Jump to content

Recommended Posts

Non so nulla in merito, i pochi Puma che ci sono dalle mie parti sono Cvx. Sai se sono problemi dovuti alla scarsa qualità dei componenti o a difetti di assemblaggio?

Non so nulla in merito, i pochi Puma che ci sono dalle mie parti sono Cvx. Sai se sono problemi dovuti alla scarsa qualità dei componenti o a difetti di assemblaggio?

Il mezzo smontato non era un cvx,cmq il meccanico non si è voluto sbilanciare più di tanto, ha detto che c'era troppa gente che ascoltava...booo???

Mi sa che mio zio anche quest'anno terra il suo affezionato 180-90

Edited by cicciorem

Qui ci sono alcuni CVX che di problemi al cambio non ne hanno mai avuti (hanno avuto problemi indotti da altre cause)...e ormai ci sono macchine con 10mila ore.

Il cambio cvx/autocommand al momento credo sia uno dei più affidabili cambi cvt in commercio, ci sono macchine che hanno superato le 10000 ore senza particolari problemi

al contrario il full powershift è un cambio vecchio e piuttosto fragile

Da info che ho di diversi utilizzatori il cambio ps qualche problema l'ha avuto anche dopo 500 ore di utilizzo, viceversa il cvx non ha avuto problemi se non in macchine dopate

Da info che ho di diversi utilizzatori il cambio ps qualche problema l'ha avuto anche dopo 500 ore di utilizzo, viceversa il cvx non ha avuto problemi se non in macchine dopate

che io sappia i cambi cvx hanno dato qualche problema sulle macchine impiegate quasi esclusivamente in trasporti e comunque non prima delle 7000 ore....

il ps.... beh quello purtroppo crea problemi molto prima

Prendete CVX lasciate perdere i PS che sono un debito.

Sapete se uscirà un nuovo modello di Puma?

Il.modello attuale passo corto quanto pesa realmente con assale sosp e sollevatore ant.?

Sapete se uscirà un nuovo modello di Puma?

Il.modello attuale passo corto quanto pesa realmente con assale sosp e sollevatore ant.?

puma 175 cvx full optional 76-78 qli a vuoto a seconda delle gomme montate.

puma passo lungo nuovo tra 1 anno,puma passo corto nuovo tra 2 anni abbondanti.

nuovo Puma direi dai nuovi adesivi... Agritechnica 2019?

Edited by Fab5001

Niente, sono semplicemente Stage V da quello che ho capito (i "vechi" Stage IV hanno l'adesivo singolo)

Ad hannover dovrebbe arrivare il nuovo Puma passo lungo, con la nuova cabina e gomme da 2.05!!!

• Like 2

Questa è una buona novità ! 

Sperando che i cambiamenti non siano solo estetici... 

Interno cabina come Magnum AFS 2020, cabina Horizon leggermente più grande, idraulica completamente rinnovata, e ponte anteriore rinforzato.

• Like 3

Ragazzi sto valutando di acquistare un Puma 155 multicontroller del 2009 con quasi 6.000 h su: so che non sono poche ma non sono nemmeno molte le ore che farebbe ogni anno per cui non voglio immobilizzare soldi in macchine nuove o semi nuove.
Farà livella, erpice rotante (4,6m?) e trasporti 140-200q.li.
Come valutate la macchina per questo utilizzo? Problemi grossi a cui stare attento?
L'ho provato e ho notato che il ponte anteriore è un po' rigido, lo sterzo molto sensibile, e il cambio un po' brusco nelle varie cambiate (da registrare?).
La potenza aggiuntiva è automaticamente disponibile o bisogna "attivarla"?

Altra nota è che è sprovvisto di frenatura pneumatica e ciò è un bel problema per me in quanto ho tutti i mezzi con tale sistema di frenatura. Essendo un 2009 è l'ultimo anno in cui è possibile fare modifiche di omologazione, ma l'installazione è fattibile?
Se poi qualcuno ha un libretto di uso e manutenzione in digitale da passarmi gliene sarei grato.

Grazie

21 ore fa, B155B ha scritto:

Ragazzi sto valutando di acquistare un Puma 155 multicontroller del 2009 con quasi 6.000 h su: so che non sono poche ma non sono nemmeno molte le ore che farebbe ogni anno per cui non voglio immobilizzare soldi in macchine nuove o semi nuove.
Farà livella, erpice rotante (4,6m?) e trasporti 140-200q.li.
Come valutate la macchina per questo utilizzo? Problemi grossi a cui stare attento?
L'ho provato e ho notato che il ponte anteriore è un po' rigido, lo sterzo molto sensibile, e il cambio un po' brusco nelle varie cambiate (da registrare?).
La potenza aggiuntiva è automaticamente disponibile o bisogna "attivarla"?

Altra nota è che è sprovvisto di frenatura pneumatica e ciò è un bel problema per me in quanto ho tutti i mezzi con tale sistema di frenatura. Essendo un 2009 è l'ultimo anno in cui è possibile fare modifiche di omologazione, ma l'installazione è fattibile?
Se poi qualcuno ha un libretto di uso e manutenzione in digitale da passarmi gliene sarei grato.

Grazie

1) Cambio da botte e botte le darà per sempre non è questione di calibrazione.

2) Boost si attiva automaticamente quando sente carico alla PTO e velocità superiore a 1.5 km/h, oppure in trasporto dalla sedicesima in su.

3) Frenatura pneumatica puoi montarla senza problemi.

4) Cambia cuscinetti dell'albero della DT che ce l'ha di difetto.

5) Livella e Rotante ti darà soddisfazioni, in trasporto meno primo perchè ogni volta che riparti per strada devi partire dalla dodicesima, e quando fa passaggio 12-13 c'è cambio gamma e cambio da una bella botta, inoltre per strada nonostante boost non è che abbia tutte ste prestazioni perchè cambio assorbe molti cv.

6) Macchina molto bilanciata, e gran motore.

7) Se la prendi da un concessionario, fatti smontare sedile e pulire il radiatore sotto il sedile, perchè a quelle ore di sicuro è pieno di sporco e clima non va.

• Like 1