Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, in procinto di acquistare un trattore usato di 40 cv (più o meno) sarei indeciso tra un hurliman 35, un same solaris 45 (entrambi del 1999) e un goldoni euro 45 (2004) , tutti con circa 1000-1500 ore di lavoro.

Terreno pianeggiante (poco più di un ettaro) con terra che, soprattutto in estate, diventa abbastanza dura. Dovrei fare lavorazioni per orto e sotto un oliveto... forse vorei comprare anche un erpice rotante da 120-130 (in base alla larghezza del trattore. Cosa mi consigliate? Un'altra domanda: che differenze ci sono tra i solaris fine anni 90 e anni 2000 e quelli attualmente in produzione? Si tratta di macchine completamente diverse oppure cambia solo la parte estetica? Ovviamente accetto consigli (e eventuali proposte). Grazie

Inviato

Ciao, sulle differenze non saprei dirti (bisognerebbe guardare in rete)ma voglio consigliarti di non scendere come cavalli. Sono già di loro macchinette leggere se prendi un 35cv non so come te la cavi. Cerca di vedere se riesci a trovare ( e se ne trovano) dei 50cv dt. Sarai più  tranquillo a fare tante lavorazioni.

Inviato (modificato)

solaris o hurlimann sono la stessa macchina niente a che vedere con il goldoni macchina valida anche questa ma nonostante l' eta' non ha cose importanti coma la doppia frizione indispensabile o quasi per trincia ,poi motore 4 cilindri per same e urlimann io ho un solaris 25 sempre 4 cilindri ad acqua motore mitsubishi il goldoni e' ad aria motore che va bene ma nulla di che quindi secondo me non sono paragonabili devi andare sulla serie idea della goldoni per fare confronti,unico neo same hurlimann radiatore da rifare se vuoi lavorare altrimenti sei smpre sul rosso si cambia massa radiante e vai come un treno

Modificato da cicciolino
  • 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...