Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Con i concimi ci sono circa 4€ a al in più di trasporto, ma le differenze solitamente sono superiori di almeno un altro paio di€ . Poi secondo me c'è poca concorrenza e si fa poca rete per trattare grosse quantità..

 

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io quest'anno opterei per un opera new in levata e tebuconalzolo in spigatura

come diserbo invece andrei di traxos one (un po più elastico rispetto all'hussar) chiedo perchè sarebbe la prima volta: il brachizzante va fatto insieme al diserbo? ci sono complicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grano Taylor (200kg/ha) concimato una quindicina di giorni fa con 180 kg/ha di nitrato ammonico 33,5%, pronto alla seconda concimazione con lenta cessione appena si può entrare!!

 

a6ecf82091da573318ba9ddf00a3fa40.jpg

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

4505a8b8001e50cea7425598561ccbad.jpg

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Questo è il mio grano la settimana scorsa...

 

io semino da diversi anni sia su sodo che su minima su stocchi di mais.. ma grossi problemi di fusariosi non li ho mai avuti

L'anno scorso altamira seminato su sodo su stocchi di mais non trinciati ha prodotto 95 qli/ha.. peccato che non sia così tutti gli anni! :(

 

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grano Taylor concimato una quindicina di giorni fa con nitrato ammonico, pronto alla seconda concimazione con lenta cessione appena si può entrare!!

a6ecf82091da573318ba9ddf00a3fa40.jpg

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Che dire...fotonico

Oggi sopralluogo al Bologna già concimato con 210 kg ha di nitrato un mese fa....fine settimana altra botta da 220 kg ha di fertilenne della timac..(32euri qle).poi fungicida synstar 1 l ha +granstar sx ultra(50 g ha)+floroxypir 0.6 l ha+ bagnante

72 euri ettaro

Che ve ne pare come ricetta?

Infestanti papavero stellaria veronica le più diffuse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimi grani!

Finalmente il mio si è svegliato, ha finito di accestire ed ha cominciato la levata. Penso di entrare tra una decina di giorni per dare l'Utec dato che lo do in un'unica passata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bellissimi grani!

Finalmente il mio si è svegliato, ha finito di accestire ed ha cominciato la levata. Penso di entrare tra una decina di giorni per dare l'Utec dato che lo do in un'unica passata.

grazie mille!! qual'è il prezzo dell'utec?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

essendo ormai prossimi al primo trattamento cosa mi consigliate fra questi che come spesa circa sono simili

Novel duo

Impact supreme 24 euro/ha

Acanto plus (costa circa 8/10euro in più all'ettaro)

 

come secondo trattamento cosa mi consigliate sempre tra questi tre???

Dimenticavo sono in lotta integrata quindi il buon vecchio ma affidabile enovit metile non posso usarlo!!

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Utec glielo do in questi giorni o meglio aspettare una pioggia? Anche se è a lenta cessione con inibitore dell'ureasi, non mettono pioggia per almeno 10 giorni.

A sto punto meglio aspettare verso metà mese, in modo che se ne vada il meno possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato ( in provincia di FG ) questo Nitrato ammonico della Fertilsud : NITROFERTIL 34,2 % idrosolubile , N totale 34,2% , di cui N nitrico 17,3% e N ammoniacale 16,9% . Pagato € 38 / q.le ma non è troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' troppo 38 euro per 34%

 

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

 

Appena credi di aver instaurato un rapporto di fiducia ... ti incu.. bisogna andare in giro a chiedere a "quanto l'urea ?" a "quanto il Decis?" che rottura di cogl... !

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena credi di aver instaurato un rapporto di fiducia ... ti incu.. bisogna andare in giro a chiedere a "quanto l'urea ?" a "quanto il Decis?" che rottura di cogl... !

Qua da noi se non vai x grosse quantità, ti incu.... sempre, anche se vai a chiedere quanto questo, quanto quest'altro?!

E noi aumentiamo il prezzo del grano! :p :D

 

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...