Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ricordo comunque che quel puma è dotato di Rapid e con il boost attivo siamo tranquillamente sopra i 230 cv.

 

Immaginavo,sia in una foto che in un video si vede un po' di fumetto:asd:,comunque

230cv non sono pochiO0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ricordo comunque che quel puma è dotato di Rapid e con il boost attivo siamo tranquillamente sopra i 230 cv.

che il boost sia sempre attivo sull'esemplare di afx lo sapevo, non ero al corrente pero della presenza della rapid, comunque qui da me la stessa fresa ce l'ha un agricoltore che la abbina a un articolato jd 280cv e , se ben interrata lo impegna a dovere, complimenti a afx per l'ottima prestazione del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ora io apro un altro vespaio.........

 

porca miseria il mio t7000 e omologo puma non fanno nessun rombo.......

quella specie di rumore che esce dallo scarico è

 

s c a n d a l o s o

 

finalmente c'era un bel rombo del autocommand

 

e ora con l urea sembra vapore .......

 

una cosa avevano di buono e l hanno tolta.

 

Gian alla fine del video il tuo amico per abbassare troppo è rimasto fermo zappando??

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian alla fine del video il tuo amico per abbassare troppo è rimasto fermo zappando??

 

Mi sembra di capire che essendo arrivato in un punto in cui il liquame era abbondante è sfondato un po', non so come sia uscito perchè il video non l'ho girato io e non ero presente in quel momento.

Per la cronaca il trattore ha passato le 600 ore tra aratura, erpicatura con erpice rotante da 5m e trasporti registrando solo la rottura di un manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io ho provato un puma cvx 230 di recente, il mio capo vorrebbe acquistare un altro over 200 ed ha voluto provare questo. Io non mi sono trovato male anche se lo preferivo blu e powershif( dal mio avatar capite da che parte sto), i vario non mi entusasiasmano molto specialmente nei lavori pesanti. L' ho provato con il nostro ciser della rabe di 4m ed a una profondità di 30cm viaggiava a 8 km all'ora che la nostra terra non è molto pesante, in sostanza andava come il nostro john 7810 ke ha 220cv; calcola che la macchina era nuova e che lavorava su stoppie di frumento con un bello strato di liquame, sia a me che ai miei colleghi è piaciuto molto come macchina( rispetto al mf 7499 che abbiamo provato...), però anche io ci sono rimasto perchè non lo senti neanche ad andare.

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao tutti, come qualcuno saprà(via mp) ci stiamo interessando al puma.....

qualcuno di voi conosce il puma 165? sà il suo peso? mi può confermare che è meglio lasciarlo perdere perchè è troppo pesante rapportato alla sua potenza quindi risulterebbe fiacco?

grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il puma 165 pesa circa 75 q.li a vuoto e senza zavorre, per cui con 10 q.li di zavorre e il pieno di gasolio sfiori i 90 q.li, un po' troppi per 165 cv...A meno che uno lo prenda già con l'idea di doparlo....A mio parere i Puma grandi hanno senso da 200 in su, sotto sono sottomotorizzati.

 

A mio parere molto meglio il Puma 160 (evoluzione del Puma 155), pesa 10 q.li in meno è un poco più compatto, ha 200 cv in trasporto e alla PTO.

 

Che lavori devi andare a fare con l'ipotetico nuovo acquisto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se hai intenzione di dopare è assolutamente consigliato prendere quelli dotati di EGR e non di SCR, perchè quelli dotati di SCR non digeriscono rapid e simili, appena gli dai 10 cv in più hanno il sensore di fumosità che fa andare in protezione il motore, invece con i motori EGR questo problema non c'è, il Puma 155@240 di afx ne è la prova :asd::asd:

 

Inoltre i Puma EP costano circa il 7 % in più dei vecchi modelli, comunque ti riporto i prezzi di listino tutti e 4 i trattori presi in considerazione a parità di allestimento così puoi farti tutti i conti che vuoi.

 

Tutti i trattori sono in allestimento full optional quindi dotati di:

 

4 distributori a comando elettroidraulico + joystic, assale sospeso, cabina sospesa, gommatura 650/65 r 42 e 540/65 r 30, frenatura pneumatica, 8 luci di lavoro (tetto cabina: 2 ant. e 2 post.; 2 ant. a mancorrente, 2 post. basse), trasmissione full ps 19x6 con marcia eco.

 

Puma 155 Multicontroller: circa 105 mila € + iva

Puma 160 Multicontroller EP: circa 112 mila € + iva

Puma 165 Multicontroller: circa 115 mila € + iva

Puma 170 Multicontroller EP: circa 124 mila € + iva

 

Optional da aggiungere:

 

Sollevatore anteriore: circa 3000 € + iva

Zavorra monoblocco da 1000 kg: (consiglio un edil live, così con meno di 1000 € te la cavi).

 

A questi prezzi devi levare lo sconto, che in base alla voglia di vendere che ha il concessionario di zona, promozioni in corso, varia dal 20 al 30 %.

