Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, JohnDeere7530p ha scritto:

Sarebbe uno dei primi da seminare, penso che sei al limite meglio andare su altre varietà se puoi seminare (per rimanere in casa LG Altamira). Qui semina conclusa, terreni zuppi e seminato un 30-40%

Ho in casa questo e non posso cambiarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luchino ha scritto:

Qui nella mia zona temo che andremo a fine dicembre a seminare. Il problema è che sono stati seminati davvero pochissimi ettati

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

è così in tutta italia purtroppo.. o menomale per chi ha seminato prima

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, casemx240magnum ha scritto:

Ragazzi vi risulta a voi il prezzo urea in forte calo?

Ho avuto delle "soffiate " ...aspetto??...

Non è che è in forte calo perchè forse la superficie seminata quest'anno sarà moolto inferiore alle attese e vogliono iniziare a svuotare i magazzini ? Io vedo che da me è in netta discesa il 18-46 a prezzi uguali a quelli del resto d'italia. Unico neo il 12-52 che in sardegna non lo vogliono portare. Mi hanno proposto azoslow pellettato della ilsa a 48 mi pare e un'organico sempre della ilsa a 50 . Ne potrebbe valere la pena ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi qua freddo e quindi dovrò entrare con disseccante su loietto e avena in accestimento,secono me 2 litri ettaro bastano.

Ho solo due giorni e mezzo poi piove di nuovo

Poi non so cosa è meglio seminare cosi tardi?!P22R58 oppure solehio?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi qua freddo e quindi dovrò entrare con disseccante su loietto e avena in accestimento,secono me 2 litri ettaro bastano.
Ho solo due giorni e mezzo poi piove di nuovo
Poi non so cosa è meglio seminare cosi tardi?!P22R58 oppure solehio?!
2,5 sono meglio essendo 5empwrature basse, solehio forsecè meglionè più vendibile e accettato ma guarda bene siamo al limite. Pioggia forse no per qualche gg si stabilizza il.meteo nel centro nord.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante mi ha detto che sicuramente ho i terreni ricco di fosforo perché da sempre uso il 18/46 lui mi ha proposto yara supersemina. .. al di là di questo ios faccio rotazione grano duro trifoglio squarroso con avena  e non ho mai sparso concime  produzione discreta i  base alle precipitazioni da febbraio ad aprile cosa mi consigliate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante mi ha detto che sicuramente ho i terreni ricco di fosforo perché da sempre uso il 18/46 lui mi ha proposto yara supersemina. .. al di là di questo ios faccio rotazione grano duro trifoglio squarroso con avena  e non ho mai sparso concime  produzione discreta i  base alle precipitazioni da febbraio ad aprile cosa mi consigliate 

Il commerciante è una capra ma a parte questo lo
Yara supersemina è un ottimo prodotto, quest’anno lo metteró a paragone del 12-52 e vedremo le differenze
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...