Vai al contenuto

Trattorini da 20 cv o motocoltivatore da 14 cv?


FiStar100

Messaggi raccomandati

Salve Raga, vi faccio a tutti i miei più fortunati Auguri di Buona Pasqua, poi volevo sollevare una discussione per le Aziende con appezzamenti piccoli (piccoli spazzi) diciamo collinari, se dovreste scegliere tra Un Motocoltivatore 14 cv e un Trattorino da 20 cv, per lavorazioni ortaggi, cosa sceglierete? Avendo 10 Ha di terreno a lavorare? Grazie in Anticipo e Buona Pasquetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FiStar100 ha scritto:

Salve Raga, vi faccio a tutti i miei più fortunati Auguri di Buona Pasqua, poi volevo sollevare una discussione per le Aziende con appezzamenti piccoli (piccoli spazzi) diciamo collinari, se dovreste scegliere tra Un Motocoltivatore 14 cv e un Trattorino da 20 cv, per lavorazioni ortaggi, cosa sceglierete? Avendo 10 Ha di terreno a lavorare? Grazie in Anticipo e Buona Pasquetta?

10 Ha con un mezzo del genere secondo me non ci siamo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FiStar100 ha scritto:

No come lavorazioni aratura fresatura trinciatura, ma come lavorazioni secondarie nelle file delle piante? I solchi più lunghi sono 50 metri purtroppo e il più grosso appezzamento è di 3500mq, 10 ha sono tutti frammentati

Allora è diverso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FiStar100 ha scritto:

se dovreste scegliere tra Un Motocoltivatore 14 cv e un Trattorino da 20 cv, per lavorazioni ortaggi, cosa sceglierete? Avendo 10 Ha di terreno a lavorare?

10 ha non sono pochi per un motocoltivatore credo che il trattorino almeno da 40\50 hp tipo ferrari o carraro goldoni  ci sta' tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quasi 2 ha di agrumi ed ho una goldoni motore slanzi e una ferrari motore ruggerini entrambi 14 hp  e quando l'adopero mi piace perche' ricordo quando avevo 20 anni si lavorava solo con quelle  ma i giorni successivi sto a pezzi e ho preso un solaris 25 che l'adopero nel mezzo dei filari cosi' riesco ancora a fare le lavorazioni altrimenti tiro via tutte le piante tanto le arance non le vogliono piu' le faccio ancora per il gusto di regalarle agli amici

Modificato da cicciolino
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, cicciolino ha scritto:

10 ha non sono pochi per un motocoltivatore credo che il trattorino almeno da 40\50 hp tipo ferrari o carraro goldoni  ci sta' tutto

Credo che Cicciolino Ti abbia consigliato bene tipo un Kubota MK 5000 o Carraro siano giusti per le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cicciolino ha scritto:

non ho facebook pero' se vuoi in pvt ti do' il mio contatto telefonico senza problemi

In effetti neanche io ce l'ho Facebook ...

:coolsmiley:

Comunque grazie ma mi sa che mi costerebbe di più la spedizione che le arance. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per quel tipo di lavorazioni usiamo un trattorino Kubota 1610 comprato nel 2006 e devo dire che i soldi spesi se li è guadagnati tutti, se io dovessi scegliere tra trattorino e motocoltivatore sceglierei trattorino tutta la vita, costa sicuramente di più ma risparmi un sacco di lavoro e recuperi tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...