 

Se sei interessato al 165, e vuoi risparmiare 3-4 mila €, puoi prenderlo in versione non Multicontroller e quindi con i distributori a controllo meccanico, però la console è questa:

 

t106668_xxxxx.jpg

 

Ecco invece la console multicontroller

 

t106670_xxxxxx.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, quindi escludiamo dalla lista gli EP, preferisco rinunciare a CINQUE cv, ed averne trentaCINQUE in più di rapid (o tbox come consiglia il conteO0)

per quanto riguarda il cambio sarà sicuramente il multicontroller(davvero un bel bracciolo).

per l'allestimento è perfetto quello che hai presentato tu, l'unica cosa è che toglierei la cabina sospesa(quale sarebbe circa il prezzo da scalare?), e lascerei solo l'assale sospeso....che ne dici? il motivo è che tanto di ripassi non ne farà, quindi se l'assale è all'altezza del tls dei John và già benissimo cosi O0.

per il soll.anteriore come ti ho già detto via mp, non sarebbe sfruttato in quanto sarebbe usato solo come porta-zavorra.....l'unica cosa che mi preoccupa, è che ho paura che senza si abbiano poi poblemi di trazione come ha detto il conte, riguardo al suo nh...:cheazz:, però afx (che ha terra molto più simile alle nostre realtà, se non fosse per le pendenze...) mi ha confermato che sul suo problemi di trazione non ne ha, e il video della sfida con il 716 lo dimostra.(anche se il suo ha il soll.anteriore però......)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina sospesa costa 1000 €, quindi per 1000 € prendila che è molto comoda, per il sollevatore anteriore, alla fine scontati sono 2000 € + iva e posso garantirti che una macchina che tieni 10 anni ci va messo perchè è troppo comodo (in un secondo attacchi e stacchi la zavorra, altrimenti una volta che ce l'hai messa non la levi più quella normale), oltre al vantaggio di trazione che ti da.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto, quindi escludiamo dalla lista gli EP, preferisco rinunciare a CINQUE cv, ed averne trentaCINQUE in più di rapid (o tbox come consiglia il conteO0)

per quanto riguarda il cambio sarà sicuramente il multicontroller(davvero un bel bracciolo).

per l'allestimento è perfetto quello che hai presentato tu, l'unica cosa è che toglierei la cabina sospesa(quale sarebbe circa il prezzo da scalare?), e lascerei solo l'assale sospeso....che ne dici? il motivo è che tanto di ripassi non ne farà, quindi se l'assale è all'altezza del tls dei John và già benissimo cosi O0.

per il soll.anteriore come ti ho già detto via mp, non sarebbe sfruttato in quanto sarebbe usato solo come porta-zavorra.....l'unica cosa che mi preoccupa, è che ho paura che senza si abbiano poi poblemi di trazione come ha detto il conte, riguardo al suo nh...:cheazz:, però afx (che ha terra molto più simile alle nostre realtà, se non fosse per le pendenze...) mi ha confermato che sul suo problemi di trazione non ne ha, e il video della sfida con il 716 lo dimostra.(anche se il suo ha il soll.anteriore però......)

 

 

il 155 non ha nessun tipo di problema di trazione perche ha un altro tipo di ponte sospeso ed ha un anticipo ottimo sulle gomme anteriori.

 

prendilo col soll anteriore, in caso togli tutti i pesi e ne metti meno con gli attrezzi piu leggeri senno si alza dietro.

 

lascia perdere i modelli piu grossi che poi ci vogliono un camion di zavorre, con questo non avrai mai problemi di sbilanciamenti ed ha un bel assale anteriore robusto .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,adesso appena torno dal mare, io e mio zio andiamo dal concessionario a fare 2 preventivi e poi vediamo la situazione O0

grazie ancora per tutto :n2mu:

conte : infatti eravamo già più indirizzati sul 155 che sul 165.....grazie anche a te :)

Modificato da MalaDeere
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,adesso appena torno dal mare, io e mio zio andiamo dal concessionario a fare 2 preventivi e poi vediamo la situazione O0

grazie ancora per tutto :n2mu:

conte : infatti eravamo già più indirizzati sul 155 che sul 165.....grazie anche a te :)

 

 

il 165 non va manco se lo spingi , va bene per passeggiare in piazza.

 

un 155 con rapid al mio t7000 lo doppia .

 

buon acquisti O0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie O0

adesso la cosa più difficile sarà scegliere tra puma 155 e John Deere 6170r.....ma la vedo dura per il case..dato che mio zio avendo avuto in passato brutte esperienze con nh, è scettico su case, anche se gli ho spiegato che nh molti dei suoi problemi sono dovuti ad assemblaggi fatti con i piedi, mentre sembra che a san valentin lavorino con le mani(per fortuna) :2funny:.

adesso lui è più indirizzato per continuare con i John,oltre che per essersi sempre trovato benissimo anche per il fatto che ormai è Molto amico con il concessionario, è sarà difficile che lo "tradisca"......ma appena andremo a vedere il puma sono certo che ne rimarrà stupito O0(dato che da noi se ne vedono pochi, non li conosce bene), e poi penso che la differenza di prezzo dal 6170r non sia poca......

ps. il monitor nel puma 155 multicontroller è un optional vero? come si chiama?

Modificato da MalaDeere
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite albe 86

@ MalaDeere: in effetti sembra che i Case siano afflitti da meno problemi rispetto ai cugini in blu.

Il monitor, a quella cifra, lo lascerei perdere.

Penso che il Jd costerà parecchio più del Puma, senza contare che, parlando di trasmissioni powershift, quella del puma è decisamente superiore ai soliti powershift a 4 stadi di Jd. Ero scettico sul buon funzionamento del fullps del Puma ma, vedendo quello di Afx, mi sono dovuto ricredere, è davvero ottimo, persino in strada, dove avevo paura che il cambio automatico non fosse granchè, mi ha stupito in positivo. Tra l'altro il multicontroller Case, su trasmissioni powershift, lo trovo decisamente migliore del nuovo bracciolo-cloche Nh.

Se invece sei deciso a rimanere su Jd, e non vuoi un vario, io aspetterei l'uscita del nuovo cambio DSG, che dovrebbe uscire ad Hannover.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...