Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

IMG_2136.thumb.jpg.48efb47e0ca83c7bb36b36843992ea36.jpgIMG_2137.thumb.jpg.b8dbb9050d7f40228b9763275a7f56f2.jpgIMG_2138.thumb.jpg.290dbaacd61dda9f6ec2ec9fac97bee1.jpg

Achille seminato 30 ottobre
Dato concime ore semina e basta fino ad oggi;ora bisogna decidere di entrare con urea
Toso dagli il nanizzante e un funghicida è troppo avanti e ha accestito poco, bloccalo. Dai comunque il.nitrato ammonico, l'urea adesso fa disastri e non lavora. Troppo avanti è sfasato poi che dia il moddus o ccc è indiffrrente meglio muscela di entrambi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho un'azienda agricola in Puglia coltivata a grano duro ma,  avendo figli che lavorano in Emilia Romagna, sarebbe interessante per me trasferirmi e acquistare terreni equivalenti, coltivabili a grano duro, in Emilia Romagna.

Le medie di produzione per ettaro nella mia zona sono discrete (40-50 q/ha).

C'è qualcuno nel forum che saprebbe indicarmi le rese per ettaro in Emilia Romagna, nella zona di mio interesse, ovvero tra Modena e Bologna?

Grazie!

Modificato da Camerelle
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho un'azienda agricola in Puglia coltivata a grano duro ma,  avendo figli che lavorano in Emilia Romagna, sarebbe interessante per me trasferirmi e acquistare terreni equivalenti, coltivabili a grano duro, in Emilia Romagna.

Le medie di produzione per ettaro nella mia zona sono discrete (40-50 q/ha).

C'è qualcuno nel forum che saprebbe indicarmi le rese per ettaro in Emilia Romagna, nella zona di mio interesse, ovvero tra Modena e Bologna?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Camerelle ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Ho un'azienda agricola in Puglia coltivata a grano duro ma,  avendo figli che lavorano in Emilia Romagna, sarebbe interessante per me trasferirmi e acquistare terreni equivalenti, coltivabili a grano duro, in Emilia Romagna.

Le medie di produzione per ettaro nella mia zona sono discrete (40-50 q/ha).

C'è qualcuno nel forum che saprebbe indicarmi le rese per ettaro in Emilia Romagna, nella zona di mio interesse, ovvero tra Modena e Bologna?

Grazie!

Qualche anno si fanno anche i 70/75 ad ettaro. Il tenero produce un po' di più.

Ma secondo me devi considerare di media i 55/60 pianura a sud di Modena.

Ma il problema forse è il costo della terra.

Quanto costa la terra in Puglia?

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, davide lei ha scritto:

Qualche anno si fanno anche i 70/75 ad ettaro. Il tenero produce un po' di più.

Ma secondo me devi considerare di media i 55/60 pianura a sud di Modena.

Ma il problema forse è il costo della terra.

Quanto costa la terra in Puglia?

Grazie della tempestiva risposta. Avevo letto anch'io su Informatore Agrario che le rese del grano duro a Bologna (Argelato) e a Modena sono circa 70/75 a ettaro. Per me anche 55/60 vanno bene… magari!

Il costo della terra di buona qualità per la coltivazione dei cereali nella mia zona, il tavoliere della puglie, è di circa 35mila euro a ettaro, quanto costa a sud di Modena?

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Camerelle ha scritto:

Grazie della tempestiva risposta. Avevo letto anch'io su Informatore Agrario che le rese del grano duro a Bologna (Argelato) e a Modena sono circa 70/75 a ettaro. Per me anche 55/60 vanno bene… magari!

Il costo della terra di buona qualità per la coltivazione dei cereali nella mia zona, il tavoliere della puglie, è di circa 35mila euro a ettaro, quanto costa a sud di Modena?

Se vendi la tua terra e la compri a Modena  diciamo che dimezzi quasi l'azienda. Inoltre adesso qua è molto difficile trovare terra sia in affitto che comperla...

Invece se vieni in collina la terra costa il giusto ma le produzione dei cereali sono come la collina del centro e del sud

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, davide lei ha scritto:

Se vendi la tua terra e la compri a Modena  diciamo che dimezzi quasi l'azienda. Inoltre adesso qua è molto difficile trovare terra sia in affitto che comperla...

Invece se vieni in collina la terra costa il giusto ma le produzione dei cereali sono come la collina del centro e del sud

Ho visto su immobiliare terreni in vendita zona Gavassa, ma di estensioni notevoli, circa 200 ettari, al costo di 7-8 milioni di euro, quindi tra i 35mila e i 40mila euro a ettaro. Ma anche appezzamenti di 7-8 ettari al costo di 50-60mila euro a ettaro, però di solito sono terreni con frutteti o vigneti… dunque, le dimensioni e il tipo di coltivazione cambiano il prezzo…

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Camerelle ha scritto:

Ho visto su immobiliare terreni in vendita zona Gavassa, ma di estensioni notevoli, circa 200 ettari, al costo di 7-8 milioni di euro, quindi tra i 35mila e i 40mila euro a ettaro. Ma anche appezzamenti di 7-8 ettari al costo di 50-60mila euro a ettaro, però di solito sono terreni con frutteti o vigneti… dunque, le dimensioni e il tipo di coltivazione cambiano il prezzo…

Ma Gavassa il paesino alle porte di Reggio Emilia???

Io sinceramente non ho mai trattato terra in pianura ma mi hanno sempre parlato dai 50 ai 70 per la zona a sud di Modena..

Poi se vuoi continuare ne parliamo nella discussione sui prezzi dei terreni così non andiamo ot

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, davide lei ha scritto:

Ma Gavassa il paesino alle porte di Reggio Emilia???

Io sinceramente non ho mai trattato terra in pianura ma mi hanno sempre parlato dai 50 ai 70 per la zona a sud di Modena..

Sì, Gavassa vicino Reggio Emilia. Ma a sud di Modena per andrebbe bene, mia figlia lavora in zona. Per l'acquisto e i prezzi devo contattare un mediatore o un'agenzia, se sarà possibile potrò invecchiare vicino a mia figlia… vedremo… grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Camerelle ha scritto:

Sì, Gavassa vicino Reggio Emilia. Ma a sud di Modena per andrebbe bene, mia figlia lavora in zona. Per l'acquisto e i prezzi devo contattare un mediatore o un'agenzia, se sarà possibile potrò invecchiare vicino a mia figlia… vedremo… grazie!

In bocca al lupo per i tuoi progetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...