbero esserci 15-20 cm in più tra mozzo e piattaforma.

sul TNV prima serie erano allineati.

 

Poi magari il baricentro non è cambiato di molto e la stabilità è identica ai primi Nexos.

 

A parte tutto, esteticamente...mi piace O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Il baricentro penso sia influenzato più dal peso della meccanica che dalla posizione dell' operatore.

Il posizionamento della piattaforma sembra come quello dei vecchi JD da frutteto (quello di jondin), con tunnel centrale più basso rispetto ai ferguson e claas precedenti.

E a proposito di JD, mi sembra che anche nella nuova versione sia la stessa macchina con cofano diverso.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in fiera, esteticamente bello, sempre troppo alto e la visuale dal posto di guida all'anteriore è a dir poco imbarazzante...cofanone esagerato!!!

Non ho visto gli altri prodotti Agritalia, ma penso che siano simili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Volevo mettervi al corrente che carraro ha creato 2 modelli nuovi non presenti nelle linee di mf jd e class. Trattarsi del vlb (una sorta di ge) e del fl (frutteto largo) che è un mazzo incrocio tra un LP e un 4050 per la generosa gommatura che può montare 480/65-28. Passo 2.21 larghezza min 1.67 altezza cab 2.3 assale anteriore rinforzato. Con il sollevatore anteriore raggiunge 35qli e quindi la massa rimorchiabile di 140qli.siamo stati a vederlo in fabbrica assieme al conce.. Veramente bello! Con noi c'era un altro agricoltore che ha un Nexos che lo vuol cambiare con un carraro f con soll ant. Ne ha parlato molto bene! Allego foto [ATTACH]31655[/ATTACH]

[ATTACH]31656[/ATTACH]

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Modificato da Frio87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Visto in fiera, esteticamente bello, sempre troppo alto e la visuale dal posto di guida all'anteriore è a dir poco imbarazzante...cofanone esagerato!!!

Non ho visto gli altri prodotti Agritalia, ma penso che siano simili...

 

NO Comment

 

A me non piacciono e non sono per niente una evoluzione del mio, speriamo sia almeno migliorata la sterzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

qualcuno sa qual'è il problema ai cerchi anteriori del Nexos, per cui stanno facendo un richiamo

a me avevano fatto il richiamo per i bulloni che fissano l'assale anteriore al telaio.

dei cerchioni non sò niente, forse bisogna vedere anche la versione di nexos.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Adesso ho capito, hanno fatto un richiamo sui Nexos, non so se solo il 240 o anche i precedenti, per sostituire i cerchioni anteriori.

i cerchioni originali avevano 4 bulloni che tenevano la parte centrale al cerchione mentre quelli attuali ne hanno 6.

In effetti io mi ero sempre chiesto se chi aveva calcolato quei cerchi avesse usato i parametri giusti, perché per come erano fatti a me parevano piuttosto deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate il ritardo nella risposta , ma non mi connetto tutti i giorni

Ho un VL e lo uso in un vigneto con interfila 2,5mt

Io mi trovo abbastanza bene, fin qui nessun problema.

I difetti principali sono una sterzata non eccezionalmente stretta e dei consumi un po' abbonadanti per le mie abitudini, ma effettivamente sono passato da trattori max 65 CV ad un 100 per cui probabilmente non posso lamentarmi.

Come per tutti gli specializzati stretti che ho visto, trovo che il sedile abbia una seduta un po' corta e dopo qualche ora si sente un po'.

Però nel complesso sono soddisfatto della scelta.

Ho apprezzato molto la cabina che tra tutte quelle viste era la più abitabile per un trattore che ha una larghezza di 140 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 24/2/2021 Alle 13:10, Agripower ha scritto:

Avrei bisogno del libro uso e manutenzione del claas nexos, sapete dove si può trovare in PDF?

Per il mio che è modello 2015 ho faticato non poco, la Claas mi rinviava al concessionario che diceva di non riuscire a trovarlo, ma alla fine sono riuscito ad averlo da un agente che ho incontrato in una fiera, forse perchè lo avevo punto sull'orgoglio.

Comunque come impostazione di manuale a me personalmente non piace per niente, ma è solo un opinione e il manuale rispetterà certamente i dettami delle direttive

Se mi mandi un indirizzo te lo posso girare, anche se non mi collego spesso qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, franzi ha scritto:

Per il mio che è modello 2015 ho faticato non poco, la Claas mi rinviava al concessionario che diceva di non riuscire a trovarlo, ma alla fine sono riuscito ad averlo da un agente che ho incontrato in una fiera, forse perchè lo avevo punto sull'orgoglio.

Comunque come impostazione di manuale a me personalmente non piace per niente, ma è solo un opinione e il manuale rispetterà certamente i dettami delle direttive

Se mi mandi un indirizzo te lo posso girare, anche se non mi collego spesso qui.

ti ringrazio molto ti mando u pm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

la solita minestra riscaldata.....io mi domando e dico, un costruttore come Agritalia che fà le macchine per ben 4 noti marchi come JD, MF, Claas e Valtra avrà si o no un buon motivo per almeno tirare fuori un cambio almeno con 3 marce sotto carico!!?????......io non pretendo che monti il CVT che lo producono loro ma almeno togliere hi/lo che ora che l'ape 50 lo monta...comunque colpa di chi se li fà fare ancora cosi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

la solita minestra riscaldata.....io mi domando e dico, un costruttore come Agritalia che fà le macchine per ben 4 noti marchi come JD, MF, Claas e Valtra avrà si o no un buon motivo per almeno tirare fuori un cambio almeno con 3 marce sotto carico!!?????......io non pretendo che monti il CVT che lo producono loro ma almeno togliere hi/lo che ora che l'ape 50 lo monta...comunque colpa di chi se li fà fare ancora cosi

IL problema infatti è chi li commissiona ... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...