Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nuovo kit 4.0 (economico)... Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Questo è il mio sy illico. Foto di una settimana fa. Eseguita ultima concimazione con 190kg ettaro urea.

Grano tenero varietà Solehio. Siamo ormai in piena spigatura, prossima settimana se asciuga un po’ si tratta per il fusarium.

Posted Images

@Niky199 è il sesto anno di grano e soia di secondo raccolto, ho sperimentato che con questa concimazione ho ottenuto buone produzioni sia di frumento che di soia poi seguirà concimazione in copertura con con sulfan  in due passaggi,. su soia 50 unità di azoto ureico prima dell erpicatura.

16 minuti fa, JD6300 ha scritto:

@Niky199 è il sesto anno di grano e soia di secondo raccolto, ho sperimentato che con questa concimazione ho ottenuto buone produzioni sia di frumento che di soia poi seguirà concimazione in copertura con con sulfan  in due passaggi,. su soia 50 unità di azoto ureico prima dell erpicatura.

Sei anni consecutivi grano e soia di secondo raccolto? Complimenti

Non ho dato niente in presemina ai teneri (tranne 5 q/ha di organico 4-4-4 su un pezzo) e i primi seminati adesso sono un po' in carenza di azoto, pensavo come concimazione di fare appena fa una gelata 3.5 q.li ha di azostar e poi solo un secondo intervento con 1,5 q.li ha di nitrato ammonico in botticella così da arrivare a 180 unità consolo due interventi sfruttando le caratteristiche dell'azostar...

Che dite? 

grazie

21 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Bandera seminato 23 ottobre. Sta correndo un po' troppo...6f745ddb4e54cf560e585222d59c8c31.jpgb182a09bfb5598f1829769d38a8f609b.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo sfalcio🤣GianMarco?

• Like 1

Altro Aca320 su argilla, questo seminato quasi per scherzo su terreno preparato di corsa sembra quasi meglio di quello su terreno preparato con tutti i crismi, che vi devo dire, il mondo è matto42a3ea08d9ad85e37e357710e0832be3.jpg3847105cedc2bd9c55044de5c0db62e0.jpg

Altro Aca320 su argilla, questo seminato quasi per scherzo su terreno preparato di corsa sembra quasi meglio di quello su terreno preparato con tutti i crismi, che vi devo dire, il mondo è matto42a3ea08d9ad85e37e357710e0832be3.jpg3847105cedc2bd9c55044de5c0db62e0.jpg
Bè non è malaccio, preparare di corsa da me è la regola,seminare su crosta vecchia in'eccezione. Seminare rapido non fa nascere le plantule rispetto alla crosa e pwrdi molta meno umidità... solo che su terrette passa tutto, du argilla c'è più rischio cazzata. Se noti le zollette dure hanno evitato l'effetto crosta rispetto i terreni tirati e seminati prima. Meglio le zollette a volte.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • 3 weeks later...

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi se avete mai sentito o utilizzato questo prodotto su frumento tenero, ho letto che aumenta di parecchio la produzione e volevo farci un pensiero.

Ditemi voi cosa ne pensate

Screenshot_20201111-183452_Chrome.jpg

Buongiorno qualcuno ha iniziato a concimare con il nitrato? 

E tanti saluti, qua tra semine in ritardo e neve nn ci si pensa neanche a dare del concime, anche io una mano leggera avrei voluto darla ma nn si entra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1 minuto fa, Calle 89 ha scritto:

E tanti saluti, qua tra semine in ritardo e neve nn ci si pensa neanche a dare del concime, anche io una mano leggera avrei voluto darla ma nn si entra

Troppo fango? 

Troppo fango? 

Sotto la neve ci sarà anche lui, almeno si sta sciogliendo piano perché sennò saltano fuori delle frane che arrivano fino in pianura però nn c’è da lamentarsi, erano anni che nn nevicava e male nn fa anzi, comunque appena andrà via se gela ci sarà la gara per chi entra per primo facendo meno cagate

Idem, anche io appena asciuga (speriamo!) devo iniziare a concimare. Ho paura che fino a fine gennaio, ammesso che non piova di nuovo, non se ne parla.

• Like 1
Idem, anche io appena asciuga (speriamo!) devo iniziare a concimare. Ho paura che fino a fine gennaio, ammesso che non piova di nuovo, non se ne parla.

Se sei del nord come me viene lunga prima di entrare

• 2 weeks later...
Il 10/1/2021 Alle 09:16, Ktm Cross ha scritto:

Buongiorno qualcuno ha iniziato a concimare con il nitrato? 

Concimare a gennaio? Da me si concima in primavera...da sempre...

• Like 1