Vai al contenuto

AIUTO - Motocoltivatore Bertolini 406 / Motore Lombardini


Messaggi raccomandati

Salve,
sto cercando un manuale per il motocoltivatore in oggetto (Bertolini 406 / Motore Lombardini), avrà 20 anni circa, funziona bene, ma ci sono un paio di pezzi da sostituire.
Cerco un manuale per identificare e pezzi ma sembra sia un modello poco conosciuto (o troppo vecchio).
Mi serve quello che credo si chiami "prefiltro" del filtro dal aria e il cavo del gas, sapete dirmi un sito dove ordinare i pezzi?
Poi vorrei vedere se con il manuale riesco capire comò sostituire il cavo... sono alle prime armi con lui e con un vecchio trattore Fiat
Allego qualche foto. Grazie mille!

0a4e7bd6-62d8-4176-a09d-b0b8e5ee9304.jpg557ab863-03b0-4fa0-8431-eea354463c11.jpg982cb9f8-5e8f-418f-9596-6a2af84be48a.jpg23674071-0ba8-4df7-a00d-1fdc9176b370.jpga7a4ee8f-defd-4cdf-b76c-c5adef6acbe3.jpgcf2031ac-d0a9-49e4-a3ba-a2bc7a95ccdf.jpg
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cavo del gas si trova in qualsiasi meccanico ricambista di macchine agricole consiglio cambiare anche la guaina ma se sei alle prime armi prendi quella macchina con molta cautela perche' prive di protezioni  e' molto pericolosa da adoperare se non l'hai mai fatto  specie su terreni  tenaci fai attenzione.

per il manuale vai su bertolini e lo scarichi

Modificato da cicciolino
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.agristore.it/category/CAT_0007_133_0631/filtri-piccoli-motori

non sò in che zona stai.....per il cestello di raccolta polveri prova a cercare anche qua....oppure devi trovare un rivenditore o officina Lombradini......cè anche da pulire la parte sotto che si sgancia ed è a bagno olio ma se sei digiuno di officina meglio che ti rivolgi da uno che lo sà

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, cicciolino ha scritto:

il cavo del gas si trova in qualsiasi meccanico ricambista di macchine agricole consiglio cambiare anche la guaina ma se sei alle prime armi prendi quella macchina con molta cautela perche' prive di protezioni  e' molto pericolosa da adoperare se non l'hai mai fatto  specie su terreni  tenaci fai attenzione.

per il manuale vai su bertolini e lo scarichi

Grazie!
Com'è possibile che cercando su google non  trovi un manuale e nemmeno una foto del modello 406??
Sul sito delle Bertolini non c'è il manuale di questo modello, sembrano essere tutti più recenti.
Approfitto e ti faccio una domanda: secondo te se levo le vite segnalate con cerchi rossi per cambiare il cavo (verde) mi salta qualcosa??? Ti allego foto.
Grazie ancora!

a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gdebanos ha scritto:

Approfitto e ti faccio una domanda: secondo te se levo le vite segnalate con cerchi rossi per cambiare il cavo (verde) mi salta qualcosa??? Ti allego foto.

non succede nulla

https://www.mybertolini.it/media/filer_public/15/ea/15eab0da-8b79-4bc2-99c1-24d5fad74aa1/neutro_400deriv_1_a.pdf

questo e' il manuale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che machinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....monta er motore dell arbos
San, non ti va proprio giù sta cosa dell'arbos, è un chiodo fisso! Cmq chi disprezza poi compra quindi attendo le prossime impressioni della macchina che ordinerai...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,
grazie mille per il vostro aiuto.
Alla fine cercando bene, non con il nome della Bartolini, ma con il tipo di motore (6LD 360) ho trovato alcune cose che condivido nel caso sia utile a qualcun altro.
Lascio delle immagini prese da variare.com

6LDA.jpg

6ldb.jpg

6LDC.jpg

6LDE.jpg

6ldf.jpg

6LDZ.jpg

7LDD.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...