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Non so nulla in merito, i pochi Puma che ci sono dalle mie parti sono Cvx. Sai se sono problemi dovuti alla scarsa qualità dei componenti o a difetti di assemblaggio?

Il mezzo smontato non era un cvx,cmq il meccanico non si è voluto sbilanciare più di tanto, ha detto che c'era troppa gente che ascoltava...booo???

Mi sa che mio zio anche quest'anno terra il suo affezionato 180-90

Modificato da cicciorem
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Il cambio cvx/autocommand al momento credo sia uno dei più affidabili cambi cvt in commercio, ci sono macchine che hanno superato le 10000 ore senza particolari problemi

 

al contrario il full powershift è un cambio vecchio e piuttosto fragile

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  • 2 settimane dopo...
Da info che ho di diversi utilizzatori il cambio ps qualche problema l'ha avuto anche dopo 500 ore di utilizzo, viceversa il cvx non ha avuto problemi se non in macchine dopate

che io sappia i cambi cvx hanno dato qualche problema sulle macchine impiegate quasi esclusivamente in trasporti e comunque non prima delle 7000 ore....

 

il ps.... beh quello purtroppo crea problemi molto prima

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  • 2 mesi dopo...
Sapete se uscirà un nuovo modello di Puma?

Il.modello attuale passo corto quanto pesa realmente con assale sosp e sollevatore ant.?

 

puma 175 cvx full optional 76-78 qli a vuoto a seconda delle gomme montate.

 

puma passo lungo nuovo tra 1 anno,puma passo corto nuovo tra 2 anni abbondanti.

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  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi sto valutando di acquistare un Puma 155 multicontroller del 2009 con quasi 6.000 h su: so che non sono poche ma non sono nemmeno molte le ore che farebbe ogni anno per cui non voglio immobilizzare soldi in macchine nuove o semi nuove.
Farà livella, erpice rotante (4,6m?) e trasporti 140-200q.li.
Come valutate la macchina per questo utilizzo? Problemi grossi a cui stare attento?
L'ho provato e ho notato che il ponte anteriore è un po' rigido, lo sterzo molto sensibile, e il cambio un po' brusco nelle varie cambiate (da registrare?).
La potenza aggiuntiva è automaticamente disponibile o bisogna "attivarla"?

Altra nota è che è sprovvisto di frenatura pneumatica e ciò è un bel problema per me in quanto ho tutti i mezzi con tale sistema di frenatura. Essendo un 2009 è l'ultimo anno in cui è possibile fare modifiche di omologazione, ma l'installazione è fattibile?
Se poi qualcuno ha un libretto di uso e manutenzione in digitale da passarmi gliene sarei grato.

Grazie

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21 ore fa, B155B ha scritto:

Ragazzi sto valutando di acquistare un Puma 155 multicontroller del 2009 con quasi 6.000 h su: so che non sono poche ma non sono nemmeno molte le ore che farebbe ogni anno per cui non voglio immobilizzare soldi in macchine nuove o semi nuove.
Farà livella, erpice rotante (4,6m?) e trasporti 140-200q.li.
Come valutate la macchina per questo utilizzo? Problemi grossi a cui stare attento?
L'ho provato e ho notato che il ponte anteriore è un po' rigido, lo sterzo molto sensibile, e il cambio un po' brusco nelle varie cambiate (da registrare?).
La potenza aggiuntiva è automaticamente disponibile o bisogna "attivarla"?

Altra nota è che è sprovvisto di frenatura pneumatica e ciò è un bel problema per me in quanto ho tutti i mezzi con tale sistema di frenatura. Essendo un 2009 è l'ultimo anno in cui è possibile fare modifiche di omologazione, ma l'installazione è fattibile?
Se poi qualcuno ha un libretto di uso e manutenzione in digitale da passarmi gliene sarei grato.

Grazie

1) Cambio da botte e botte le darà per sempre non è questione di calibrazione.

2) Boost si attiva automaticamente quando sente carico alla PTO e velocità superiore a 1.5 km/h, oppure in trasporto dalla sedicesima in su.

3) Frenatura pneumatica puoi montarla senza problemi.

4) Cambia cuscinetti dell'albero della DT che ce l'ha di difetto.

5) Livella e Rotante ti darà soddisfazioni, in trasporto meno primo perchè ogni volta che riparti per strada devi partire dalla dodicesima, e quando fa passaggio 12-13 c'è cambio gamma e cambio da una bella botta, inoltre per strada nonostante boost non è che abbia tutte ste prestazioni perchè cambio assorbe molti cv.

6) Macchina molto bilanciata, e gran motore.

7) Se la prendi da un concessionario, fatti smontare sedile e pulire il radiatore sotto il sedile, perchè a quelle ore di sicuro è pieno di sporco e clima non va.

 

 

  • Like 1
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Non ho capito esattamente il p.to 4: dove si trova l'albero e si nota dall'esterno il difetto?

Dunque sentire dei colpi in cambiata è quasi normale?
Ah bello l'evaporatore sotto il sedile, come alcuni SDF....
Hai una foto della leva multicontroller o un manuale uso e manutenzione?
Grazie

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Tutte le cabine Horizon dal TSA/Maxxum agli attuali T7HD/Optum hanno l'evaporatore sotto il sedile, infatti è uno schifo.

 

L'albero della DT non noti nulla, vanno solo cambiati i cuscinetti ogni 2-3000 ore altrimenti macini tutto e il danno è molto maggiore, sono i cuscinetti il problema non l'albero in se.

 

Prima foto allegata Multicontroller fino al 2009, seconda foto dal 2009 in poi.

 

 

 

 

multicontroller 2008.jpg

puma 2010.jpg

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1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Tutte le cabine Horizon dal TSA/Maxxum agli attuali T7HD/Optum hanno l'evaporatore sotto il sedile, infatti è uno schifo.

 

L'albero della DT non noti nulla, vanno solo cambiati i cuscinetti ogni 2-3000 ore altrimenti macini tutto e il danno è molto maggiore, sono i cuscinetti il problema non l'albero in se.

 

Prima foto allegata Multicontroller fino al 2009, seconda foto dal 2009 in poi.

 

 

 

 

multicontroller 2008.jpg

 

E' impegnativa la sostituzione dei cuscinetti della DT?
Mi serve la foto dei comandi della leva multicontroller, sono tutti consumati e non si capisce nulla.

Poi un manuale uso e manutenzione si trova sul forum?

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Non è impegnativa ma la prima volta a mio parere va fatta insieme a un meccanico che la sa fare.

Manuale sul forum non c'è, lo puoi richiedere al concessionario Case con telaio del trattore e ti arriva a casa.

Ma l'hai già comprato questo trattore?

Allego foto leva.

leva.jpg

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Ottimo grazie.

No non l'ho ancora acquistato in quanto ci sono dei lavori da fare al mezzo e voglio capire su che cifra vado a finire.

Il mezzo dovrebbe essere l'omologo del T6080 se non ho capito male, però il NH ha più cv in trasporto, come mai?

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