Jump to content

Recommended Posts

Ciao Toso, il contratto che ti hanno proposto è con mulino bianco? Devi seminare il 3% di fiori?
Questo che dici tu è il bramante.. lo hanno proposto anche a me ma sono titubante

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Prova Ayrton. O Altamira su terreni sciolti e tenuti.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Su terreni argillosi come va ayrton?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

22 minuti fa, Pello97 ha scritto:

Questo che dici tu è il bramante.. lo hanno proposto anche a me ma sono titubante

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

A me hanno proposto una serie di grani di forza per la filiera mulino bianco. A te quanto offrirebbe in più?

5 ore fa, Toso ha scritto:

@lu82 ciao,io sono Umbro, questo anno devo seminare tenero e mi sto informando per scegliere la varieta,ho fatto un analisi con un amico che ne semina 300 ettari ed è venuto  fuori  che tra i migliori grani teneri degli ultimi 2/3 anni abbiamo il P22R58 della pioneer ed il solehio,in Toscana non mi esprimo perche non ho terra da seminare :2funny:

@Corra81 un curiosita volevo chiederti:che mi dici della resa del tuo giorgione?peche il consorzio me lo ha proposto come tipologia di seme con contratto,dove se hai determinati valori prendi 2 euro in piu al quintale.Interessante la ditta che ti fa la concia e ti fa scegliere anche come farla;quindi viene direttamente a casa?!sono veramente attrezzati!?

Per me è il top qui...l anno scorso 60 q/ha in annata disastrosa... Quest'anno 80 q/ha e 83,5 ps...non metterlo troppo fitto perché accestisce tanto e diventa un po' Altino e rischia di coricarsi...l ho venduto al mulino a 22,5 più Iva...la sem.co ha la concia C3 oppure la systiva... insetticida compreso nel prezzo...13 o 21 euro ..fa un lavoro spettacolare

Qua da me alcuni commercianti che ritirano il grano,che poi chiaramente vendono ai molini propongono contratti con il giorgione,oppure altri grani di forza e si parla di 2 € in piu al quintale del prezzo di Bologna.

Qua da me alcuni commercianti che ritirano il grano,che poi chiaramente vendono ai molini propongono contratti con il giorgione,oppure altri grani di forza e si parla di 2 € in piu al quintale del prezzo di Bologna.

Quelka del pr58 é una leggenda, molti mulini n9n lo vogliono proprio e va a zootecnico o altri usi.
Giorgione buono ma si alza anche troppo.
Bramante e un FPs va bene specie nei terreni medi e leggeri però anche lì attenzione perché fa fohlia e uno stelo abbastanza alto quindi può cedere.
Ayrton come nuove proposte è un pò da valutare sui terreni pesanti molto forti, sarebbe meglio i veri grani di forza tipo Bologna o derivati.

2 ore fa, Toso ha scritto:

A me terrepadane da 1,50€ in più sulla media di Bologna

A me terrepadane da 1,50€ in più sulla media di Bologna
Sì ma poi non sanno dove portarlo.