Jump to content

Recommended Posts

Si vero, ma le pedane superano comunque di molto il centro mozzo ruota posteriore, per cui anche con gomma 20 tutto il mezzo rimane altino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No cioè si cioè c'è il fiat con tutte le bombole sotto il codano

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
No cioè si cioè c'è il fiat con tutte le bombole sotto il codano

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 

...... e che nonostante ciò il puffo è comunque più basso :asd:

Share this post


Link to post
Share on other sites

vedendo il cruscotto centrale e l'acceleratore a mano uguali a quelli dell'elios spero solo che abbiano risolto i problemi di gestione della centralina acceleratore... sennò c'è da piangere parecchio...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Si vero, ma le pedane superano comunque di molto il centro mozzo ruota posteriore, per cui anche con gomma 20 tutto il mezzo rimane altino.

 

 

Dalla foto non si capisce molto bene, ma potrebbero esserci 15-20 cm in più tra mozzo e piattaforma.

sul TNV prima serie erano allineati.

 

Poi magari il baricentro non è cambiato di molto e la stabilità è identica ai primi Nexos.

 

A parte tutto, esteticamente...mi piace O0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il baricentro penso sia influenzato più dal peso della meccanica che dalla posizione dell' operatore.

Il posizionamento della piattaforma sembra come quello dei vecchi JD da frutteto (quello di jondin), con tunnel centrale più basso rispetto ai ferguson e claas precedenti.

E a proposito di JD, mi sembra che anche nella nuova versione sia la stessa macchina con cofano diverso.

Edited by Twin Spark

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto in fiera, esteticamente bello, sempre troppo alto e la visuale dal posto di guida all'anteriore è a dir poco imbarazzante...cofanone esagerato!!!

Non ho visto gli altri prodotti Agritalia, ma penso che siano simili...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente d'accordo! Non capisco xke non abbiano messo le bombole fuori cofano come hanno fatto al t4 molto piu sensato!

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Del doc. Il t4 lha fuori quindi cofano normale e ottima visibilità

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo mettervi al corrente che carraro ha creato 2 modelli nuovi non presenti nelle linee di mf jd e class. Trattarsi del vlb (una sorta di ge) e del fl (frutteto largo) che è un mazzo incrocio tra un LP e un 4050 per la generosa gommatura che può montare 480/65-28. Passo 2.21 larghezza min 1.67 altezza cab 2.3 assale anteriore rinforzato. Con il sollevatore anteriore raggiunge 35qli e quindi la massa rimorchiabile di 140qli.siamo stati a vederlo in fabbrica assieme al conce.. Veramente bello! Con noi c'era un altro agricoltore che ha un Nexos che lo vuol cambiare con un carraro f con soll ant. Ne ha parlato molto bene! Allego foto [ATTACH]31655[/ATTACH]

[ATTACH]31656[/ATTACH]

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Edited by Frio87

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao

qualcuno sa qual'è il problema ai cerchi anteriori del Nexos, per cui stanno facendo un richiamo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Visto in fiera, esteticamente bello, sempre troppo alto e la visuale dal posto di guida all'anteriore è a dir poco imbarazzante...cofanone esagerato!!!

Non ho visto gli altri prodotti Agritalia, ma penso che siano simili...

 

NO Comment

 

A me non piacciono e non sono per niente una evoluzione del mio, speriamo sia almeno migliorata la sterzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao

qualcuno sa qual'è il problema ai cerchi anteriori del Nexos, per cui stanno facendo un richiamo

a me avevano fatto il richiamo per i bulloni che fissano l'assale anteriore al telaio.

dei cerchioni non sò niente, forse bisogna vedere anche la versione di nexos.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso ho capito, hanno fatto un richiamo sui Nexos, non so se solo il 240 o anche i precedenti, per sostituire i cerchioni anteriori.

i cerchioni originali avevano 4 bulloni che tenevano la parte centrale al cerchione mentre quelli attuali ne hanno 6.

In effetti io mi ero sempre chiesto se chi aveva calcolato quei cerchi avesse usato i parametri giusti, perché per come erano fatti a me parevano piuttosto deboli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu franzi che lavori fai con il nexos?! come ti trovi?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate il ritardo nella risposta , ma non mi connetto tutti i giorni

Ho un VL e lo uso in un vigneto con interfila 2,5mt

Io mi trovo abbastanza bene, fin qui nessun problema.

I difetti principali sono una sterzata non eccezionalmente stretta e dei consumi un po' abbonadanti per le mie abitudini, ma effettivamente sono passato da trattori max 65 CV ad un 100 per cui probabilmente non posso lamentarmi.

Come per tutti gli specializzati stretti che ho visto, trovo che il sedile abbia una seduta un po' corta e dopo qualche ora si sente un po'.

Però nel complesso sono soddisfatto della scelta.

Ho apprezzato molto la cabina che tra tutte quelle viste era la più abitabile per un trattore che ha una larghezza di 140 cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...