ortodib Inviato 30 Gennaio 2023 Condividi Inviato 30 Gennaio 2023 Io farei 2q nitrato adesso e 2q di urea a marzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 14 ore fa, ortodib ha scritto: Io farei 2q nitrato adesso e 2q di urea a marzo direi anche tutto adesso perchè a marzo può essere anche tardi per l'urea. nitrato assolutamente. Ma sono tutti molto accestisti, fin troppo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 prima concimazione grano 2,5 ql di urea per ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 31 Gennaio 2023 Condividi Inviato 31 Gennaio 2023 1 ora fa, alfieri ha scritto: prima concimazione grano 2,5 ql di urea per ettaro non hai lesinato come primo passaggio, precessione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Stamattina 300 kg di Airtek 40 su grano e e orzo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 Com'è la situazione frumenti da voi? Qui come già avevo riportato praticamente finite le semine (attorno al 10 novembre) ha scaricato giù 250 mm in un mese e mezzo poi un altro mese di nebbia poi a gennaio ha tirato giù altri 30 e passa mm tra acqua e neve. Solo ora si ricomincia a fare qualcosa ma ci sono diverse fallanze causa ristagni (me compreso) e i duri sono alti più di 20 cm per li caldo che ha fatto gialli da ittero in asfissia e hanno accestito zero. Teneri e orzi un pochino meglio ma campagna cereali 22/23 partita sicuramente non bene per il mio areale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 per chi ha concimato o ha bloccato i prezzi dei fertilizzanti sarebbe utile raccogliere informazioni sui prezzi in questa discussione: https://www.tractorum.it/forum/topic/9296-prezzi-fitofarmaci-e-concimi/page/29/#comments Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 1 Febbraio 2023 Condividi Inviato 1 Febbraio 2023 22 ore fa, PGS 35 ha scritto: non hai lesinato come primo passaggio, precessione? viaggiamo con khun mica pizza e fichi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 2 Febbraio 2023 Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 Il 31/1/2023 at 19:47, alfieri ha scritto: prima concimazione grano 2,5 ql di urea per ettaro hai quasi imbrecciato!.....tanto è in calo🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 2 Febbraio 2023 Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 Ho chiazze di grano che sembra spizzicato o brucato Vi è mai capitato ?Possibile siano i caprioli ?Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 2 Febbraio 2023 Condividi Inviato 2 Febbraio 2023 Ho chiazze di grano che sembra spizzicato o brucato Vi è mai capitato ?Possibile siano i caprioli ?Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando TapatalkDa noi son le nutrieInviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 3 Febbraio 2023 Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Aggiungo alle nutrie dei bei gruppi di lepri.. Specialmente nei terreni soggetti a divieto di caccia 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 3 Febbraio 2023 Condividi Inviato 3 Febbraio 2023 Effetivamente essendo riserva mancano solo le nutrie per la mancanza di acqua Una volta ci pascolavano le pecore" Se mi tagli a marzo mi alzo ma se mi tagli ad Aprile mi fai morire "Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 4 Febbraio 2023 Condividi Inviato 4 Febbraio 2023 21 ore fa, miro filippucci ha scritto: Effetivamente essendo riserva mancano solo le nutrie per la mancanza di acqua Una volta ci pascolavano le pecore " Se mi tagli a marzo mi alzo ma se mi tagli ad Aprile mi fai morire " Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Ehhh bè ad aprile ormai fa la spiga se non ce l'ha nel gozzo, risalita e botticella. Ma quest'anno arriva prima.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 4 Febbraio 2023 Condividi Inviato 4 Febbraio 2023 Tempi duri anche per le pecore Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 5 Febbraio 2023 Condividi Inviato 5 Febbraio 2023 Nel pomeriggio circa 170/180 kg di urea Altamira...prima c'erano le barbabietole Nessun concime per e post semina sembra stia dormendo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 6 Febbraio 2023 Condividi Inviato 6 Febbraio 2023 Il 5/2/2023 at 21:35, 5500 ha scritto: Nel pomeriggio circa 170/180 kg di urea Altamira...prima c'erano le barbabietole Nessun concime per e post semina sembra stia dormendo... Bello avanti ma ha fame, le bietole non è che mangiano troppo ma neppure ingrassano. Comunque il terreno inizia a seccare da paura, l'urea lo sente dopo ma sarebbe da dare a breve qualcosa di pronto. I miei vecchi ti pestavano se davi l'urea sul secco, via subito di nitrato e ai tempi di nitrato pronto. Nel mio caso gli davano il nitrato di calcio ma sono altre terre e altri tempi, quando costava poco. Il prezzo mah !!! ho trovato un 34 NH4NO3 a prezzo dell'urea e a breve lo do, l'urea non mi da la spinta, sembra di aver dato un lenta cessione.... col freddo si ferma il terreno per cui i miei iniziano a stagnare non proprio ingiallire ma ad avere foglie vecchie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 7 Febbraio 2023 Condividi Inviato 7 Febbraio 2023 Ciao Culti primo anno di sola urea come primo passaggio....due sbagli ho fatto averla comprata un mesetto fa a 68 euro...ora sei sotto ai 60...e averla data con l'asciutto ma avevano messo due gocce giovedì ora le han cavate...di bello è che praticamente non vedi dove passi al pomeriggio ruote pulite pochissima pesta ... Urea l'ho usata solo qualche anno in seconda concimazione nello stesso giorno 2 q.li di nitrato ammonico poi 1 di urea .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 10 Febbraio 2023 Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Cosa dite se domani do nitrato ammonico pensavo 250 kg visto che a Torino questa mattina era -7 gradi voi che dite Inviato dal mio M2101K7AG utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 10 Febbraio 2023 Condividi Inviato 10 Febbraio 2023 Aspetta prima di una pioggia. Qui al nord ovest mette ancora una settimana di asciutto...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 Situazione bandera ad oggi... Secondo voi se entro con le ruote larghe per la concimazione si raddrizza o è già troppo avanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Febbraio 2023 Condividi Inviato 13 Febbraio 2023 nessun problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 14 Febbraio 2023 Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Questo è il mio frumento, seminato 20/10 varietà illico e vivendo. Concimazione pre semina 250kg 8/15/10. Alcuni appezzamenti mi preoccupano sono molto avanti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 14 Febbraio 2023 Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Ragazzi credo di avere un problema,ho due campi in cui ho seminato grano akim,il problema è che è davvero molto basso,si vede ancora la linea della seminatrice,ho seminato la seconda metà di ottobre,cosa può essere?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 14 Febbraio 2023 Condividi Inviato 14 Febbraio 2023 Ragazzi credo di avere un problema,ho due campi in cui ho seminato grano akim,il problema è che è davvero molto basso,si vede ancora la linea della seminatrice,ho seminato la seconda metà di ottobre,cosa può essere?Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBasso ora non è un problema comunque metti una foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.